venerdì 9 agosto 2019

Match Preview: Preston North End Match v Wigan Athletic Preview

Esordio a Deepdale stagionale per il PNE che ospiterà sabato pomeriggio il Wigan per una sorta di derby locale attraverso il quale i Lilywhites dovranno cercare il pronto riscatto dopo la sconfitta rimediata in casa del Millwall nel primo turno di campionato.
Se il PNE arriva da una brutta sconfitta ed una brutta prestazione i Latics arrivano a Deepdale pieni di entusiasmo dopo l'ottima vittoria di sabato scorso per 3-2 sul Cardiff, squadra retrocessa dalla Premier League e tra le favorite per la promozione.
I tifosi del North End, oltre alla delusione per la sconfitta di Londra, sono anche preoccupati per come è stato impostato il mercato dal quale la squadra non sembra esserne uscita rinforzata, anzi, abbiamo perso Robinson, miglior giocatore della scorsa stagione, e non lo abbiamo sostituito, ci si aspettava perlomeno l'arrivo di un attaccante di un certo peso, ma, come detto anche da Neil, dovremo avere fiducia nei giocatori che abbiamo e puntare in modo deciso su di loro.
Tra i quattro nuovi arrivati in estate soltanto Bauer ha giocato titolare al The Den, mentre Andre Green è entrato in campo a partita iniziata, entrambi potrebbero fare il loro esordio ufficiale a Deepdale così come Bayliss, ma non di certo Nugent (che comunque a Deepdale ci aveva già giocato nel corso della sua prima esperienza al PNE) che non è a quanto pare ancora pronto a scendere in campo e che non verrà quindi nemmeno convocato.
Dopo la brutta prestazione di sabato scorso Neil potrebbe pensare a qualche cambiamento, alcuni giocatori non sono sembrati essere in grande forma e forse il manager potrebbe puntare proprio sulla voglia di emergere dei giovani, come ad esempio Bayliss e Green.
In attacco Maguire non è stato incisivo contro i Lions, Nugent sarà assente, vedremo se Neil deciderà di affidarsi ad uno tra Stockley e Moult, abbiamo bisogno dei gol dei nostri attaccanti, abbiamo bisogno di maggiore cattiveria e concretezza sotto porta.
Nel ruolo di portiere Neil dovrà prendere al più presto una decisione definitiva per non ripetere quanto fatto la scorsa stagione quando venivano alternati Rudd e Maxwell, stavolta al posto di quest'ultimo c'è Ripley, ma anche in questo inizio di campionato non è ancora chiaro chi sia il titolare.
Siamo alla seconda giornata, ma una vittoria sembra già indispensabile, non c'è miglior ricetta per cercare di calmare le preoccupazioni dei tifosi e per dare fiducia alla squadra.
Vogliamo vincere, dobbiamo vincere.

COYW!!!



Nessun commento:

Posta un commento