martedì 9 ottobre 2012

JPT: MORECAMBE - PNE 2-4

Tanta sofferenza questa sera davanti al pc ascoltando la radiocronaca tramite il Player e commentando in Facebook con gli amici inglesi e sul nostro forum con i GBS, ma alla fine solo gioia e voglia di gridare la felicità per questa vittoria che qualifica il North End al prossimo turno del Johnstone's Paint Trophy!

Forse per qualcuno questo potrebbe essere un torneo meno importante, ma non per noi GBS che sogniamo di vedere i nostri amati Whites alzare un Trofeo e magari di realizzare un sogno andando a Wembley per la Finale!!

Ma è ancora molto presto, la strada da percorrere è lunga e piena di insidie, per questa sera intanto cominciamo a goderci questa vittoria davvero esaltante, ma che, per chi ha seguito il match in diretta, è stata anche piena di emozioni contrastanti dato che alla fine del primo tempo il PNE stava perdendo 1-0 e dato che subito dopo aver rimontato sul 1-2 il Morecambe ha pareggiato con un calcio di rigore.

Alla fine però il North End è riuscito a vincere, grandissimo protagonista il nostro bomber Akpo Sodje, entrato in campo al 75° ed autore di due gol!!

Westley per questa partita aveva operato un pò di turnover schierando in porta Simonsen al posto di Stuckmann; in difesa si è rivisto Robertson, mentre a centrocampo Welsh (questa sera Capitano), Wroe e Procter in mezzo con Hayhurst ed Amoo sulle fasce. In attacco il solo Graham Cummins con in panchina Sodje (non convocati Beardsley e Beavon).

Gli Shrimps, squadra militante in League Two, ed attualmente al diciassettesimo posto in classifica, non sembravano rappresentare un grosso ostacolo, ma dopo la sconfitta di Oldham, il momento per il PNE era abbastanza delicato e quindi la vittoria non era così scontata e semplice.

Il Morecambe, che in porta ha schierato l'ex PNE Arestidou, è passato in vantaggio al 21° minuto di gioco con l'esordiente Mustoe che ha raccolto un lancio di Brodie, ma con tutta la difesa del PNE ferma con la convinzione di una netta posizione di fuorigioco del giocatore avversario; il guardalinee non ha però alzato la bandiera e l'arbitro ha convalidato il gol.

Alla prima occasione i padroni di casa sono quindi passati in vantaggio; in precedenza il PNE si era reso pericoloso con una conclusione di Amoo ed un colpo di testa di Procter.

La reazione del PNE al gol subìto non è stata quella che ci si poteva aspettare e soltanto con un altro colpo di testa di Procter, su cross di Wroe, i Lilywhites sono riusciti ad impensierire Arestidou.

Nel secondo tempo il PNE è partito subito all'attacco con maggiore determinazione procurandosi un corner dal quale è poi nata un'occasione da gol per Huntington che non è però riuscito ad indirizzare in porta la sua conclusione.

Dopo dieci minuti dall'inizio della ripresa Wroe si è guadagnato un calcio di punizione dopo una lunga corsa sulla fascia sinistra. Lo stesso Wroe si è incaricato di battere la punizione servendo un'ottima palla a Cummins che ha concluso a rete insaccando in gol per il pareggio!

Al 66° Westley ha sostituito Hayhurst mandando in campo Monakana ed al 75° sono entrati King e Sodje per Amoo e Cummins.

Ventitrè secondi dopo essere entrato in campo il nigeriano Akpo Sodje ha segnato il gol del vantaggio quando, ben imbeccato da Procter, ha battuto Arestodou con un tiro preciso nell'angolino basso sinistro della porta avversaria.
Ci sono voluti pochissimi secondi a Sodje per segnare e portare in vantaggio il Preston!!

Nemmeno il tempo di esultare, però, che il Morecambe, dopo essersi subito gettato in avanti, ha conquistato un calcio di rigore per un presunto fallo di King ai danni di Brodie.
Lo stesso attaccante ha trasformato il rigore portando il match di nuovo in parità.

Ma a questo punto la partita è vivacissima e piena di emozioni e il PNE all'81° minuto trova incredibilmente un nuovo vantaggio grazie ad un colpo di testa di Huntington che ha sfruttato un corner, procurato dal difensore stesso, di Laird.

Sul risultato di 2-3 il Morecambe ha tentato di riagguantare nuovamente il pareggio e con quattro minuti di recupero avrebbe potuto anche provarci, ma i Whites hanno chiuso il match segnando anche il gol del 2-4 ancora con l'immenso Sodje, per lui settimo gol stagionale, che ha sfruttato un'azione di Monakana che, dopo aver raccolto un lancio lungo dalla difesa, ha evitato il portiere avversario e servito l'attaccante nigeriano che a porta vuota non ha avuto difficoltà ad insaccare in rete il gol.

Un bel risultato, una prestazione di carattere nel secondo tempo e un grande bomber come Sodje, ci hanno regalato una bellissima serata che ufficializza l'inizio dei nostri sogni verso Wembley!!



AKPO SODJE 2 GOL questa sera!


PNE Line-Up: Simonsen, Keane, Laird, Procter, Huntington, Robertson, Amoo (King, 75), Wroe, Cummins (Sodje, 75), Welsh ©, Hayhurst (Monakana, 66). Subs not used: Stuckmann, Sodje, Byrom, Monakana, King.


Ed ora attendiamo i sorteggi per il prossimo turno che si svolgeranno sabato prossimo, anche se alcune voci dicono che l'avversario del PNE sarà il Port Vale che ha eliminato il Walsall.

COYW!


Nessun commento:

Posta un commento