venerdì 8 marzo 2013

Match Preview: PNE-Stevenage

Finalmente contro lo Stevenage ci sarà l'esordio di Simon Grayson a Deepdale, in quella che sarà, per molti anni speriamo, la nuova casa del manager che sta riportando l'entusiasmo proprio tra i tifosi che in quella casa ci vivono da anni, anni di passione, tifo, sofferenze e gioie..
Purtroppo ultimamente più sofferenze che gioie, ma la speranza è che si possa iniziare con Grayson un nuovo  duraturo e vincente ciclo che possa riportare il sorriso in quella casa che meriterebbe gloria, gioia ... mentre l'orgoglio c'è sempre stato e sempre ci sarà!
Dopo le recenti buone prestazioni che hanno portato alla vittoria contro il Bournemouth nell'ultimo match giocato a Deepdale sotto la guida di Dreyer, ed ai pareggi ottenuti contro Swindon e MK Dons, nella partita contro lo Stevenage la squadra dovrà confermare i progressi fino ad ora dimostrati e cercare di vincere per il morale, ma anche per una classifica che ancora non da garanzie e tranquillità.
Lo Stevenage non è certamente in un buon periodo e, come il PNE, ha dovuto già da tempo abbandonare le speranze play off, anche se nell'ultimo turno ha ottenuto un'ottima ed incoraggiante vittoria a Griffin Park contro il Brentford quinto in classifica.
Prima di questa vittoria, però, il Boro aveva collezionato ben sei sconfitte consecutive, anche contro squadre che stanno lottando per non retrocedere come Colchester, Shrewsbury e Oldham ed in generale nelle ultime quindici partite ha ottenuto quattro vittorie e ben undici sconfitte.
La vittoria di Griffin Park però avrà certamente riportato un pò di ottimismo nella squadra e non sarà assolutamente un avversario da sottovalutare, anche questa partita nasconderà insidie e occorrerà giocarla con la massima concentrazione, con determinazione e con voglia di lottare per ottenere i tre punti.
Grayson dovrà ancora fare a meno dello squalificato Keane, oltre agli infortunati Byrom e Laird che sta ricominciando ad allenarsi, ma per il quale la via del pieno recupero sarà ancora lunga.
In dubbio Wright e Buchanan infortunatisi contro il MK, ma che dovrebbero recuperare, così come Mousinho che ha giocato una partita amichevole a porte chiuse in settimana contro il Blackpool.
Per il resto ci si aspetta continuità nelle scelte di formazione da parte di Grayson che contro il MK aveva confermato in blocco, con l'eccezione dello squalificato Keane sostituito da Connolly, la squadra che aveva già affrontato anche lo Swindon.
Forse giocando in casa e contro un avversario che non sta attraversando un buon momento si potrebbe tentare di giocare con due punte di ruolo, magari affiancando Garner a Beavon, ma queste sono scelte che spettano solo al manager e del quale dobbiamo fidarci pienamente!

Speriamo allora in una grande partita ed ad una bella vittoria!

e.... Ad un bel benvenuto a Grayson da parte di tutto Deepdale!

COYW! 


Nessun commento:

Posta un commento