Dopo Andre Green il Preston North End ha annunciato oggi un altro nuovo arrivo, in questo caso non si tratta però di un prestito, ma di un acquisto a titolo definitivo, dal Coventry City è infatti stato preso il centrocampista di 20 anni Tom Bayliss, un giovane molto promettente e del quale si parla bene già da qualche tempo.
Bayliss vestirà la maglia numero 7, non un numero a caso a Deepdale... e di nome fa proprio Tom, come la leggenda Tom Finney che indossava, appunto, lo stesso numero.. un caso? Destino? Oppure una scelta di Neil per dare ancora più fiducia al ragazzo?
Di certo questa è una maglia che "pesa", per Bayliss dovrà essere un onore indossarla, ma anche un impegno, una responsabilità, perchè questa fu la maglia del più grande di tutti e la si deve vestire sapendo esattamente cosa ha significato Sir Tom per Preston e per il Preston North End.
Bayliss è cresciuto nelle giovanili del Coventry City ed ha disputato la sua prima stagione da professionista nel 2017/2018 collezionando 30 presenze e contribuendo alla promozione in League One degli Sky Blues, nella scorsa stagione il centrocampista ha giocato 41 partite mettendosi in mostra grazie a delle buone prestazioni che hanno attirato le attenzioni di parecchi Club tra i quali, ovviamente, il PNE che è riuscito ad assicurarsi questo giovane talento.
Bayliss ha firmato un contratto della durata di 4 anni e quindi fino all'estate del 2023, si è detto entusiasta di affrontare questa nuova avventura e che appena ha sentito dell'interesse del North End nei suoi confronti è subito stato ansioso di concludere la trattativa e di incontrare Alex Neil, ha parlato dell'importanza di questo Club e del fascino di Deepdale.
Questo giovane promettente dovrà crescere ancora molto e dimostrare tutto il suo valore e sotto la guida di Neil il ragazzo si è detto pronto di iniziare questo percorso e di non vedere l'ora di scendere in campo vestendo la gloriosa maglia del Preston NE.
Neil ha parlato con entusiasmo di Bayliss e del suo talento espresso nelle ultime due stagioni con il Coventry, si tratta di un centrocampista duttile che può coprire ogni parte del centrocampo, sicuramente è giovane e dovrà lavorare molto per crescere e maturare, ma speriamo tutti che a Deepdale possa migliorare ancora di più e diventare un giocatore davvero importante per i Lilywhites.
Nel pomeriggio Bayliss ha raggiunto i suoi nuovi compagni di squadra iniziando ad allenarsi con il gruppo, non sappiamo se sarà già a disposizione per il Millwall essendosi aggregato soltanto oggi, ma certamente siamo molto contenti del suo arrivo e curiosi di vederlo in campo.
Un grande benvenuto a Tom al quale auguriamo una grande carriera con il PNE, il Club ha riposto molta fiducia in lui, speriamo che lui la sappia ripagare nel migliore dei modi!
Welcome to PNE!!!
Nessun commento:
Posta un commento