PNE line-up: Rudd, Clarke (c) (Fisher, 40), Rafferty, Pearson, Bauer, Davies, Bodin (Potts, 59), Gallagher (Browne, 82), Barkhuizen, Johnson, Harrop. Subs not used: Ripley, Ledson, Green, Stockley.
Stoke City line-up: Butland, Edwards, Allen, Lindsay, Batth (c), Ince (Vokes, 70), McClean, Gregory, Hogan (Etebo, 58), Clucas, Woods (Collins, 46). Subs not used: Federici, Smith, Campbell, Duffy.
Attendance: 11,973 (1,302 Stoke City fans)
Referee: Mr J Brooks
Che vittoria per il PNE! Prestazione davvero positiva e vittoria netta e meritata contro uno Stoke apparso in grosse difficoltà come dimostrato dall'ultimo posto in classifica molto deludente.
Ma a noi ovviamente interessa la situazione del North End che con la vittoria di questa sera è salito a quota 6 punti reagendo nel migliore dei modi alla sconfitta di sabato scorso a Swansea, squadra comunque in grande forma e che oggi ha vinto a Loftus Road salendo in testa alla classifica a pari punti con il Leeds.
Neil ha dovuto fare a meno in questa partita, oltre come già noto a Moult, anche a Maguire e Hughes indisponibili e per il ruolo di attaccante ha preferito schierare Barkhuizen, che non un attaccante di ruolo, piuttosto che Stockley schierando poi Harrop e Bodin sugli esterni e confermando in mezzo al campo Johnson con Browne ancora in panchina.
In difesa Rafferty è stato confermato nel ruolo di terzino sinistro, mentre a destra Clarke è stato preferito a Fisher, non ancora al meglio, ma convocato per la panchina.
L'analisi della partita è abbastanza semplice, nel primo tempo si è visto in campo solo il Preston North End che ha realizzato 2 gol, ipotizzando la vittoria già nella prima frazione di gioco, e che ha dominato e creato un'altra buona occasione con Rafferty.
Il primo gol è arrivato dopo soli 7 minuti di gioco, un rinvio lungo di Rudd ha raggiunto sulla destra Barkhuizen il quale è avanzato ed ha tentato di calciare verso la porta, il suo tiro è stato però deviato da Batth che ha fatto arrivare la palla all'accorrente Johnson il quale al volo dal limite dell'area avversaria ha a sua volta calciato di prima intenzione mandando la palla ad infilarsi nell'angolino destro basso della porta difesa da Butland non completamente esente da colpe.
Il PNE ha continuato a gestire il gioco ed al 25° ha portato il risultato già sul 2-0, anche in questa occasione Barkhuizen è stato protagonista visto che dopo aver conquistato palla è avanzato venendo fermato con un contrasto, forse irregolare, di un difensore avversario che ha di fatto però favorito Bodin che è arrivato per primo sul pallone calciandolo da fuori area senza grande potenza, ma trovando il gol questa volta con l'evidente complicità di Butland che non è riuscito a respingere facendosi superare troppo facilmente.
La partita è proseguita senza altre emozioni fino agli ultimi minuti del primo tempo quando dopo una bella azione corale della squadra Rafferty è andato vicinissimo alla terza marcatura, è stato proprio il terzino a conquistare palla ed a passarla sulla sinistra a Johnson il quale è avanzato ed ha a sua volta servito Bodin, il gallese è corso verso la porta degli ospiti ed ha poi lanciato in profondità lo stesso Rafferty, che nel frattempo aveva seguito gli sviluppi dell'azione, il suo tiro, contrastato da un difensore è stato parato da Butland in uscita.
Purtroppo Clarke ha dovuto lasciare il campo per dei problemi fisici, al suo posto Neil ha mandato in campo Fisher nel suo ruolo naturale di terzino destro.
Nella ripresa Jones, manager dei Potters, ha tentato di cambiare qualcosa con delle sostituzioni, ma a parte la foga dei suoi giocatori nei primi minuti la sua squadra non è praticamente mai riuscita a reagire e ad impensierire Rudd.
Al 59° Potts è entrato in campo in sostituzione di Bodin, il North End ha gestito il doppio vantaggio senza problemi ed al 70° ha chiuso definitivamente il match segnando anche il terzo gol con Harrop.
L'azione è nata da una palla persa malamente dalla difesa ospite, Harrop ne ha approfittato servendo perfettamente Johnson che dal limite dell'area dello Stoke sulla destra è entrato in aerea e si è liberato in modo brillante di un difensore trovando lo spazio per calciare a rete dove però stavolta ha trovato l'impeccabile respinta di Butland, ancora una volta però la palla è arrivata sui piedi giusti, in questo caso su quelli di Harrop che da fuori area, vedendo il portiere ancora fuori posizione, ha calciato in porta realizzando il 3-0.
Una bellissima storia quella di Harrop che dopo il bruttissimo infortunio della scorsa stagione era tornato a giocare una partita ufficiale in League Cup in questo inizio stagione realizzando dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo un gol a Bradford e che oggi, giocando in campionato per la prima volta dal settembre 2018 ha segnato un altro gol.
Siamo contentissimi per Josh e speriamo di cuore che possa essere un giocatore importante per il PNE in questa stagione, ha grandi potenzialità ed ha bisogno di giocare per tornare in forma e dimostrarle a tutti sul campo.
A questo punto la partita non ha più avuto storia, all'82° Browne ha preso il posto di Johnson, non ci sono state altre occasioni particolari da segnalare se non un brutto contrasto tra Fisher e McLean, che avrebbe probabilmente meritato il cartellino rosso, ed il gol della consolazione realizzato proprio dal giocatore irlandese per i Potters all'89°, il quale, lasciato troppo libero sulla fascia sinistra all'interno dell'area dallo stesso Fisher, ha potuto controllare in libertà un lancio arrivato da un compagno dalla fascia opposta e calciare in tranquillità verso la porta dei Whites battendo l'incolpevole Rudd.
La partita è così terminata con questa bella vittoria, il PNE ha giocato un'ottima partita ed ha dato decisi segnali di reazione dopo la sconfitta rimediata contro lo Swansea, nella quale aveva disputato un deludente secondo tempo.
Dopo 4 giornate abbiamo conquistato 6 punti frutto di 2 vittorie e 2 sconfitte, sabato prossimo giocheremo ancora a Deepdale dove ospiteremo uno Sheffield Wednesday in ottima forma e con 9 punti in classifica, sarà certamente un'altra sfida importante e difficile, ma dopo la prestazione di questa sera possiamo essere fiduciosi di poter vincere anche contro le Owls.
Appuntamento quindi a sabato prossimo, intanto godiamoci questa importante vittoria!
COYW!!
Nessun commento:
Posta un commento