mercoledì 13 marzo 2013

The North End Gentry - Brentford Away 16/03/13



Ormai ci siamo, ormai il giorno è vicino. 
Ho la pelle d'oca, sono teso ed emozionato, ma contento, contento e curioso.
Contento di partecipare ad un giorno così importante per il Club ed i tifosi, curioso di conoscere i fantastici tifosi con la bombetta, curioso ed ansioso di vivere emozioni favolose.
Finalmente il Preston away, in trasferta, io, un semplice italiano da Lecco, lì, nel settore ospiti a cantare, incitare, esultare e soffrire insieme a loro, a loro, i tifosi del Preston North End.
Non so come sarà, non so come andrà, ma sono certo che sarà un'esperienza fantastica e l'occasione giusta per fare amicizia finalmente dal vivo con tanti tifosi conosciuti solo virtualmente tramite facebook, twitter e Pne on Line. 
Nelle precedenti partite viste a Deepdale non c'è mai stata l'occasione di avere veri contatti con i tifosi, quelli che popolano ogni sabato la Town End, quelli che seguono dappertutto la squadra.
Uno di loro è Trevor che ringrazio già sin da ora per avermi procurato i biglietti nel cuore della Terrace, nel settore riservato ai tifosi in trasferta.
E allora sono pronto, la bombetta è già in valigia, un paio di Adidas, una felpa Fila, un giubbettino "The North End" e un paio di jeans faranno il resto, farò foto e video, ma alla fine sarà il cuore l'unica cosa che conterà e che mi farà emozionare.
Spero che i Whites vincano, spero di vedere gol, spero di vedere belle giocate da parte di Will e Holmes, spero di vedere un bel gioco, ma la cosa più importante per me sarà esserci.
Esserci per vivere in prima persona questa giornata meravigliosa, per esserci al Gentry Day con la bombetta e con tanta voglia di divertirmi!
Partenza venerdi sera da Bergamo, destinazione Londra.
Sabato pomeriggio treno da Waterloo, una ventina di minuti e sarò a Brentford, una breve camminata e sarò in Brook Road, settore ospiti, pub, birra, e soprattutto bella compagnia!

Il Gentry Day è una giornata organizzata dai tifosi del Preston North End, ed in particolare dal Preston Supporters Group, ogni anno durante una trasferta scelta dai tifosi, per ricordare supporters o giocatori del North End scomparsi negli ultimi dodici mesi.
Il termine "Gentry" venne commiato nei primi anni 70 dal manager del PNE, Alan Ball Snr, che definì appunto i tifosi della squadra i migliori definendoli "The Gentry", usando queste esatte parole "Preston Fans are the best, they're the Gentry".


     


Questa definizione spinse alcuni tifosi ad indossare la bombetta "Bowler Hat" e vestiti eleganti, tradizione che oggi viene ripetuta in occasione del Gentry Day di ogni anno.


Il primo "Return of The Gentry" venne organizzato dal PSG nel 2005 per commemorare la scomparsa di John Tracey, uno dei membri della Gentry originale.
L'organizzazione fu un successo e capita spesso di vedere anche i giocatori indossare la famosa bombetta, magari anche in campo per festeggiare un gol.

David Nugent





Nel 2008 venne deciso di trasformare questo incontro in un meeting annuale organizzato durante una partita in trasferta.
La scorsa stagione fu organizzato a Sheffield, ad Hillsborough, quest'anno toccherà al Griffin Park di Brentford!!


WE ARE THE GENTRY!!!



Nessun commento:

Posta un commento