sabato 23 marzo 2013

Match Preview: PNE - Leyton Orient



La neve sta scendendo su tutta l'Inghilterra, alcune partite verranno rinviate, ma a Deepdale si dovrebbe andare in campo senza problemi.
Sarà la seconda partita di Grayson a Deepdale e soprattutto sarà una partita in cui la squadra dovrà rispondere positivamente dopo l'amara e sfortunata sconfitta di Griffin Park.
Nonostante la serie di risultati positivi ed il buon periodo di forma dopo l'arrivo del nuovo manager, la squadra non può assolutamente rilassarsi dato che la classifica non da ancora piena tranquillità, ma soprattutto perchè i ragazzi hanno il dovere di onorare ogni impegno nel rispetto della maglia che vestono e dei tifosi che meritano almeno un finale di stagione positivo e sereno, possibilmente vedendo la squadra vincere, lottare e divertirsi giocando un bel calcio.
L'obiettivo unico resta quello di ottenere una salvezza senza troppi rischi, attualmente il PNE ha otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione e deve recuperare una partita contro l'Oldham, quindi, grazie ai risultati positivi ottenuti nell'ultimo periodo, sembra che la situazione sia abbastanza tranquilla.
Oggi in casa i tifosi, accorsi come al solito in tantissimi anche a Londra in occasione del Gentry Day, meritano di assistere ad una bella prestazione, possibilmente ad una vittoria che darebbe ulteriori garanzie.
L'avversario sarà il Leyton Orient, squadra pericolosa e che sta lottando per un posto play off e che si trova a soli tre punti dal sesto posto.
Gli O's arrivano da tre vittorie consecutive contro Carlisle, Portsmouth e Shrewsbury, prima delle quali avevano ottenuto due pareggi ed un'altra vittoria per una striscia di risultati utili consecutivi di sei partite.
Tra i giocatori più pericolosi da segnalare certamente il bomber Kevin Lisbie, autore di 13 gol, ma in generale questa è una squadra davvero temibile ed in ottima forma che farà di tutto per ottenere una vittoria utile per la corsa verso i play off.
Il North End, comunque, non starà certo a guardare e da parte sua potrà certamente contare sulla voglia di vincere dimostrata nelle ultime partite e sull'entusiasmo che sta coinvolgendo giocatori e tifosi dall'arrivo di Simon Grayson che ha saputo certamente dare un nuovo volto alla squadra.
La sconfitta di Griffin Park, arrivata soltanto per un calcio di rigore assegnato nei minuti di recupero, non deve assolutamente sminuire il lavoro fino ad ora svolto e deve certamente considerarsi un altro passo positivo per il proseguimento del nuovo progetto che ha già portato ad evidenti miglioramenti.

Per quanto riguarda la formazione, Grayson dovrà fare a meno di Welsh, infortunatosi durante il match contro il Brentford, ed al suo posto potrebbe tornare titolare Mousinho oppure potrebbe essere schierato, in quella posizione, anche Keane che nelle ultime partite non ha trovato posto da titolare nel ruolo di terzino destro nel quale ha invece giocato Connolly.
Per quanto riguarda Wright e Hayhurst, entrambi assenti per infortunio nell'ultima partita, si stanno facendo degli ultimi test per capire se potranno essere disponibili per la gara di oggi.
Byrom, dopo l'operazione all'ernia, è tornato ad allenarsi, ma non è ancora pronto per giocare, così come Laird per il quale, purtroppo, il rientro è previsto ormai per la preparazione alla prossima stagione. 

Sarà una sfida difficile, ma serve una vittoria per rilanciarsi in classifica e per confermare il momento positivo nonostante la sconfitta di sabato scorso.

Tutti pronti, allora, come al solito, a sostenere la squadra, immaginando, con parecchia fantasia, di essere là a Deepdale in mezzo ai tifosi a cantare e ad incitare i ragazzi come fatto sabato scorso a Griffin Park!


COYW!

Nessun commento:

Posta un commento