lunedì 8 gennaio 2018

Sorteggio Quarto Turno FA CUP: Sheffield Utd vs PNE

Si sono svolti questa sera, poco prima della partita tra Brighton e Crystal Palace, i sorteggi relativi al Quarto Turno di FA Cup, al PNE era stato assegnato il numero 30, come al solito c'era grande curiosità, ma anche tensioni e speranze.. questo è sempre il grande fascino esercitato da questa competizione che regala tantissime emozioni sui campi di gioco, ma non solo.. nei sorteggi si mescolano tantissimi sentimenti, soprattutto tra i tifosi delle squadre più "piccole", quelle arrivate fin qua grazie magari ad un precedente Giantkilling, come capitato in questa edizione a squadre come Coventry City, Peterborough United, Newport County, Nottingham Forest e Yeovil Town.
Il sorteggio è iniziato alle 20.10 italiane ed anche stavolta la pallina rappresentante il Preston North End è tardata ad arrivare ed infatti siamo stati l'ultima squadra sorteggiata... è stato quindi un susseguirsi di emozioni.. paure e speranze.. ci sono quei tifosi che sognano un sorteggio prestigioso e quelli che invece sperano di evitare le squadre più forti e quotate per avere maggiori possibilità di superare il turno..
Beh.. alla fine erano rimaste in lista Norwich/Chelsea, Newcastle, Tottenham, Newport, Sheffield Utd ed, appunto, North End... abbiamo rischiato altamente quindi di venire sorteggiati con due delle migliori squadre di Premier League, compresi i Campioni di Inghilterra in carica... ma invece ci sono capitate le Blades.. lo Sheffield United a Bramall Lane, partita da giocarsi nel weekend che inizierà il 26 gennaio.
Un sorteggio per molti deludente, chi si aspettava una delle squadre di Manchester o il Liverpool ha dovuto rimandare questo desiderio, sperando di poterle poi eventualmente affrontare nel prossimo turno, ma per farlo, ovviamente, dovremo eliminare lo Sheffield Utd, un avversario per niente semplice e per di più da affrontare fuori casa.
In campionato abbiamo battuto per 1-0 le Blades a Deepdale, ma sappiamo bene quanto stiano facendo bene in questa stagione, certamente rappresentano una delle maggiori sorprese della Championship, e quindi non dobbiamo assolutamente dare per scontato il passaggio del Turno.



Nessun commento:

Posta un commento