martedì 28 ottobre 2014

Match Report: Leyton Orient vs PNE 0-2

                              Team badge of Leyton Orient                                              Team badge of Preston North End


                        0                                      2

                                                                                    Robinson 19′ Huntington 75'




Leyton Orient line-up: Woods, Omosuzi, Cuthbert (c), Baudry, Cox, McAnuff, Lowry, Pritchard (Wright, 55), Bartley, Simpson (Kashket, 90), Plasmati (Batt, 65). Subs not used: Lee, Grainger, Dagnall, Ling. 

PNE line-up: Jones, Wiseman, Buchanan, Kilkenny (Browne, 86), King, Huntington, Humphrey, Welsh (c), Garner, Gallagher (K Davies, 53), Robinson (Clarke, 73). Subs: Stuckmann, Laird, Reid, Brownhill. 

Attendance: 4,560 (771 away fans) 

Referee: Mr C Berry 


Grandissima serata a Brisbane Road per i meravigliosi 771 tifosi del North End arrivati in gran numero e con grande entusiamo a Londra.



Una vittoria che porta a sette la striscia di successi consecutivi in campionato, una marcia impressionante che ha portato il Preston NE addirittura a soli 2 punti dal Bristol City capolista e con ancora una partita da recuperare contro lo Swindon.
Un periodo di forma assolutamente incredibile, grandissimi complimenti alla squadra, il rendimento di tutti i giocatori è ottimo e l'impegno che stanno mettendo in campo è encomiabile, con questo atteggiamento l'obiettivo promozione sembra sempre di più alla nostra portata.
Certo, meglio restare prudenti e "con i piedi per terra", ma di fronte a questi risultati non si può fare altro che constatare la bravura di questa squadra e quanto queste vittorie e queste prestazioni dimostrino che il lavoro svolto fino ad ora sta portando finalmente i suoi frutti.
Questi ragazzi se lo meritano, come se lo meritano tutti quei tifosi che hanno sempre creduto in Grayson, nel suo progetto e nella squadra, come se lo meritano quei tifosi che questo freddo martedì sera non si sono tirati indietro andando da Preston a Londra solo per il loro amato North End.
Una vittoria su un campo difficilissimo nonostante l'Orient stia vivendo un inizio di stagione molto difficile culminato con l'abbandono del manager Russel Slade, una vittoria che ci autorizza a sognare, una vittoria che candida il PNE come una delle principali candidate alla promozione, i Robins sono avvisati..
Questa squadra combatterà fino alla fine per raggiungere l'obiettivo, non sarà comunque semplice, ma di certo ci siamo anche noi ed i nostri avversari dovranno fare i conti con il Preston North End, una squadra che merita di tornare in Championship e che farà di tutto per non commettere gli errori delle ultime stagioni.

Per il match di questa sera Grayson ha potuto fare affidamento sul rientro di Wiseman schierato come terzino destro al posto di Laird che aveva occupato questo ruolo nelle ultime due partite.
Per il resto confermata la difesa con Huntington e King al centro con Buchanan sulla sinistra, ancora assente Wright, recuperato invece Clarke, ma solo per la panchina.
A centrocampo, dopo il buon secondo tempo giocato sabato scorso, è tornato titolare Welsh, al quale è stata anche riaffidata la fascia di Capitano, preferito a Browne che aveva probabilmente anche bisogno di rifiatare (ultimamente sempre titolare ed impegnato anche con la sua Nazionale), schierato in mezzo al campo con Kilkenny ed Humprey, schierato dal primo minuto al posto di Reid.
In attacco confermato il trio composto dal bomber Garner, reduce dalla splendida tripletta contro il Fleetwood, affiancato da Gallagher e dal giovane Robinson.
Altra esclusione a centrocampo per Brownhill ancora in panchina insieme a Stuckmann, Laird, Browne, Reid, K.Davies, oltre al già citato Clarke.

Il primo tempo è stato molto combattuto, il North End è riuscito a trovare il vantaggio ed a creare altre occasioni da gol, ma anche Jones si è reso grande protagonista con tre interventi decisivi che hanno impedito agli O's di trovare il pareggio.
Ad inizio partita è stato subito il PNE a cercare di rendersi pericoloso con una fuga sulla fascia di Humphrey che ha poi servito Garner la cui conclusione è stata parata da Woods, il portiere della squadra di casa.
Ancora lo scatenato giamaicano qualche minuto più tardi si è liberato del suo marcatore ed ha calciato verso la porta avversaria mandando però la palla di poco a lato.
Al 13° dopo una combinazione con Garner è stato Gallagher ad impegnare Woods che ha anticipato lo scozzese in uscita; il portiere degli O's si è poi ripetuto compiendo una buona parata su un tentativo di Robinson, liberatosi sulla fascia sinistra prima di calciare.

Al 17° lo stesso giovane in prestito dall'Aston Villa ha sfruttato un cross basso di Humphrey, che era stato a sua volta liberato da Gallagher, calciando di prima intenzione e battendo Woods per il gol dello 0-1.
Primo gol per Callum Robinson con la maglia del PNE, un gol davvero importante che ha sbloccato molto presto una partita che avrebbe potuto farsi molto insidiosa.
Complimenti a questo ragazzo dal grande talento e con un futuro molto promettente!



Dopo soli due minuti l'Orient ha reagito immediatamente facendosi pericolosissimo con Simpson che si è trovato davanti a Jones che è stato però bravissimo a negargli il gol con un grande intervento.
Il North End non è di certo rimasto a guardare e pochi minuti più tardi un pericoloso tiro di Garner è stato intercettato da Omozusi che ha impedito che la palla potesse arrivare in porta. 
Al 20° i padroni di casa sono andati vicinissimi al pareggio quando sugli sviluppi di un corner la conclusione a colpo sicuro di Simpson è stata provvidenzialmente bloccata da Buchanan, bravissimo a salvare con la testa sulla linea di porta evitando il gol.
L'Orient ha continuato a tenere sotto pressione la difesa del North End e qualche minuto dopo ha conquistato un calcio di punizione in seguito ad un fallo commesso da Humphrey, ma la conclusione di Lowry è stata respinta in calcio d'angolo dalla barriera.
Poco dopo è stato un cross di Plasmati a creare un pericolo all'interno dell'area di rigore del PNE, ma la difesa è riuscita a liberare.
Al 37° una combinazione tra Humphrey e Gallagher ha permesso a quest'ultimo di crossare al centro dell'area avversaria trovando Garner pronto a colpire la palla di testa vedendosi però parare la propria conclusione da Woods.
Un minuto più tardi, però, è stato Jones a compiere una doppia parata prodigiosa e decisiva; l'azione dell'Orient è nata da un cross dalla fascia sinistra di Lowry che portato al tiro da distanza ravvicinata Simpson che ha trovato la prima parata del portiere dei Lilywhites che, poi, sulla respinta, è riuscito ad impedire il gol anche a Plasmati con un intervento incredibile che ha permesso al PNE di mantenere il prezioso vantaggio.
Il primo tempo si è concluso sul risultato di 0-1, un vantaggio parziale davvero importante dopo una prima frazione di gioco molto combattuta.

La ripresa è iniziata con un'azione di Robinson fermato da Cuthbert con un intervento falloso che ha provocato un calcio di punizione dal limite che Gallagher ha calciato di poco alto sopra la traversa.
Proprio lo scozzese ha dovuto lasciare il campo al 50° a causa di un leggero infortunio alla coscia facendo spazio a Kevin Davies, scelta coraggiosa da parte di Grayson che ha deciso di continuare con lo stesso schieramento scegliendo di schierare un attaccante.
Al 59° il Leyton Orient si è reso pericoloso con un calcio di punizione di Cox terminato alto sopra la traversa; lo stesso attaccante due minuti più tardi si è incuneato all'interno dell'area di rigore del PNE creando confusione, ma senza riuscire ad impegnare Jones.
Il Preston ha reagito al 69° quando Kilkenny è riuscito a servire Davies che ha calciato verso la porta avversaria mandando però la palla a colpire clamorosamente il palo.
Al 71° Garner ha sfiorato il gol in seguito ad un pallonetto con un colpo di testa che ha scavalcato Woods, resosi protagonista di un'uscita avventata, ma che ha di poco mancato il bersaglio.
Clarke ha preso il posto in campo di Robinson al 73°, un cambio prudente per Grayson che ha sostituito un giocatore offensivo con un difensore con lo scopo di difendere un preziosissimo, ma ancora incerto, vantaggio.

Al 75° Kilkenny ha calciato una punizione, guadagnata da Garner, crossando verso Clarke che, toccando la sua prima palla, ha servito di testa all'interno dell'area di rigore avversaria l'accorrente Huntington che non ha avuto difficoltà a battere Woods siglando così il gol del raddoppio.
Seconda marcatura per il difensore che aveva realizzato anche il gol decisivo nella vittoria di martedì scorso a Gillingham.




Nel finale l'Orient ha tentato ancora una disperata reazione creando qualche pericolo all'interno dell'area del PNE, ma senza riuscire ad impensierire Jones.
All'85° Browne ha preso il posto in campo di Kilkenny, il North End è riuscito a difendere bene il doppio vantaggio portando al termine la partita conquistando una vittoria importantissima.

Prima dell'inizio del match pensavo che anche un pareggio sarebbe stato un risultato soddisfacente considerando il valore dell'avversario e la stanchezza della squadra reduce da un periodo impegnativo e da partite giocate con grande intensità comel'ulltima contro il Fleetwood quando i ragazzi sono riusciti a rimontare i due gol di svantaggio grazie ad uno sforzo importante nel secondo tempo.
Dopo questa trasferta durissima il PNE sarà impegnato in altre due partite fuoricasa prima a Rochdale e poi a Swindon, due impegni molto difficili che precederanno altre due trasferte di Coppa contro l'Havant (che questa sera ha battuto il Canvey Island nel replay) in FA Cup e contro l'Oldham nel JPT.
Sarà un altro periodo denso di impegni durante il quale servirà ancora un grande sforzo da parte dei ragazzi chiamati a tentare il sorpasso ai danni del Bristol City e le qualificazioni ai turni successivi nelle due Coppe.

Ma intanto continuiamo a goderci questa fantastica serata, questa vittoria così importante che ci ha dato un'ulteriore conferma sulla forza e sulle possibilità di questa squadra.

Grazie ragazzi!


 


Nessun commento:

Posta un commento