mercoledì 31 gennaio 2018

Vermjil e Doyle ceduti in prestito

Eoin Doyle ha prolungato il suo periodo di prestito, che durerà fino al termine della stagione, all'Oldham Athletic, mentre Marnick Vermjil è stato ceduto, con la stessa formula, allo Scunthorpe United.
Auguriamo ad entrambi buona fortuna!


Risultati immagini per eoin doyle oldham



Risultati immagini per marnick vermijl scunthorpe

Hugill ceduto al West Ham

Dopo varie ed insistenti voci alla fine la cessione di Hugill è arrivata proprio negli ultimi minuti di questa sessione invernale del calciomercato.
In giornata si parlava con insistenza dell'interesse del West Ham e sono stati proprio gli Hammers ad acquistare l'attaccante per una cifra record, non ancora ufficializzata, per il Preston North End, Hugill ha firmato un contratto della durata di 4 anni e mezzo con il Club londinese militante in Premier League e guidato dall'ex Northenders, David Moyes.
Hugill, 25 anni nativo di Middlesbrough, era arrivato a Deepdale nel giugno del 2014 dal Port Vale ed ha totalizzato con il PNE 114 presenze realizzando 30 gol laureandosi miglior marcatore della squadra nella stagione 2016/17.
Siamo delusi per aver perso un giocatore così importante e di averlo ceduto soltanto negli ultimi minuti di mercato, i soldi guadagnati dalla sua cessione non possono quindi essere investiti già in questa sessione per acquistare nuovi rinforzi.
Ringraziamo Hugill per il tempo passato al Preston NE, per le tante emozioni che ci ha regalato e per aver sempre dato il massimo con la maglia dei Lilywhites, auguriamo a Jordan buona fortuna in questa nuova importante avventura in Premier League con un Club storico come il West Ham.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto

martedì 30 gennaio 2018

Match Report: Nottingham Forest vs PNE 0-3

Nottingham Forest line-up: Smith, Mancienne (c), McKay (Brereton, 62), Osborn, Fox, Cash, Dowell, Vaughan, Darikwa, Vellios (Ward, 77), Worrall. Subs not used: Henderson, Lichaj, Mills, Clough, Bouchalakis.
PNE line-up: Rudd, Fisher, Earl, Pearson (Moult, 85), Clarke (c), Huntington, Barkhuizen, Gallagher (Johnson, 80), Robinson (Horgan, 88), Browne, Bodin. Subs not used: Maxwell, Harrop, Woods, Spurr.
Attendance: 22,044 (411 PNE fans)
Referee: Mr G Eltringham
Vittoria netta ed importante per il PNE, la prima nel 2018, che permette ai Lilywhites di guadagnare 1 punto sulla zona playoff e di portarsi quindi a -3 dal Fulham, squadra che attualmente occupa la sesta posizione.
Un risultato giusto e meritato soprattutto grazie ad un secondo tempo perfetto che è seguito ad un primo tempo abbastanza deludente, ma durante il quale il PNE aveva comunque trovato il gol del vantaggio con Bodin, autore del suo primo gol con la maglia dei Whites.
Per questa partita Neil ha operato quattro cambi rispetto alla sconfitta rimediata in FA Cup a Bramall Lane schierando titolari Gallagher, Barkhuizen, Pearson e Robinson; tra le altre scelte di formazione da notare la conferma in porta di Rudd preferito a Maxwell e le assenze di Cunnigham, ancora alle prese con un infortunio, e di Hugill che Neil ha preferito non convocare nemmeno temendo che l'attaccante non fosse concentrato nel modo giusto dopo le insistenti voci di mercato che in giornata lo davano in partenza verso Seelhurst Park per vestire la maglia del Crystal Palace.
Il North End ha iniziato bene la partita rendendosi pericoloso con un bel tiro di Gallagher, servito da Earl, che dal limite dell'area ha concluso di poco alto sopra la traversa.
I padroni di casa, però, hanno poi cominciato a fare il gioco affidandosi spesso alle iniziative del giovane Cash mettendo sotto pressione la difesa degi ospiti pur senza impensierire Rudd, oggi schierato titolare per la prima volta in questa Championship e preferito a Maxwell.
Al 35° è arrivato l'inaspettato gol del Preston NE, che ha sbloccato una partita che sembrava non volersi smuovere dallo 0-0, nato da una disattenzione difensiva del Forest con Vaughan che ha passato una palla all'indietro in direzione di Mancienne, sulla traiettoria si è però avventato Billy Bodin che, con l'aiuto di Robinson, ha controllato la palla prima di calciare verso la porta avversaria battendo inesorabilmente Smith e realizzando così il gol dello 0-1.


Billy Bodin celebrates scoring his first goal for Preston against Nottingham Forest

Prima della fine del primo tempo Robinson è stato atterrato fallosamente da Mancienne guadagnando così un calcio di punizione che lo stesso Bodin si è incaricato di battere riuscendo a scavalcare la difesa dei Garibaldi Reds, ma trovando la pronta risposta di Smith che ha deviato la palla destinata all'angolino alto a destra.
Il primo tempo si è concluso sullo 0-1 a favore del PNE, ma bisogna dire che la prestazione dei Lilywhites non è stata entusiasmante ed anzi il Forest è stata la squadra che ha creato i pericoli maggiori, è stato comunque fondamentale trovare ugualmente il vantaggio.
L'inizio del secondo tempo dei ragazzi è stato fantastico, nel primo quarto d'ora hanno dominato e messo in continuazione sotto pressione la difesa avversaria senza dare respiro e spazi al Forest che ha potuto soltanto restare a guardare la superiorità del North ENd.
Al 60° Robinson ha guadagnato un corner che Gallagher ha calciato alla perfezione trovando nel centro dell'area avversaria Barkhuizen che ha colpito la palla con la testa mandandola nell'angolino sinistro senza lasciare scampo a Smith e realizzando così il gol dello 0-2.
Soltanto 3 minuti dopo lo stesso Barkhuizen ha ricevuto palla da Pearson, si è liberato sulla destra di Darikwa prima di calciare a colpo sicuro verso la porta avversaria vedendosi però negare la doppietta dall'ottimo intervento di Smith.
Poco dopo è stato invece Robinson che, liberato da un passaggio di Earl, è riuscito a calciare, ma la deviazione di Worrall ha permesso a Smith di parare senza difficoltà.
L'occasione migliore è però arrivata al 72° quando una palla conquistata a centrocampo è stata controllata da Pearson che ha poi servito Robinson il quale ha a sua volta liberato Bodin che ha fatto arrivare la palla all'accorrente Browne che da posizione favorevole e smarcato ha sprecato la ghiotta occasione da gol calciando incredibilmente alto sopra la traversa.
All'80° Neil ha sostituito Gallagher mandando in campo Johnson che soltanto 3 minuti più tardi ha realizzato il gol dello 0-3 trasformando un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo commesso da Mancienne ai danni di Bodin.
Con il risultato ormai al sicuro nei minuti finali il manager ha mandato in campo anche Horgan e Moult in sostituzione di Robinson e Pearson; la partita non ha offerto altre emozioni e la vittoria del North End non è mai stata messa in discussione, fin dal momento in cui abbiamo sbloccato il risultato, infatti, il Forest non è mai più riuscito a reagire.
Una vittoria davvero importante per rilanciarci nella corsa verso il playoff, le prossime partite saranno da giocarsi contro Hull, in casa, e Brentford in trasferta, due avversari certamente da non sottovalutare, ma contro i quali possiamo e dobbiamo conquistare 6 punti se vogliamo continuare ad inseguire il nostro obiettivo.
La prestazione del secondo tempo è stata davvero fantastica, la squadra non ha mai sofferto l'avversario tenendolo continuamente sotto pressione attaccandolo e togliendogli ogni spazio per tentare di contrattaccare, di certo è stato questo ottimo atteggiamento dei ragazzi che ci ha permesso di conquistare i 3 punti.

COYW!

Mercato: Comunicato su Hugill e cessione Boyle

In seguito alle continue voci di mercato riguardanti la possibile cessione in questa sessione invernale di Jordan Hugill il Preston North End ha diramato questo comunicato ufficiale con il quale si ribadisce che nessun accordo è stato preso con nessun Club e che l'attaccante resta un giocatore dei Lilywhites.
"Despite wholly inaccurate reports in a national newspaper this morning, we have not agreed any transfer fee with any club for Jordan Hugill.
Jordan remains a contracted player to Preston North End Football Club. "
Nella gara di questa sera a Nottingham, però, Hugill non è stato nemmeno convocato alimentando nuove indiscrezioni di mercato che lo vorrebbero vicino al passaggio al Crystal Palace, ma anche in questo caso il Club ha smentito accordi con altri Club confermando che l'attaccante era a disposizione, ma che il manager Alex Neil ha preferito non coinvolgerlo temendo che Hugill non fosse concentrato nel modo giusto in seguito alle continue voci di mercato che lo riguardano. 

Intanto sempre nella giornata di oggi è stata ufficializzata la cessione in prestito fino al termine della stagione del difensore Andy Boyle che giocherà per il Doncaster Rovers, squadra che milita in League One e che è guidata dall'ex manager del PNE, Darren Ferguson.
Auguriamo a Boyle di far bene e di poter tornare a Deepdale da protagonista.




lunedì 29 gennaio 2018

Match Preview: Nottingham Forest vs PNE

Il PNE è ancora alla ricerca della sua prima vittoria nell'anno 2018 dopo la sconfitta contro il Boro ed i pareggi contro Millwall e Birmingham in Championship e l'eliminazione dalla FA Cup arrivata lo scorso sabato dopo essere stato battuto dallo Sheffield Utd.
Al City Ground di Nottingham non sarà però per niente semplice avere la meglio del Forest, squadra che sta giocando un campionato altalenante e deludente, e che attualmente ha 7 punti in meno rispetto ai Lilywhites, ma che nelle ultime partite ha conquistato risultati importanti come il pareggio a Leeds, la vittoria in FA Cup contro l'Arsenal e quella in casa della capolista Wolverhampton, oltre ad aver perso in casa contro il Villa ed essere stato eliminato dall'Hull proprio in FA Cup sabato scorso.
Dobbiamo assolutamente cercare di tornare a vincere se non vogliamo perdere altri punti preziosi nei confronti della zona playoff, ora lontana 6 punti, i pareggi contro Birmingham e Millwall ci hanno allontanato dal sesto posto ed erano due partite nelle quali avremmo potuto conquistare 6 punti anzichè 2... proprio la differenza che ora ci separa dallo Sheffield United, squadra settima in classifica, ma che ha giocato lo stesso nostro numero di partite, a differenza del Fulham, sesto e con 2 punti in più che ha però disputato una partita in più.
Per quanto riguarda le novità di formazione Neil dovrebbe poter disporre della rosa intera a parte Maguire, sabato a Bramall Lane ha fatto il suo rientro Fisher ed anche Hugill, tenuto in panchina in seguito ad un colpo alla testa preso nel match contro il Birmingham, è entrato in campo a partita in corso.
Il Forest dovrà rinunciare allo squalificato Bridcutt ed all'infortunato Daryl Murphy, resta in ogni caso un avversario difficile che dovremo affrontare con la massima attenzione, sarà un match complicato e per conquistare i 3 punti dovremo giocare meglio di quanto fatto nelle ultime partite, la prestazione fornita contro le Blades è stata assolutamente negativa, servirà ben altro per centrare la prima vittoria del nuovo anno.

COYW!



domenica 28 gennaio 2018

FA CUP Match Report: Sheffield Utd vs PNE 1-0

Sheffield United line-up: Moore, Baldock, Fleck, Lundstram, Sharp (c) (Stevens, 90), Donaldson (Evans, 59), Wright, Stearman, Duffy, Henegan (Basham, 59), Lafferty. Subs not used: O’Connell, Wilson, Eastwood, Carruthers.
PNE line-up: Rudd, Fisher (Woods, 69), Earl, Welsh (Hugill, 69), Clarke (c), Huntington, Bodin, Johnson, Moult, Browne, Horgan (Barkhuizen, 59). Subs not used: Maxwell, Gallagher, Spurr, Robinson.
Attendance: 15,680 (2,659 PNE fans)
Referee: Mr G Scott
Deludente ed amara eliminazione dalla FA Cup arrivata dopo una sconfitta di misura a Bramall Lane e conquistata dalle Blades grazie ad un rigore molto contestato realizzato all'80° minuto di gioco.
A parte il rigore assegnato dall'arbitro in modo molto controverso, però, le due squadre hanno fornito una prova incolore e, vista anche l'importanza ed il fascino di questa competizione, siamo delusi dalla prestazione della squadra che ha confermato di trovarsi in un periodo di forma negativo, ma dalla quale ci aspettavamo una reazione decisa ed una maggiore determinazione nel voler conquistare l'accesso al prossimo turno dove il sorteggio avrebbe anche potuto regalarci una sfida di prestigio contro un avversario di Premier League.
Per questa sfida di FA Cup Neil ha deciso di operare diversi cambi di formazione,  era probabilmente giusto dare spazio ad alcuni giocatori e tenere a riposo altri, ma non crediamo che la causa di questa sconfitta e della prestazione negativa sia da ricercare nelle scelte di formazione del mister anche se, forse, cambiare tanti giocatori rispetto alle ultime partite può aver contribuito a creare qualche difficoltà in più nei ragazzi mandati in campo.
Piuttosto sembra essere mancata una certa grinta, quella voglia di lottare che ci aveva contraddistinti ad inizio stagione ed è proprio per questo che siamo delusi considerando anche a quanto tenevamo a qualificarci per il Quinto Turno.
In porta è stato schierato Rudd al posto di Maxwell, la difesa era più o meno quella titolare con il rientro dall'infortunio di Fisher sulla destra, con l'impiego di Clarke e Huntington (vista anche l'indisponibilità di Davies) al centro e di Earl, preferito a Cunningham, sulla sinistra.
A centrocampo sono stati schierati Welsh, Browne e Johnson, con Gallagher e Pearson, forse non ancora al meglio, tenuti a riposo, sulle fasce laterali hanno agito Horgan e Bodin, preferiti a Robinson e Barkhuizen, a sostegno della punta Moult, al suo esordio da titolare con il PNE, al posto di Hugill tenuto in panchina.

Bisogna dire che anche lo Sheffield United ha schierato una formazione un pò rimaneggiata e di conseguenza ne è nata una partita noiosa, con poche emozioni ed occasioni da gol che sembrava destinata a terminare a reti inviolate se non fosse stato per quel rigore assegnato dall'arbitro che ha lasciato molta perplessità.

Il North End, in divisa da trasferta gialla, ha indossato una fascia nera al braccio per onorare la memoria del leggendario Jimmy Armfield, ex stella e bandiera dei nostri rivali del Blackpool, purtroppo scomparso nel corso della settimana.

I ragazzi sembravano aver iniziato bene la partita, infatti dopo soli 5 minuti di gioco hanno creato quella che poi si sarebbe rivelata la miglior occasione da gol del primo tempo, quando il rientrante Fisher è scattato sulla fascia destra e, dopo aver evitato un paio di avversari, ha crossato al centro dove Browne, dal limite dell'area, ha controllato la palla e si è creato lo spazio per calciare mandandola di poco a lato del palo sinistro della porta avversaria.


Questa è stata la migliore, ma anche l'unica vera occasione pericolosa del primo tempo, le Blades non sono mai riuscite ad impensierire Rudd e la prima frazione di gioco si è conclusa con un deludente 0-0 che non ha saputo regalare emozioni ai tifosi presenti sugli spalti, compresi i quasi 2.700 arrivati da Preston.
Nella ripresa lo Sheffield Utd ha cominciato con un pò più di aggressività ed un cross dalla desta di Duffy ha liberato al tiro Donaldson la cui conclusione è terminata di poco a lato del palo destro della porta difesa da Rudd.
Qualche minuto più tardi un'altra discesa di Duffy sulla fascia destra si è conclusa con un altro cross preciso con il quale stavolta ha servito un ottimo assist per Lafferty che con un bel tiro ha costretto Rudd a compiere una brillante parata con la quale ha deviato la palla alta sopra la traversa.
Al 59° Neil ha sostituito Horgan mandando in campo Barkhuizen e 10 minuti più tardi, evidentemente non soddisfatto dal gioco espresso dalla squadra, ha effettuato un doppio cambio togliendo Fisher (probabilmente non ancora pronto per i 90 minuti) e Welsh e dando spazio a Woods e Hugill che è andato a far coppia con Moult in attacco dando così alla squadra una maggiore spinta offensiva.
La reazione del North End si è limitata ad un tiro dalla distanza di Johnson che non ha però creato pericoli a Moore terminando a lato.
Al 79° è arrivato l'episodio contestato e che ha cambiato il corso e l'esito di una partita che sembrava destinata a terminare con uno scialbo 0-0: un passaggio in profondità ha liberato Billy Sharp che è scattato all'inseguimento della palla sul lato destro all'interno dell'area del PNE, ma prima che l'attaccante potesse raggiungerla è stato fermato da Tom Clarke che con un intervento in scivolata lo ha anticipato colpendola per primo spingendo però l'arbitro a fischiare un calcio di rigore che è subito apparso inesistente tanto che il guardalinee aveva già indicato la bandierina per assegnare il corner a favore delle Blades.
Una decisione sbagliata che è costata molto cara al North End dato che lo stesso Billy Sharp ha trasformato il rigore regalando così l'inaspettato ed ingiusto vantaggio alla propria squadra proprio nel finale di partita, dando cosi agli Yellows soltanto pochi minuti di tempo per tentare di rimediare e riportare il match in parità.
I ragazzi ci hanno provato gettandosi in avanti con grande volontà e determinazione creando due buone occasioni da gol, prima con un tiro di Browne che dalla distanza ha impegnato Moore e poi, soprattutto, al 90° quando il portiere di casa ha negato il pareggio a Hugill che aveva raccolto un cross di Barkhuizen colpendo la palla al volo ed andando vicinissimo a quella che sarebbe stata la rete di un meritato 1-1.
Nei minuti di recupero non è più successo nulla e la partita è terminata con la sconfitta e di conseguenza con l'eliminazione del Preston NE dalla FA Cup, pensiamo che questo sia stato un risultato ingiusto innanzitutto perchè arrivato per colpa dell'assegnazione sbagliata di un calcio di rigore, ma anche perchè entrambe le squadre hanno giocato male e nessuna delle due avrebbe meritato la vittoria, la qualificazione si sarebbe dovuta decidere nel replay che si sarebbe giocato a Deepdale.
In ogni caso dobbiamo guardare soltanto alla nostra squadra, non ci deve interessare la prestazione dello Sheffield United e, nonostante la decisione arbitrale che ha inevitabilmente condizionato l'esito del match, e purtroppo dobbiamo ritenerci delusi da quanto fatto in campo dai ragazzi e forse anche da qualche decisione di Neil, ma questo non spetta a noi giudicarlo.
Quello che possiamo giudicare è la brutta prestazione, può capitare, ma almeno vorremmo vedere la squadra lottare e avremmo sperato che, come noi, anche i ragazzi avrebbero voluto conquistare l'accesso al prossimo turno di questa magica competizione per poter continuare a sognare, per regalarci magari una sfida prestigiosa, per vivere emozioni che soltanto questa Coppa sa regalare..
Purtroppo è andata male ed anche per questa stagione la nostra corsa verso Wembley si interrompe troppo presto.. ma almeno nella scorsa edizione fu l'Arsenal ad eliminarci e nonostante la sconfitta, immeritata, la squadra aveva saputo darci grandi emozioni seppur solo in quei 90 minuti... questa volta usciamo perdendo male contro una squadra che gioca nella nostra stessa categoria, sinceramente ci saremmo aspettati qualcosa di meglio.
Ora non resta che concentrarsi unicamente sul campionato e sull'obiettivo playoff, ma per raggiungerlo non possiamo permetterci di perdere ingenuamente altri punti preziosi come successo contro squadre come Millwall e Birmingham.

COYW!

venerdì 26 gennaio 2018

FA CUP Match Preview: Sheffield United vs PNE

Dopo aver eliminato il Wycombe Wanderers il PNE dovrà vedersela a Bramall Lane contro lo Sheffield United nel Quarto Turno di FA Cup, un avversario difficile, che in campionato precede il North End di 4 punti rappresentando proprio la zona playoff, ma con il quale potremo giocare alla pari tentando di vincere per poi qualificarsi al prossimo turno sperando poi che il sorteggio ci regali una sfida da sogno contro una squadra di Premier League.
Gli ultimi risultati in Championship hanno dimostrato che questo non è un periodo di forma ottimale per i Lilywhited che però dovranno assolutamente reagire contro le Blades per provare a tornare alla vittoria e centrando così la qualificazione al Quinto Turno.
Per farlo Neil potrebbe avere la possibilità di puntare anche su alcuni giocatori recuperati, o che, almeno, hanno ricominciato ad allenarsi dopo un lungo periodo di pausa per infortunio, si tratta di Spurr, Woods e Fisher, sarà probabilmente a disposizione Ben Pearson che aveva saltato l'ultima partita proprio a causa di un infortunio.
Gli unici assenti saranno quindi Sean Maguire, che a differenza dei suoi compagni sembra ancora lontano dal ritorno in campo, e Ben Davies, infortunatosi nel corso della partita giocata sabato scorso contro il Birmingham.

COYW!




Meulensteen e O'Connor salutano

Il giovane Melle Meulensteen, che nella prima parte della stagione aveva giocato con buon successo in prestito al Lancaster Cuty, è stato ceduto a titolo definitivo al RKC Wallwjic, squadra che milita nella seconda categoria olandese.
Si tratta di una scelta un pò sorprendente dato che Meulesteen sembrava poter essere un giovane promettente, come dimostrato nel periodo passato con i Dolly Blues, ma anche per quanto fatto vedere nelle squadre giovanili del PNE, e quindi si pensava che si potesse puntare su di lui per il futuro.


Risultati immagini per Melle Meulensteen

E' stato ceduto invece in prestito fino al termine della stagione Kevin O'Connor che giocherà nel Fleetwood Town, una buona opportunità per l'irlandese che dovrà cercare di far bene per tentare di convincere Neil a richiamarlo poi a Deepdale.
Il manager non sembrava infatti avere piena fiducia in lui come dimostrato quando ha schierato Browne terzino piuttosto che far giocare O'Connor.






Facciamo il nostro in bocca al lupo ad entrambi augurando loro di far bene nelle loro nuove esperienze.

sabato 20 gennaio 2018

Match Report: PNE vs Birmingham City 1-1

PNE line-up: Maxwell, Clarke (c), Cunningham, Johnson, Huntington, Davies (Earl, 46), Barkhuizen, Gallagher, Hugill (Browne, 57), Harrop, Robinson (Moult, 69). Subs not used: Rudd, Horgan, Welsh, Bodin.

Birmingham City line-up: Stockdale, Grounds, Roberts, Colin, Kieftenbeld, Dean (c), N’Doye, Gallagher, Maghoma, Boga (Adams, 86), Davis. Subs not used: Trueman, Jutkiewicz, Bramall, Jenkinson, Jota, Morrison.

Attendance: 13,529 (2,201 Birmingham City fans)

Referee: Mr A Davies

Brutta prestazione da parte del North End, oggi in casa contro un Birmingham penultimo in classifica ci si sarebbe aspettati una vittoria ed una bella prestazione per reagire alla sconfitta interna contro il Boro ed al pareggio al Den contro il Millwall ed invece è arrivato un pareggio deludente.
Per questa partita Neil ha dovuto rinunciare a Ben Pearson, infortunatosi proprio contro il Millwall, ma ha potuto recuperare Earl e Moult, entrambi convocati seppur solo per la panchina.
Neil ha schierato una formazione con il modulo 4-2-3-1 con la difesa composta da Clarke e Cunningham sulle fasce laterali e da Davies ed Huntington al centro; a centrocampo Johnson, preferito a Browne, e Gallagher con il trio composto da Robinson, Harrop e Barkhuizen a sostegno dell'unica punta Hugill, solo panchina invece per Bodin.

Gli ospiti hanno iniziato molto bene andando vicinissimi a segnare il gol del vantaggio nei primi minuti di gioco quando soltanto un grande intervento con un piede di Maxwell ha negato a Sam Gallagher di portare avanti la propria squadra con una conclusione a colpo sicuro da distanza ravvicinata.
I Brummies hanno continuato a giocare meglio ed hanno creato un'altra occasione pericolosa, ma poi il PNE è riuscito finalmente a reagire con un'azione nata da un corner calciato da Gallagher sul quale Barkhuizen ha cercato il gol trovando però la decisiva deviazione di Grounds che ha nuovamente spedito la palla in calcio d'angolo.
Al 17° è stato proprio il PNE a trovare il gol dell'inaspettato vantaggio nato da un calcio di punizione calciato da Gallagher che ha mandato la palla sul secondo palo della porta avversaria dove Dean, nel tentativo di liberare la propria area, l'ha colpita maldestramente di testa facendola arrivare sui piedi di Ben Davies che da due passi ha calciato in rete senza lasciare nessuno scampo a Stockdale.
Si è trattato del primo gol di Ben Davies con la maglia del Preston NE, ma soprattutto è stato un gol che, almeno in apparenza, ha sbloccato la squadra dopo un'inizio di partita davvero difficile.





Dopo il gol del PNE il Birmingham non è riuscito a reagire e pur mantenendo maggiormente il possesso della palla non ha mai impensierito Maxwell.
Il primo tempo è così terminato con il risultato di 1-0 a favore del PNE che nella ripresa si è ripresentato in campo senza Davies, infortunatosi, ma con al suo posto il rientrante Earl.

I primi minuti di gioco sono sembrati simili al primo tempo, poche emozioni e nessuna vera palla gol.
Al 57° Hugill, toccato duro alla testa poco prima, è stato sostituito da Browne, non si sa bene se sia stato per le conseguenze del colpo subìto oppure per una scelta tattica di Neil.
Purtroppo al 63° un errore di Huntington nel tentativo di passar palla all'indietro a Maxwell ha favorito l'intervento di Maghoma che ha rubato palla, si è portato all'interno dell'area avversaria passando poi all'accorrente Gallagher che ha facilmente insaccato in rete per il gol del 1-1.
Un gol evitabile, ma che ci potevamo benissimo aspettare vista la prestazione dei ragazzi che stavano concedendo troppi spazi agli avversari.
Il Birmingham a questo punto ha acquisito fiducia ed ha cominciato a mettere sotto pressione la difesa del PNE che è riucita a salvarsi grazie al salvataggio sulla linea di porta da parte di Earl che ha negato il gol a Boga.
Neil, al 69°, ha provato a giocarsi la "carta" Moult mandandolo in campo al posto di Robinson, per lui è così arrivato l'esordio ufficiale con il North End.
La squadra non ha avuto grosse difficoltà nel contrastare gli attacchi dei Brummies ed i Lilywhites sono anche riusciti a mettere in difficoltà la squadra ospite quando allo scadere sono andati vicini al gol dopo un'azione di Moult che ha servito l'accorente Browne che distanza ravvicinata ha calciato a rete senza però trovare il gol a causa della parati di Stockdale.

Un pareggio che ci fa allontanare dalla zona playoff, ora lontana 4 punti,  e che soprattutto non ci permette di reagire all'ultimo periodo non proprio positivo.

COYW!!!


Match Preview: PNE vs Birmingham City

Il North End ospita a Deepdale un Birmingham City penultimo in classifica e che arriva dalla netta sconfitta interna contro il Derby County, ma che nelle precedenti partite aveva conquistato delle ottime vittorie contro il Leeds ed a Reading.
La squadra dovrà tentare di tornare alla vittoria dopo il pareggio al Den contro il Millwall e la sconfitta casalinga contro il Middlesbrough e continuare così la rincorsa al sesto posto distante soltanto 2 punti.
Finalmente ci sono buone notizie per Neil che potrà finalmente disporre, anche se probabilmente non per tutti i 90 minuti, di Louis Moult che, come Billy Bodin, potrebbe fare il proprio esordio a Deepdale, sarebbe importante recuperarlo e poterlo finalmente vedere all'opera con la maglia del PNE.
Gli infortunati Earl, Fisher, Spurr e Woods sono sulla via del recupero ed hanno ricominciato ad allenarsi con la squadra e l'unico ancora lontano dal rientro in campo è Seani Maguire.
Non verrà ancora coinvolto il giovane Connor Simpson che in settimana si è aggregato al resto della squadra, ma che non è ancora pronto per esordire con la prima squadra.
In ogni caso il manager avrà diverse opzioni soprattutto a centrocampo dove potrà scegliere tra diversi giocatori, in mezzo al campo dovrà optare tra Browne, Johnson e Gallagher, mentre sulle fasce sarà difficile scegliere tra Barkhuizen, Robinson, Harrop, Bodin... siamo certi comunque che qualsiasi sarà la formazione che scenderà in campo i ragazzi sapranno dare del loro meglio per tornare alla vittoria in campionato contro un avversario che in apparenza dovrebbe essere alla nostra portata.
Come ogni sabato saremo pronti a supportare il nostro North End, non dovremo pensare che saranno 3 punti facili, come detto i Brummies nonostante il penultimo posto in classifica sembrano essere in netta ripresa sotto la guida del manager Steve Cotterill e certamente per conquistare la vittoria servirà una prova di alto spessore.

COYW!



sabato 13 gennaio 2018

Match Report: Millwall vs PNE 1-1

Millwall line-up: Archer, Meredith, Hutchinson, Gregory (Williams, 88), Romeo, Wallace (Onyedinma, 88), Tunnicliffe, Morsion (c), O’Brien, Saville, Cooper. Subs not used: Martin, McLaughlin, Craig, Thompson, Elliott.
PNE line-up: Maxwell, Browne, Cunningham, Pearson (Johnson, 77), Clarke (c), Davies, Bodin (Barkhuizen, 46), Gallagher, Hugill, Harrop (Horgan, 70), Robinson. Subs not used: Rudd, Boyle, Welsh, O’Connor.
Attendance: 11,751 (1,483 PNE fans)
Referee: Mr J Simpson

Buon punto esterno per il North End al The Den contro un Millwall che in casa aveva ottenuto ottimi risultati nelle ultime giornate pareggiando contro i Wolves e battendo Sheffield Utd e Middlesbrough.
Come ci si poteva aspettare è stata una partita molto dura, il PNE aveva iniziato molto bene il primo tempo, ma si è ritrovato sotto di un gol proprio allo scadere dei primi 45 minuti di gioco.
Nella ripresa gli Yellows hanno fatto parecchia fatica, ma negli ultimi minuti di gioco la pressione offensiva è aumentata ed all'80° è arrivato il meritato pareggio grazie al gol di Robinson servito da un perfetto assist di Cunningham.
E' arrivato un punto prezioso che ci tiene saldamente in corsa nella lotta per accedere alla zona playoff, le nostre rivali, Leeds e Middlesbrough, hanno perso le loro partite rispettivamente contro Ipswich e Fulham che ha a sua volta sorpassato in classifica proprio il Preston che comunque ha guadagnato 1 punto sul sesto posto ora lontano soltanto 2 punti.
La lotta è apertissima, ci sono 5 squadre in 2 punti a giocarsi il sesto posto attualmente occupato dallo Sheffield Utd.
Per questa partita Neil ha schierato una formazione abbastanza inedita con Browne schierato nel ruolo di terzino destro viste le assenze di Fisher, che non ha recuperato, e di Woods, infortunatosi a Wycombe, preferendolo a O'Connor tenuto in panchina.
La difesa a quattro è stata completata da Clarke e Davies al centro e Cunningham sulla sinistra, assente invece Huntington fermato da un infortunio; a centrocampo Pearson e Gallagher con Harrop e Robinson sulle fasce, con Barlhuizen abbastanza sorprendentemente lasciato in panchina, in attacco la coppia offensiva composta da Bodin, esordio per lui in campionato con maglia del PNE, e Hugill.
Dopo una fase di studio è stato il PNE a prendere il sopravvento dominando il gioco e rendendosi pericoloso con un paio di conclusione dalla distanza di Robinson ed una tentata da Bodin, ma la squadra ha faticato a costruire azioni offensive tentando solo di calciare da fuori area.
Pearson, toccato duro, ha rischiato di lasciare il campo anzitempo, Johnson era già pronto a sostituirlo, ma il n. 4 ha confermato la sua fama di grande lottatore stringendo i denti e giocando infine per quasi tutta la partita.
Nonostante l'evidente superiorità, soprattutto nel possesso palla, del North End, al 43° sono stati i Lions a passare a sorpresa in vantaggio quando Morison ha conquistato palla sulla sinistra lanciando sulla fascia Wallace che ha poi crossato al centro dell'area dove O'Brien è stato il più lesto di tutto ad avventarsi sulla sfera anticipando i difensori avversari e concludendo da distanza ravvicinata senza lasciare scampo a Maxwell e firmando così il gol del 1-0.
Ad inizio ripresa il Preston NE si è presentato in campo con Barkhuizen, mandato in campo da Neil a sostituire Bodin, la squadra ha fatto parecchia fatica ad imporre il proprio gioco ed a creare azioni pericolose, al 70° Neil ha provato a cambiare ancora qualcosa inserendo Horgan al posto del volenteroso, ma poco concreto, Harrop.
E' stato proprio l'irlandese a rendersi pericoloso al 76° quando ha calciato a colpo sicuro dall'interno dell'area del Millwall trovando però il decisivo contrasto di Meredith che ha deviato la sua conclusione impedendole di arrivare in porta.
Al 77° Neil ha provato un ultimo cambio sostituendo Pearson, forse affaticato dopo l'infortunio del primo tempo, con Johnson, giocatore più fresco ed offensivo.
Proprio Johnson all'80° ha dato il via all'azione che ha portato al meritato pareggio del PNE quando ha conquistato palla a centrocampo lanciando poi perfettamente Cunningham sulla fascia sinistra, il terzino è avanzato ed ha poi crossato la palla al centro dell'area avversaria dove Robinson ha anticipato tutti colpendola in tuffo con il petto quasi sulla linea di porta spingendola in rete trovando così il gol del 1-1.


A questo punto gli Yellows hanno addirittura provato a vincere la partita andando ancora all'attacco ed andando vicinissimi al gol quando ancora Cunningham è stato bravissimo a correre palla al piede sulla sinistra portandosi poi all'interno dell'area dei Lions dopo aver superato due avversari passando poi la palla indietro verso l'accorrente Horgan che anche in questo caso ha calciato a colpo sicuro trovando però incredibilmente un'altra decisiva opposizione di Meredith.


Non ci sono state altre occasioni pericolose per entrambe le squadre nei minuti finali del match e la partita è così terminata sul risultato di 1-1, un pareggio giusto e che alla fine accontenta sia Millwall che PNE,

Dobbiamo essere soddisfatti per quanto espresso dai ragazzi che nonostante le tante difficoltà riscontrate durante la partita sono riusciti ad uscire indenni dal The Den conquistando un punto che ci mantiene ad un passo dalla zona playoff.
La prossima partita si giocherà sabato a prossimo quando a Deepdale arriverà il Birmingham City, squadra penultima in classifica ed in grande crisi, ma che tenterà in tutti i modi di risollevarsi.

Yellowssssss!!

Match Preview Millwall vs PNE


Dopo la bella vittoria di Wycombe in FA Cup oggi si torna a pensare al campionato ed all'inseguimento ai playoff, la sfida che ci aspetta non è certamente semplice, si va nel Sud di Londra ad affrontare il temibile Millwall, squadra che ha in classifica 10 punti in meno rispetto al North End, ma che sta comunque dimostrando di essere una neopromossa assolutamente da non sottovalutare.
Il PNE dovrà cercare di espugnare il The Den per continuare la sua rincorsa al sesto posto distante solo 3 punti, ieri una diretta concorrente, lo Sheffield United, ha pareggiato nello Steel City Derby, le altre due squadre che ci precedono in classifica, Leeds e Middlesbrough, avranno oggi impegni non semplici contro rispettivamente Ipswich a Portman Road e Fulham al Riverside, sarà quindi anche una sfida a distanza ed è ovvio che conquistare una vittoria per i Whites sarebbe davvero fondamentale vista la situazione di classifica.
I Lions arrivano dalla netta vittoria in FA Cup contro il Barnsley al Den, mentre in Championship avevano perso a Norwich vincendo però in precedenza, sempre in casa, contro il QPR, tra le mura amiche sono davvero temibili avendo sconfitto nel mese di dicembre Middlesbrough e Sheffield Utd ed avendo costretto al pareggio la capolista Wolverhampton.
Un avversario quindi di tutto rispetto ed un ambiente, quello del Den, che può incutere un certo timore, in casa il Millwall da il meglio e per il Preston NE sarà veramente complicato uscirne con i 3 punti, per farlo servirà una prestazione coraggiosa e di grande grinta e sofferenza.

Per quanto riguarda le scelte di formazione Neil dovrebbe tornare ad affidarsi a Maxwell, Davies, Pearson ed Hugill, lasciati a riposo a Wycombe dove invece siè infortunato Woods che non potrà essere a disposizione per questa partita e quindi, a maggior ragione, si spera di recuperare Fisher che è tornato ad allenarsi e che potrebbe essere pronto per la sfida contro i Lions.
Discorso diverso per Louis Moult, il nostro nuovo attaccante, si è allenato per la prima volta con il resto della squadra in questa settimana, ma non sarà ancora disponibile per scendere in campo essendo fermo da dicembre a causa di un infortunio, dovremo di conseguenza ancora aspettare per vederlo esordire con la maglia del PNE.
Saranno purtroppo ancora indisponibili Maguire, Earl e Spurr, ma tutti sembrano prossimi al recupero o perlomeno vicini al ritorno ad allenarsi, ma per il rientro in campo i tempi non saranno così brevi.

In ogni caso Neil avrà a disposizione finalmente la rosa quasi al completo compreso il nuovo arrivato Bodin, che ha già fatto il suo esordio in FA Cup, teoricamente sarebbe pronto per giocare anche il giovane Simpson, prelevato soltanto ieri dall'Hartlepool, ma non crediamo che verrà già coinvolto dovendo prima allenarsi con la squadra e conoscere il nuovo ambiente, tra l'altro, vista la sua giovane età, è anche probabile che prima di essere utilizzato in prima squadra venga provato con la Under18.
Neil dovrà fare delle scelte non semplici, a centrocampo, ad esempio, oltre a Pearson che dovrebbe essere certamente titolare, dovrà valutare se affidarsi a Browne, Johnson o Gallagher, sulle fasce Harrop sembra in buona forma dopo la doppietta di Wycombe, ma anche Horgan e Robinson scalpitano, mentre dovrebbe tornare titolare Barkhuizen, in attacco ci sarà Hugill, quindi è probabile che Bodin partirà dalla panchina, mentre in difesa, se dovesse rientrare Fisher a destra e con Cunningham a sinistra, si dovrà rinunciare ad uno tra Davies, Clarke e Huntington.

Sarà una partita molto interessante e difficile, servirà una grande prestazione, siamo certi che i ragazzi metteranno in campo la grinta e la voglia necessaria per tentare di ottenere 3 punti che sarebbero fondamentali per continuare a rincorrere il sesto posto e per reagire alla sconfitta rimediata a Deepdale contro il Boro nell'ultimo turno di Championship che ha interrotto la nostra striscia di risultati utili consecutivi.

COYW!!





giovedì 11 gennaio 2018

Acquistato Connor Simpson

Oggi il Preston North End ha annunciato l'acquisto dall'Hartlepool United dell'attaccante 17enne Connor Simpson che vestirà la maglia numero 27.
Il giovanissimo attaccante inglese, nativo del Teeside, ha firmato un contratto che lo legherà ai Lilywhites almeno fino all'estate del 2020, certamente si tratta di un interessante prospetto sul quale avevano posto il loro interesse anche Club di Premier League.
Al PNE Connor avrà la possibilità di crescere e migliorare, non sappiamo se Neil intenderà aggregarlo subito alla prima squadra o se vorrà prima coinvolgerlo con la squadra U18, di certo il manager scozzese lo ha voluto e crede molto nelle sue potenzialità.
Simpson è cresciuto nell'Accademy dell'Hartlepool e soltanto in questa stagione, con la squadra che milita in National League, è stato promosso in prima squadra con la quale ha giocato 9 partite, quello firmato con il PNE è per lui il primo contratto professionistico.
Diamo il nostro benvenuto a questo ragazzo al quale auguriamo di giocare tante stagioni con il North End crescendo e migliorando sotto la guida di Neil e del suo staff., speriamo che Simpson possa rappresentare il futuro della nostra squadra diventandone un giocatore importante.



martedì 9 gennaio 2018

Pringle in prestito all'Oldham Athletic

Ben Pringle, centrocampista di 28 anni arrivato a Deepdale nell'estate del 2016, è stato ceduto in prestito fino al termine della stagione all'Oldham Athletic, squadra militante in League One e nella quale ha giocato, sempre in prestito dal PNE, nella prima parte di stagione anche Eoin Doyle con buon successo.
Pringle, 14 presenze nella scorsa stagione con il North End, non è mai stato mandato in campo da Neil in questo inizio di stagione ed era quindi inevitabile la sua cessione vista la poca fiducia in lui dimostrata dal nuovo manager confermata sabato scorso quando nella sfida di FA Cup contro il Wycombe, avversario abbordabile contro il quale c'è stata la possibilità di fare un pò di turnover, non lo ha nemmeno convocato.
Auguriamo di cuore a Pringle di fare bene con i Latics e di convincere così Neil a confermarlo al PNE per la prossima stagione.



lunedì 8 gennaio 2018

Sorteggio Quarto Turno FA CUP: Sheffield Utd vs PNE

Si sono svolti questa sera, poco prima della partita tra Brighton e Crystal Palace, i sorteggi relativi al Quarto Turno di FA Cup, al PNE era stato assegnato il numero 30, come al solito c'era grande curiosità, ma anche tensioni e speranze.. questo è sempre il grande fascino esercitato da questa competizione che regala tantissime emozioni sui campi di gioco, ma non solo.. nei sorteggi si mescolano tantissimi sentimenti, soprattutto tra i tifosi delle squadre più "piccole", quelle arrivate fin qua grazie magari ad un precedente Giantkilling, come capitato in questa edizione a squadre come Coventry City, Peterborough United, Newport County, Nottingham Forest e Yeovil Town.
Il sorteggio è iniziato alle 20.10 italiane ed anche stavolta la pallina rappresentante il Preston North End è tardata ad arrivare ed infatti siamo stati l'ultima squadra sorteggiata... è stato quindi un susseguirsi di emozioni.. paure e speranze.. ci sono quei tifosi che sognano un sorteggio prestigioso e quelli che invece sperano di evitare le squadre più forti e quotate per avere maggiori possibilità di superare il turno..
Beh.. alla fine erano rimaste in lista Norwich/Chelsea, Newcastle, Tottenham, Newport, Sheffield Utd ed, appunto, North End... abbiamo rischiato altamente quindi di venire sorteggiati con due delle migliori squadre di Premier League, compresi i Campioni di Inghilterra in carica... ma invece ci sono capitate le Blades.. lo Sheffield United a Bramall Lane, partita da giocarsi nel weekend che inizierà il 26 gennaio.
Un sorteggio per molti deludente, chi si aspettava una delle squadre di Manchester o il Liverpool ha dovuto rimandare questo desiderio, sperando di poterle poi eventualmente affrontare nel prossimo turno, ma per farlo, ovviamente, dovremo eliminare lo Sheffield Utd, un avversario per niente semplice e per di più da affrontare fuori casa.
In campionato abbiamo battuto per 1-0 le Blades a Deepdale, ma sappiamo bene quanto stiano facendo bene in questa stagione, certamente rappresentano una delle maggiori sorprese della Championship, e quindi non dobbiamo assolutamente dare per scontato il passaggio del Turno.



sabato 6 gennaio 2018

FA Cup Match Report: Wycombe Wanderers vs PNE 1-5

Wycombe Wanderers line-up: Brown, Bean, Jacobson (Cowan-Hall, 79), Scarr, El-Abd (c), O’Nien, Bloomfield (Kashket, 71), Saunders (De Havilland, 46), Freeman, Tyson, Akinfenwa. Subs not used: Ma-Kalambay, Gape, Southwell, Mackail-Smith.
PNE line-up: Rudd, Woods (Boyle, 78), Cunningham, Welsh, Clarke (c), Huntington, Bodin (Johnson, 79), Browne, Robinson (Robinson, 85), Harrop, Horgan. Subs not used: Hudson, Vermijl, O’Connor, Barkhuizen.
Attendance: 4,928 (791 PNE fans)
Referee: Mr P Bankes
Bella e netta vittoria ad Adams Park nel Terzo Turno di FA Cup contro il Wycombe Wanderers dell'ex Gareth Ainsworth, il North End è stato bravo a non sottovalutare un avversario di livello inferiore e con umiltà ha saputo far sua la partita sbloccandola già dopo soli 2 minuti di gioco e dominandola senza mai soffrire troppo i padroni di casa.
Il sogno chiamato FA Cup è quindi iniziato nel migliore dei modi, sapevamo di essere la squadra favorita, ma eravamo comunque preoccupati per l'esito di questa partita conoscendo molto bene l'imprevedibilità di questa competizione, spesso in grado di regalare sorprese incredibili e risultati davvero inaspettati, ma i ragazzi non si sono fatti sorprendere ed hanno conquistato una vittoria agevole che ci consente di avanzare al Quarto Turno e di continuare a sperare di poter progredire il più possibile.
Per questa partita Neil ha fatto un pò di turnover, come era lecito aspettarsi, lasciando a riposo giocatori come Pearson ed Hugill, che fin qui hanno giocato molto e sempre con grande intensità, e dando spazio ad altri che hanno invece avuto poco spazio.
E' stato il giorno dell'esordio del nuovo acquisto Billy Bodin, ma non lo è stato invece per Louis Moult che non è stato nemmeno convocato da Neil, prima partita ufficiale della stagione in porta per Declan Rudd che ha sostituito Maxwell, a centrocampo è tornato Welsh, mentre ancora una volta Pringle non ha trovato spazio, segno che probabilmente il manager non lo considera un giocatore su cui puntare.
Ci aspettavamo in difesa l'impiego di Boyle ed O'Connor ed invece Neil ha preferito affidarsi a giocatori di cui si fida, vale a dire Woods, Huntington, Clarke e Cunningham.
A centrocampo come già detto Welsh ha affiancato Browne, mentre Robinson, Harrop e Horgan hanno fatto da spalle a Bodin, attaccante schierato al posto di Hugill.
Nella cornice del fantastico e caratteristico Adams Park la partita è iniziata con gli Yellows, oggi il North End ha indossato la divisa da trasferta completamente gialla, subito all'attacco in particolare con Horgan che è avanzato centralmente portandosi nei pressi del limite dell'area avversaria dove è stato fermato in modo irregolare guadagnando così un calcio di punizione da posizione interessante dopo soli 30 secondi di gioco.
Sulla palla si sono portati Bodin ed Harrop ed alla fine è stato proprio quest'ultimo ad incaricarsi di battere la punizione calciandola in modo perfetto, scavalcando la barriera avversaria e mandando la palla nell'angolino alto destro con una traiettoria fantastica che non ha lasciato scampo al portiere dei Chairboys, Brown.
Un gol davvero fantastico che ha permesso al PNE di sbloccare il risultato soltanto già dopo circa 90 secondi, una punizione perfetta che Harrop ha calciato davvero in modo magistrale dimostrando anche in questa occasione le sue ottime capacità balistiche.

Il Preston ha continuato ad attaccare tenendo costantemente sotto pressione la difesa avversaria costruendo già dopo pochi minuti un'altra occasione da gol con lo stesso Harrop che dopo aver ricevuto la palla da Robinson ha calciato costringendo Brown ad un ottimo intervento per respingere la sua conclusione; lo scatenato Harrop ha poi sfiorato il gol del raddoppio con un tiro dalla distaza che è stato bloccato in modo decisivo da Dan Scarr.
Brown, migliore in campo della sua squadra nonostante i 5 gol subiti, ha negato il raddoppio a Robinson che lo ha severamente impegnato con una conclusione a colpo sicuro.
Ma al 38° nemmeno lui ha potuto impedire il gol dello 0-2 arrivato grazie ad una splendida conclusione di Browne che ha controllato la palla al limite dell'area avversaria, dopo che la difesa aveva respinto un cross dalla sinistra di Horgan, e l'ha calciata poi con precisione mandandola nell'angolino alto sinistro della porta.
Un raddoppio assolutamente meritato per il North End e che sembrava poter già chiudere il match a suo favore dimostrando ancora una volta, pochi minuti dopo, la sua superiorità quando dopo una combinazione con Robinson, Horgan ed Harrop è stato Cunningham ad impegnare Brown, bravissimo anche in questa occasione ad evitare il gol.
Al 45° Rudd, fino a quel momento mai impegnato, ha dovuto compiere un buon intervento per respingere un tiro dalla distanza di Freeman, ma al 46°, proprio allo scadere del primo tempo, è arrivato l'inaspettato e fortunoso gol dei Chairboys che ha riaperto il match quando O'Nien ha ricevuto palla sul lato destro del limite dell'area del PNE ed ha crossato al centro trovando l'involontaria deviazione di Horgan che ha ingannato e battuto il nostro n. 1.
Un gol abbastanza casuale ed inaspettato che ha fatto andare il North End negli spogliatoi con un solo gol di vantaggio e quindi con la necessità di provare a segnare il prima possibile nel corso della ripresa per rimettere subito al sicuro il risultato.
Ed è stato proprio così, infatti già ad inizio ripresa, al 50°, il solito Horgan, servito con precisione da Bodin, si è reso protagonista di una bella discesa sulla fascia sinistra, l'irlandese, dopo essersi liberato di un paio di avversari, ha crossato nel mezzo dell'area avversaria trovando la decisiva deviazione di De Havilland che ha spiazzato il proprio portiere regalando così al PNE il gol del 1-3.... un gol molto simile a quello realizzato poco prima dai Chairboys.
Quindi la paura che il Wycombe, sulle ali dell'entusiasmo per il gol realizzato a fine primo tempo, potesse mettere in difficoltà la nostra difesa è subito svanita, sia grazie al nostro terzo gol, ma soprattutto per la superiorità dimostrata dai ragazzi nel corso di tutta la partita che ha fatto capire che i padroni di casa avrebbero avuto davvero poche possibilità di tentare di riaprire un'altra volta la partita.
Intorno al 60° una bella azione di Robinson si è conclusa con un gran tiro che ha superato Brown, ma che è purtroppo terminato di poco a lato dal palo destro facendo pensare al gol ai tifosi del North End presenti ad Adams Park.
Ancora Horgan è stato protagonista di un'azione superba che gli ha permesso di liberarsi al tiro da distanza ravvicinata trovando però anche stavolta la splendida risposta di Brown che ha respinto, la palla è stata poi mandata in corner dall'intervento di De Havilland nel tentativo di anticipare gli avversari.
Dal corner conseguente, calciato da Bodin, la palla è arrivata al centro dell'area del Wycombe dove Scarr è intervenuto in modo falloso ai danni di Huntington impedendogli di avventarsi su di essa; l'arbitro non ha avuto dubbi nel concedere il calcio di rigore, il primo della stagione per il Preston NE.
E così al 78° è arrivato il gol del 1-4 con la realizzazione perfetta dal dischetto di Browne che ha non ha dato nessuna possibilità a Brown mandando la palla nell'angolino alto a sinistra segnando così la sua personale doppietta.

Al 79°, con il risultato ormai al sicuro, Neil ha potuto dare un pò di riposo a Woods, sostituendolo con Boyle, ed a Bodin sostituito da Johnson, e poi all'84° ha mandato in campo Gallagher al posto di Robinson.
Il PNE non ha smesso di attaccare ed all'85° ha segnato anche il quinto gol quando Horgan ha servito sulla fascia sinistra Cunningham il quale è avanzato prima di crossare con precisione all'interno dell'area avversaria dove Harrop è saltato più in alto di tutti anticipando l'intervento dei difensori avversari e colpendo con forza la palla di testa spedendola nell'angolino basso sinistro superando stavolta Brown fissando il risultato sul 1-5 e realizzando, così come Browne, la sua doppietta.

La partita è così terminata con questa netta vittoria frutto di una prestazione davvero convincente con la quale il North End ha sempre dominato l'avversario senza mai correre rischi a parte nell'episodio della sfortunato gol subìto allo scadere del primo tempo.
La squadra è stata bravissima a scendere in campo con la giusta mentalità e l'umiltà di non sottovalutare l'avversario conquistando una vittoria meritata e per niente scontata.
Siamo contenti di poter avanzare in questa fantastica competizione, ora non ci resta che attendere il sorteggio per il prossimo turno, che si svolgerà lunedì sera prossimo, con la solita indecisione... preferire un avversario difficile, ma prestigioso, giocando così una partita carica di fascino e con la possibilità di compiere un'impresa magari storica, oppure preferire un avversario più abbordabile, di categoria inferiore per avere così maggiori possibilità, ma non la certezza ovviamente, di poterci qualificare per il turno successivo... in ogni caso speriamo davvero che per il nostro North End possa essere la stagione giusta per poter scrivere una pagina importante nella storia della FA Cup, sarebbe fantastico ottenere un risultato prestigioso, un risultato che potrebbe poi darci anche l'entusiasmo e la spinta giusta per proseguire il più possibile in questa competizione, ma anche per continuare ad inseguire l'obiettivo playoff in campionato.

In ogni caso... W la FA CUP e COYW o meglio per oggi... YELLLLOWSSSS!!!