sabato 2 marzo 2013

Match Preview: MK Dons - PNE

Dopo la bella prestazione di Swindon, Grayson dovrà ancora attendere per esordire a Deepdale e questo pomeriggio il PNE sarà di scena per la seconda volta nella sua storia al MK Stadium, casa del MK Dons, òa squadra guidata dal manager Karl Robinson che in questa stagione, dopo un buon inizio, sta un pò deludendo le attese.
Il MK, infatti, sembra ormai fuori dalla lotta per un posto play off dato che dista 12 punti dal sesto posto anche se va specificato, dettaglio comunque importante, che ha giocato solo 32 partite contro le 34 dello Yeovil sesto e le 35 di altre squadre che lo precedono in classifica.
In ogni caso non è certo un buon periodo per la squadra di Robinson che in campionato non vince dal 1 gennaio a Meadow Lane contro il Notts County.
Da quel giorno sono arrivate tre sconfitte e quattro pareggi, tre dei quali ottenuti nelle ultime tre partite disputate in campionato.
Il MK ha avuto un rendimento migliore in FA CUP nella quale ha eliminato lo Sheffield Wednesday e addirittura il QPR andando a vincere per 2-4 a Loftus Road, per poi essere eliminato dal Barnsley.
Al MK Stadium la squadra di casa non vince dal lontano 15 dicembre, 1-0 all'Hartlepool, ed ha collezionato  tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime quattro partite disputate.
Certamente, però, il North End non è nella situazione di poter sottovalutare nessun avversario; c'è molto ottimismo, forse troppo e dettato dall'addio di Westley richiesto a gran voce dai tifosi, ma la situazione in classifica resta delicata e Grayson deve ancora dimostrare di essere l'uomo giusto per guidare la squadra fuori dalla situazione difficile nella quale si è venuta a trovare.
I ragazzi dovranno dare seguito alla buona prestazione di Swindon, ma stavolta dovranno cercare di conquistare tre punti che sarebbero davvero fondamentali per migliorare una classifica che attualmente vede i Whites con soli 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione anche se si deve recuperare un match di vitale importanza contro l'Oldham.
La cosa più preoccupante è che le squadre che lottano per salvarsi sono molto agguerrite, basti pensare alla clamorosa rimonta dell'Hartlepool che sembrava destinato ad una scontata retrocessione e che invece, nonostante resti in piena zona pericolo, con 6 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 11 partite può ancora sperare.
L'Hartlepool è il caso più clamoroso, ma anche squadre come Colchester, Bury, Oldham, Scunthorpe e Shrewsbury non sembrano per niente rassegnate.
Servirà quindi che anche i Lilywhites mettano in campo uno spirito combattivo, determinazione e voglia di lottare, ma sono certo che Grayson, nel corso dell'intera settimana avuta a disposizione (il PNE non ha giocato il turno infrasettimanale a causa dell'impegno in FA CUP dell'Oldham) abbia saputo trasmettere ai ragazzi la sua grinta oltre, ovviamente, alle sue idee tattiche.
Da qui fino al termine del campionato la squadra dovrà dare veramente tutto quello che ha, sarà una lotta difficile e per niente scontata e quindi servirà tutto l'impegno di tutta la squadra.

Per quanto riguarda le news di formazione sarà purtroppo assente Keith Keane per squalifica (due turni) oltre agli infortunati Byrom e Laird.
Sembra aver recuperato dall'infortunio, invece, John Mousinho che dovrebbe essere a disposizione per un eventuale impiego.
Dovrebbe essere a disposizione anche Beavon che aveva rimediato un infortunio alla spalla nel finale di partita contro lo Swindon.

Come on You Whites, appuntamento oggi alle 16 italiane per lottare tutti insieme!!


Nessun commento:

Posta un commento