Bradford City line-up: Hornby, Longridge, P O’Connor (c), A O’Connor, Scannell (Patrick, 73), Doyle, French, Anderson, Akpan, Wood, Devine (Colville, 73). Subs not used: O’Donnell, Mellor, Richards-Everton, Donaldson, Palmer.
PNE line-up: Ripley, Browne, Rafferty, Ledson, Clarke (c), Storey, Barkhuizen, Bayliss, Stockley (Harrop, 71), Potts (Walker, 80), Green (Ginnelly, 72). Subs not used: Crowe, Pearson, Davies, Maguire.
Attendance: 3,456 (917 PNE fans)
Referee: Mr M Donohue
Netta vittoria al Valley Parade per il North End nonostante in campo ci fossero, come prevedibile, giocatori attualmente meno impiegati in campionato da Neil, un netto 0-4 che permette al PNE di accedere al Secondo Turno di Carabao Cup nel quale affronterà a Deepdale l'Hull City, come da sorteggio appena effettuato.
Neil ha mandato in campo Ripley in porta, in difesa si sono rivisti Rafferty, schierato a sinistra, Storey e Clarke centrali, mentre Browne si è posizionato nell'inedito ruolo di terzino destro visto che Fisher aveva certamente bisogno di riposo (ha recuperato dall'infortunio, ma sabato scorso contro il Wigan è uscito anzitempo per un affaticamento) e che il suo sostituto naturale, Rafferty. è andato sulla sinistra al posto di Hughes (vista la cessione in prestito di Earl l'unico terzino sinistro di ruolo in rosa).
A centrocampo esordio assoluto per il giovane Bayliss, da poco acquistato dal Coventry, schierato con Ledson, alla prima partita stagionale vista la squalifica che lo ha costretto a non giocare le prime 2 partite, e Potts, mentre sulle fasce Barkhuizen e Green, alla sua prima da titolare (aveva giocato nel secondo tempo contro il Millwall) a sostegno dell'unica punta, Stockley.
I Lilywhites hanno subito imposto il proprio gioco e messo sotto pressione la difesa avversaria trovando già al 13° il gol del vantaggio nato da un corner calciato da Green che Stockley ha sfruttato colpendo la palla di testa trovando però il contrasto di O'Connor che l'ha mandata in rimessa laterale; Browne l'ha battuta servendo Clarke che con un cross ha trovato lo stesso Green pronto a calciare al volo mandando la palla in rete nell'angolino basso a sinistra della porta avversaria.
Soltanto un minuto dopo il PNE è andato vicinissimo al raddoppio quando Barlhuizen ha conquistato palla e l'ha passato a Potts il quale l'ha calciata verso la porta dei padroni di casa, ma senza riuscire a mantenere una traiettoria bassa facendola così terminare alta sopra la traversa.
Ma lo 0-2 è comunque arrivato al 19° con un'azione nata da una palla conquistata a centrocampo da Ledson il quale ha poi servito perfettamente in profondità sulla sinistra a Barkhuizen che l'ha controllata perfettamente calciando poi verso la porta del Bradford dove Hornby ha dovuto nuovamente incassare nell'angolino basso a sinistra.
Stockley, servito da Green, è poi andato vicino alla terza rete, ma la sua conclusione è stata bloccata dalla difesa dei Bantams ed il primo tempo è terminato sullo 0-2, un risultato meritato ampiamente dai ragazzi di Neil.
La ripresa è iniziata con un Bradford sorprendentemente arrembante e già dopo pochi minuti di gioco un gran tiro di Wood ha superato Ripley andando però a sbattere clamorosamente contro la traversa.
Ma è stato soltanto un attimo, infatti i Whites hanno subito reagito sfiorando il terzo gol quando Bayliss ha rubato palla ad Akpan ed ha poi servito con precisione Potts il quale è entrato nell'area avversaria ed ha poi calciato mandando però la palla di poco a lato del palo destro della porta difesa da Hornby.
Al 53° poi il PNE è andato sullo 0-3 grazie all'intraprendenza di Barkhuizen che è stato bravo ad approfittare di un passaggio sbagliato e troppo corto di O'Connor per avventarsi sulla palla, avanzare e calciate in direzione di Hornby che nulla ha potuto per evitare la doppietta del nostro n. 29.
Qualche minuto più tardi, servito sulla fascia sinistra da Rafferty, Bayliss si è involato verso l'area avversaria e dopo essersi portato nei pressi dell'area del Bradford ha calciato mandando però la palla alta sopra la traversa.
Al 71° Neil ha mandato in campo al posto di Stockley il recuperato Harrop, è stato fantastico rivederlo giocare dopo il lungo stop causato dal bruttissimo infortunio della scorsa stagione, ed ancora più entusiasmante vederlo segnare il gol dello 0-4 soltanto 30 secondi dopo il suo ingresso.
L'azione del gol è partita da Browne che ha conquistato la palla lanciando poi Barkhuizen che dopo essere scattato sulla fascia l'ha passata all'accorrente Harrop che dopo un controllo l'ha calciata con potenza e precisione verso la porta avversaria trovando un bellissimo gol anche grazie ad una deviazione di un difensore dei Bantams.
Una bella gioia per Josh che dopo tanta sofferenza e duro lavoro è riuscito a ritagliarsi questo momento di gloria realizzando un gol fantastico proprio nella sua prima partita ufficiale dopo l'infortunio.
Al 72° Ginnelly ha preso il posto in campo di Green, mentre all'80° è stato Potts a lasciare il campo per il giovane Walker.
Negli ultimi minuti di partita il PNE è andato 2 volte vicino allo 0-5, prima con un tiro di Potts respinto dalla difesa avversaria e poi con un tentativo di Clarke che però non ha trovato il gol con un gran colpo di testa.
La partita è terminata con la vittoria del North End per 0-4, i Whites si sono guadagnati la qualificazione al Secondo Turno, è stata un'ottima prestazione ed una prova importante per tanti giocatori che avevano bisogno di giocare e di farsi valere per dare il proprio contributo alla nostra stagione.
Come detto nel prossimo turno ce la dovremo vedere con l'Hull, ma adesso è già ora di concentrarsi sulla prossima giornata di Championship che sabato prossimo ci vedrà impegnati al Liberty Stadium, casa dello Swansea City.
Complimenti ai ragazzi per questa bellissima vittoria e per la prestazione, siamo contenti per tutti loro, ma in particolar modo per Harrop che meritava di segnare e di avere finalmente una gioia del genere dopo essere stato fermo per così tanto tempo.
COYW!!!
Nessun commento:
Posta un commento