giovedì 28 marzo 2013

Match Preview: PNE - Portsmouth



Si gioca il Venerdì di Pasqua alle ore 18.00 italiane contro i Pompeys per poi permettere alle squadre di scendere ancora in campo lunedì per giocare il turno successivo che vedrà il PNE impegnato a Crewe.
Seconda partita consecutiva a Deepdale dopo lo sfortunato 0-0 contro l'Orient, match nel quale i Whites avrebbero probabilmente meritato di vincere.
E' comunque un periodo positivo per il North End che dovrà affrontare un Portsmouth che sta provando a credere in una salvezza che sarebbe miracolosa; dopo un periodo disastroso, durante il quale erano finiti all'ultimo posto in classifica, infatti, i Pompeys stanno attraversando un momento abbastanza positivo dato che da metà febbraio, nelle ultime nove partite, hanno conquistato 13 punti, una buona media per una squadra che sta lottando per non retrocedere.
Nell'ultimo turno è arrivata una buona vittoria contro il Coventry ed in quella precedente un sorprendente pareggio in casa del Doncaster primo in classifica.
Vittorie importanti i Pompeys le hanno ottenute anche contro Crewe e Bury, una diretta rivale nella lotta salvezza.
Per la squadra guidata da Whittingham la situazione in classifica resta assolutamente pericolosa dato che i punti di distacco dalla zona salvezza sono 5 e i Pompeys hanno giocato ben 3 partite in più rispetto l'Oldham, squadra che occupa il 20° posto in classifica, attualmente l'ultima squadra che si salverebbe.
Il PNE non ha più molto da chiedere a questo campionato: i Whites devono ancora giocare 8 partite, ma la zona play off è decisamente lontana così come, comunquue, anche la zona retrocessione dopo i buoni risultati ottenuti nella nuova gestione.
Non si dovrà però abbassare la concentrazione perchè basterebbero un paio di risultati negativi per fare scivolare subito la squadra in zone pericolose di classifica, e perchè il campionato deve essere in ogni caso onorato fino alla sua conclusione.
Per quanto riguarda la situazione infortunati mancheranno sicuramente Byrom e ovviamente Laird, ma sono in forte dubbio anche le presenze di Welsh e Beavon infortunatosi nel corso del match contro l'Orient.
In sostituzione dell'attaccante la scelta sarà tra Garner, Beardsley e Cummins, mentre al posto di Welsh dovrebbe giocare come accaduto sabato, John Mousinho.
Speriamo in una Pasqua felice ed all'insegna di due belle vittorie del North End, a partire dalla partita di domani sera!
Come sempre seguiremo la squadra anche in questi giorni di Feste!!

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento