sabato 6 gennaio 2018

FA CUP Match Preview: Wycombe Wanderers vs PNE

Si parte, già, parte una nuova attesissima avventura nella competizione calcistica più magica ed antica del mondo, oggi parte, dal Terzo Turno, anche per il PNE la FA Cup, un torneo nel quale è assolutamente vietato dare per scontato qualcosa e sottovalutare l'avversario, nemmeno, o forse soprattutto, se si tratta di una squadra di categoria inferiore.
Il North End sarà impegnato ad Adams Park, casa del Wycombe Wanderers, squadra guidata dall'ex giocatore dei Lilywhites, Gareth Ainsworth e militante nel campionato di League Two; i Chairboys hanno eliminato nei Turni precedenti due squadre di non-League, il Solihull Moors e il Leatherhead,
qualificandosi così al Terzo Turno per la prima volta dal 1951.
Sarà una sfida affascinante, come sempre in questa competizione, dovremo essere bravi a giocare con umiltà e senza pensare al fatto di essere la squadra favorita è più forte, in FA Cup la cosa più semplice è fare brutte figure e noi dovremo stare attenti a non subire l'entusiasmo del Wycombe e dall'atmosfera di Adams Park con il pubblico di casa che cercherà di spingere i Chairboys a quella che per loro sarebbe una vera e propria impresa.

Dopo la sconfitta a Deepdale contro il Boro a Deepdale il Preston è chiamato a reagire immediatamente, dobbiamo assolutamente progredire al prossimo Turno, vogliamo finalmente tornare a scrivere delle pagine importanti in FA Cup e per farlo dobbiamo battere il Wycombe ed aspettare i prossimi sorteggi sognando sfide contro Club di Premier... ma per ora concentriamoci unicamente sul Wycombe, sarà una sfida difficile e dall'esito per niente scontato, dovremo mettere in campo cuore e grinta, proprio come faranno i nostri avversari, su questo non ci sono dubbi.

Neil avrà a disposizione i nuovi acquisti, gli attaccanti Louis Moult e Billy Bodin, e potrebbe quindi dare un po' di riposo a Jordan Hugill, per il resto gli assenti saranno i soliti infortunati di lungo corso, Earl, Spurr, Maguire e probabilmente Fisher, sarà interessante capire se il manager vorrà dare spazio a giocatori fin qui poco utilizzati come ad esempio Welsh e Pringle a centrocampo oppure a Boyle ed O'Connor in difesa, ma anche a giocatori come Harrop ed Horgan che scalpitano per avere più possibilità di dare il proprio contributo alla squadra.
Sarebbe curioso vedere già all'opera Moult e Bodin e pensiamo proprio che oggi ci sarà spazio per loro che dovranno dimostrarsi pronti per l'esordio con la gloriosa maglia del Preston North End.

E allora appuntamento per oggi pomeriggio per l'inizio di un sogno che ci auguriamo possa durare il più lungo possibile, per farlo il primo ostacolo da superare sarà il Wycombe Wanderers... benvenuti nella FA CUP!!!

COYW!!


Nessun commento:

Posta un commento