martedì 21 ottobre 2014

Match Report: Gillingham vs PNE 0-1


                             Team badge of Gillingham                                  Team badge of Preston North End



                       0                                1


                                                                                 Huntington 59'



Gillingham line-up: Nelson, Martin, Egan, Legge, Hessenthaler, Kedwell (c) (Norris, 77), McDonald, McGlashan (German, 77), Pritchard (Dack, 71), Dickenson, Hoyte. Subs not used: Bywater, Fish, Hare, Staunton. 

PNE Line-up: Jones, Laird, Buchanan, Kilkenny, King, Huntington, Humphrey (Reid, 73), Browne, Garner (c), Gallagher, Robinson (K Davies, 85). Subs not used: Stuckmann, Holmes, Welsh, Brownhill, Ryan. 

Attendance: 4,623 (216 away fans) 

Referee: Mr J Linington 


Meravigliosa serata per il North End e per i fantastici 216 Northenders che in questo freddo martedì sera si sono sobbarcati il viaggio a Gillingham... ne è valsa la pena, ne è valsa la pena perchè i ragazzi ci hanno regalato una vittoria importantissima che ci proietta al terzo posto in classifica ad un solo punto dal Peterborough secondo, oggi sconfitto a Crewe, e con ben due partite da recuperare.



Tre punti preziosissimi in una serata in cui oltre ai Posh ha perso anche lo Swindon e pareggiato la capolista Bristol City.
Una vittoria esterna molto sofferta, i Gills, soprattutto nel primo tempo, ci hanno messo in seria difficoltà andando vicini al gol in più di un'occasione, ma la squadra ha saputo resistere e reagire facendosi a sua volta pericolosa e trovando il gol decisivo con Paul Huntington, schierato questa sera titolare a causa dell'indisponibilità di Capitan Clarke, fermato dall'influenza.



Per il match di questa sera ci sono state diverse novità: un infortunio dell'ultima ora ha bloccato Wiseman costringendo Grayson, vista anche l'assenza di Woods, a schierare Laird nel ruolo di terzino destro completando il reparto difensivo con Buchanan sulla sinistra e con King e, come detto, Huntington al posto degli indisponibili Wright e Clarke.
A centrocampo i confermatissimi Browne e Kilkenny oltre ad Humphrey con Gallagher ed il giovane Robinson, schierato titolare per la prima volta, a supportare in attacco Joe Garner, nominato Capitano per l'assenza di Clarke.

Come detto i padroni di casa hanno giocato un buon primo tempo e già nei primissimi minuti di gioco Kedwell ha impegnato Jones, bravissimo a parare in tuffo il pericoloso colpo di testa dell'attaccante.
Il North End ha reagito subito con un colpo di testa di Garner, servito da un cross di Robinson, terminato alto sopra la traversa.
Ancora il nostro bomber ha tentato la via del gol con un tiro dalla grande distanza finito però ampiamente alto sopra la traversa.
Poi è stato di nuovo Kedwell a creare grossi problemi a Jones, ma questa volta è stato decisivo un intervento di Buchanan sulla linea di porta che ha impedito ai Gills di portarsi in vantaggio.
Una bella azione da parte della squadra ha portato Robinson, servito dopo una combinazione tra Gallagher e Buchanan, a calciare verso la porta avversaria trovando però Nelson pronto a bloccare la sua conclusione.
E' stata poi la volta del Gillingham ad andare vicino al gol quando Dickenson ha clamorosamente colpito la traversa.
Il PNE ha reagito con un'azione di Gallagher sul cui cross Nelson è stato bravo ad anticipare il possibile intervento dei giocatori questa sera in maglia gialla che erano in agguato all'interno dell'area di rigore.
Il primo tempo è terminato sullo 0-0, entrambe le squadre hanno tentato di portarsi in vantaggio anche se le occasioni più nitide sono state a favore dei padroni di casa.

La ripresa è cominciata con un'ottima iniziativa di Humphrey il cui tentativo di calciare a rete è stato brillantemente deviato da Legge in calcio d'angolo.
Sugli sviluppi del corner la palla è finita sui piedi di Kilkenny la cui conclusione è terminata però alta sopra la traversa della porta avversaria.
Qualche minuto più tardi un calcio di punizione di Gallagher ha trovato Garner pronto a colpire la palla di testa, ma Nelson ha negato al Capitano di segnare deviando in corner.
In seguito al calcio d'angolo nell'area di rigore dei Gills si è creata una mischia e la palla non è entrata in rete davvero per poco!
Poco dopo un cross di Buchanan ha liberato Robinson al tiro, ma la sua conclusione è stata deviata sul palo e la palla è poi finita fuori provocando un corner a favore del PNE.



Il calcio d'angolo è stato battuto da Humphrey che con un ottimo cross ha servito perfettamente sul secondo palo Huntington che è svettato più in alto di tutti colpendo la palla di testa battendo Nelson per il gol del vantaggio arrivato al 59° minuto di gioco.
Grande gioia per i tifosi accorsi da Preston ed anche per Paul Huntington, giocatore troppo spesso lasciato da parte e che oggi ha potuto prendersi una bella rivincita personale oltre che regalare una grande soddisfazione a tutti noi.

Dopo il gol il PNE ci ha provato ancora con Browne, servito da una punizione di Gallagher, che ha preferito calciare piuttosto che servire Garner che si trovava in una posizione più favorevole. 
Al 73° Reid ha preso il posto in campo di Humphrey e poco dopo è arrivata un'occasione per Gallagher servito da un ottimo passaggio di King.
Il Gillingham si è rifatto vivo impegnando Jones con un tiro di McDonald, ma il portiere dei Lilywhites ha compiuto un ottimo intervento con un piede evitando il pareggio dei padroni di casa.
All'85° Davies è entrato in campo sostituendo Callum Robinson, protagonista di un'ottima prestazione, e poco dopo, proprio da una sua bella azione è nata una grande occasione da gol per Gallagher che ha colpito una clamorosa traversa.

Il risultato non è cambiato, nel secondo tempo il Preston NE ha dimostrato il proprio valore e la superiorità nei confronti degli avversari meritandosi una vittoria che permette ai Lilywhites si prolungare la loro striscia positiva di risultati: si tratta del sesto risultato utile consecutivo, la quinta vittoria consecutiva in campionato, la sesta considerando quella ottenuta nel JPT, e l'ultima sconfitta risale al 13 settembre in casa del Walsall.
Periodo magico costruito attraverso tanto lavoro, tanto impegno, ma anche determinazione e convinzione nei propri mezzi.
Questa squadra ci può davvero far sognare, la promozione è un obiettivo concreto, siamo assolutamente convinti che si potrà lottare alla pari con squadre come Bristol City e Peterborough, questa squadra può fare grandi cose, abbiamo piena fiducia nei ragazzi e nel manager.

La prossima partita si giocherà sabato a Deepdale contro il Fleetwood di Graham Alexander, una avversario di tutto rispetto, ma che dobbiamo battere, ne abbiamo i mezzi e tutte le possibilità, possiamo allungare la striscia di vittorie ed avvicinarci ulteriormente alla zona promozione diretta.

Grazie ragazzi per questa fantastica serata!!!
COYW!!







Nessun commento:

Posta un commento