venerdì 24 ottobre 2014

Match preview: PNE v Fleetwood Town


La vittoria del Dundalk della League of Ireland riconcilia noi appassionati con quel football che tanto amiamo. Un football fatto di tante emozioni e pochi money, l' old football di un popolo che non abdica allo scorrere del tempo.

Domani il Preston North End, che sta affrontando un periodo di grazia ulteriormente rimarcato dalla vittoria in settimana a Gillingham, sfiderà il Fleetwood Town della leggenda Graham Alexander, Grezza per noi tifosi Whites. Il manager che ha vestito la maglia del PNE per più di 350 partite, domani sarà un avversario da battere ed evitare che risollevi l' ambiente dei Fishermen dopo la sconfitta martedì contro l' MK Dons.

E' un mix di giovani di belle speranze e giocatori esperti quello agli ordini di Alexander, promosso l'anno scorso dalla League One alla League Two dopo aver battuto a Wembley il Burton Albion. Il 4-3-1-2 che spesso adotta è un modulo che dà frutti. I goal incassati sono pochi, mentre i segnati vengono distribuiti un pò in tutta la squadra.

Il gioiello è certamente Proctor, altro ex northender, autore di quattro reti in stagione. Altri quattro arrivano dall' esperto Dobbie, attaccante sempre con la valigia in mano dove dovunque è andato ha fatto bene. Ma il Fleetwood non è solo loro. Davanti alla difesa il pericolo si chiama Steve Schumacher, a sinistra c'è il velocissimo Morris in prestito dal Blackburn, dalla panchina pronti a subentrare Sarcevic, un eterno rivale del Preston Southern (ex giocatore e capitano del Blackpool) o l'attaccante Ball autore di due reti nelle ultime due partite e ben tredici lo scorso campionato.

In piena emergenza il Preston North End. Domani nelle segrete di Deepdale, Simon Grayson dovrà fare la conta dei giocatori da mandare in campo. Sono indisponibili per infortunio i difensori Clarke (influenza), Wiseman (fastidio al ginocchio), Woods (infortunio al bicipite femorale), Wright (infortunio all' inguine), le ali Little (bicipite femorale) e Hayhurst (infortunio al piede) e l'attaccante Hugill (infortunio al ginocchio).

Si riaggrega alla squadra Ben Davies, negli ultimi tempi in prestito al Tranmere Rovers in League Two (3 caps su 6 partite). Troveranno probabilmente spazio ancora Paul Huntington, autore del goal vittoria in settimana a Gillingham, e Scott Laird, schierato a destra. I compagni di reparto potrebbero essere salvo sorprese Jack King e David Buchanan.

Per chi non sarà a Deepdale a spingere il PNE verso il primo posto occupato dal Bristol City, ci sarà dalle 15.30 italiane il telecronista Jonathan Breeze che terrà compagnia ai tifosi fino al termine del match. Dirette testuali disponibili attraverso i social media Facebook e Twitter della squadra.


Nessun commento:

Posta un commento