mercoledì 23 luglio 2014

Match Report: Halifax Town vs PNE 1-2

Dopo l'amichevole di ieri sera al Sir Tom Finney Stadium vinta contro il Bamber Bridge questa sera il PNE è sceso ancora in campo, questa volta al The Shay per affrontare l'Halifax Town, squadra che milita in Conference e che molto bene ha fatto nella scorsa stagione nella quale ha lottato per la promozione nella Football League perdendo soltanto nella semifinale play off contro il Cambridge United.
Questo era quindi certamente un test molto attendibile dal quale ci si aspettavano indicazioni positive soprattutto dopo il primo tempo della partita di sabato scorso giocata contro il Liverpool.
Ieri sera Grayson aveva fatto giustamente riposare i giocatori che oggi sarebbero partiti titolari, questa la formazione scelta per il primo tempo:

PNE lineup: Stuckmann, Woods, Clarke, Wright, Buchanan, King, Kilkenny, Brownhill, K Davies, Gallagher, Little.

Quindi difesa titolare a quattro con Woods e Buchanan sulle fasce e la coppia Wright-Clarke in centro davanti al portiere Stuckmann.
Centrocampo a tre con King, riportato nel suo ruolo originale dopo che durante la scorsa stagione aveva spesso giocato come difensore centrale, Brownhill e Kilkenny e tre giocatori sulla linea offensiva con Gallagher a supportare le due punte, K. Davies e Little.

Al seguito circa 200 Northenders, un buon numero considerando che si trattava di un'amichevole in un giorno infrasettimanale e giocata il giorno successivo alla precedente amichevole contro il Bamber Bridge.

La prima occasione da gol per il North End è arrivata con una grande conclusione dalla distanza di Kilkenny respinta con un ottimo intervento dal portiere di casa, Glennon.
Poco dopo un cross dalla destra di Woods ha trovato Little al centro dell'area avversaria, ma l'attaccante nordirlandese, ben contrastata dai difensori avversari, non è riuscito a rendersi pericoloso calciando debolmente a lato.
E' stato poi Gallagher, servito da Davies, a rendersi pericoloso con un tiro terminato di poco fuori sulla destra della porta degli Shaymen.

Brownhill ha poi guadagnato un calcio di punizione che lui stesso ha calciato trovando un ottimo assist per Gallagher la cui conclusione è stata parata da Glennon, ma sulla respinta del portiere è stato Little il più veloce ad intervenire calciando a rete e trovando il gol che ha portato in vantaggio il North End.



Qualche minuto più tardi Gallagher ha servito ancora Little la cui conclusione al volo è terminata alta sopra la traversa della porta avversaria.
Lo stesso attaccante ex Rangers è andato ancora vicino al gol con un colpo di testa dopo essere stato servito da un preciso cross dalla destra di Woods.

Ma il raddoppio era nell'aria ed infatti è arrivato quando un assist di K. Davies ha servito Brownhill pronto a battere il portiere per gol dello 0-2, per il giovane talento si è trattato del terzo gol in pochi giorni dopo quelli realizzati a Liverpool e Bamber Bridge.

Il North End avrebbe anche potuto segnare il terzo gol, ma Glennon è stato bravo a negare questa gioia a Gallagher la cui conclusione, dopo essere stato ben imbeccato dalla sinistra da Brownhill, è stata parata dal portiere degli Shaymen.
Poco dopo ancora Glennon ha negato il gol allo stesso scozzese che si è visto deviare in corner un suo tiro.

Prima dell'intervallo è inaspettatamente arrivato anche il gol dei padroni di casa con Dyer che, dopo essere stato servito dopo una bella giocata sulla fascia sinistra, ha battuto Stuckmann con un preciso colpo di testa.

Il primo tempo è terminato con il PNE in vantaggio per 1-2, buona prestazione e diverse occasioni da gol create, risultato certamente meritato per i Lilywhites.


 photo safe_image_zps39ed15bc.jpg


Durante l'intervallo Grayson ha operato alcune sostituzioni mandando in campo Jones, Browne, Hayhurst e Garner al posto di Stuckmann, Brownhill, Davies e Little e schierando quindi la seguente formazione:

Scheduled second half line-up: Jones, Woods, Clarke, Wright, Buchanan, King, Kilkenny, Browne, Hayhurst, Gallagher, Garner.

E' stato subito Hayhurst, già protagonista di un buon match contro il Liverpool, a mettersi in mostra con una bella giocata conclusasi con un cross indirizzato a Gallagher che però non è riuscito a controllare per pochi centimetri.
L'Halifax ha tentato di rendersi pericoloso con un tiro di MacManus facilmente parato da Jones.


Grayson ha poi deciso di effettuare altri cambi sostituendo uchanan, Wright, Clarke, Woods, Gallagher, King e Kilkenny con Humphrey, Hugill, Keane, Welsh, Laird, B Davies e Wiseman, tutti giocatori in campo anche ieri sera contro i Brigs.

I padroni di casa hanno ancora cercato il gol del pareggio, ma senza rendersi mai veramente pericolosi più che altro con dei tiri dalla distanza.
Il PNE invece ha creato un'occasione da gol quando Hayhurst ha servito Browne la cui conclusione non ha impensierito il portiere avversario che, poco prima del termine del match, è stato bravo in uscita ad anticipare Hugill pronto a colpire di testa la palla dopo un cross di Keane.

La partita è finita con la vittoria dei Liywhites per 1-2, un buon test che conferma il buon stato di forma della squadra che il prossimo venerdì giocherò un'altra partita di preparazione contro il Morecambe.
Sicuramente questo match avrà dato altre indicazioni a Grayson, la squadra sta comunque lavorando bene, siamo ad un buon punto, ma saranno le prossime amichevoli a farci capire come arriveremo all'inizio della stagione ufficiale.

Appuntamento quindi per la sfida contro il Morecambe.

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento