martedì 22 luglio 2014

Match Report: Bamber Bridge vs PNE 0-2

Dopo le amichevoli contro Chorley e Liverpool questa sera al Sir Tom Finney Stadium il PNE ha giocato un'altra classica partita del periodo estivo in preparazione all'ormai imminente inizio di stagione.
Come già annunciato Grayson ha lasciato a riposo quasi tutti i giocatori che avevano iniziato, giocando tra l'altro molto bene, la partita di sabato scorso contro il Liverpool per concedergli un pò di riposo in vista dell'amichevole contro l'Halifax che si giocherà già domani sera.
L'unico titolare confermato anche questa nell'undici iniziale di questa sera è stato Hayhurst, protagonista di una buona prestazione contro i Reds, mentre Browne e Brownhill sono stati convocati per questo match, ma iniziandolo dalla panchina.
Questa la formazione scelta dal manager:



PNE XI : James, Wiseman, B Davies, Laird, Humphrey, Keane, Byrom, Welsh, Hayhurst, Hugill, Ryan.


PNE subs - Brownhill, Browne, Dalton, Smith, Roscoe, Sampson, Livesey, Pritchard, Anderton.


Quindi in porta James, difesa a tre con Wiseman, Davies e Laird, centrocampo composto da Keane, Welsh e Byrom con Humphrey e Hayhurst sulle fasce ad appoggiare la nuovissima coppia d'attacco formata da Hugill e dal giocane Ryan.

 photo Cattura5_zpsb4878d27.png


Prima dell'inizio della partita Brian Finney, nello stadio recentemente intitolato al padre Tom, ha stretto la mano a tutti i giocatori, un momento breve, ma intenso, nel ricordo della nostra grande ed indimenticabile leggenda.

Il match è iniziato subito bene per i Lilywhites che dopo 12 minuti di gioco hanno trovato il vantaggio grazie al primo gol con il PNE di Hugill che ha battuto il portiere avversario con un colpo di testa dopo essere stato servito da un calcio di punizione di Welsh.

I padroni di caso hanno tentato subito la reazione con una conclusione dalla distanza di Steel che James è stato bravo a deviare contro la traversa facendo finire la palla in corner.
Al 25° è stato ancora Hugill a rendersi pericoloso con un bel tiro terminato di poco a lato dalla porta difesa dal portiere di casa, Dovey.
Pochi minuti più tardi Humphrey ha creato il panico nella difesa dei Brigs con la sua velocità e dopo essersi liberato degli avversari si è accentrato ed ha scagliato un gran tiro terminato sul palo della porta avversaria.
Successivamente Hugill è andato ancora vicino al gol prima con un tiro parato da Dovey e poi con un colpo di testa, su cross di Humphrey, terminato alto sopra la traversa.

Ad inizio ripresa il North End si è presentato in campo con Anderton ed il giovane Sampson al posto di Hayhurst e Wiseman.
Hugill ha confermato la sua pericolosità in attacco creando la prima occasione da gol del secondo tempo dopo essere stato servito da un lancio di Ben Davies, ma trovando ancora la pronta risposta da parte del portiere del Bamber Bridge.
Al 60° Brownhill e Browne sono entrati in campo in sostituzione di Laird e Welsh e poco dopo è stato Ryan ad impegnare Dovey con un colpo di testa dopo essere stato ben imbeccato da un cross di Humphrey.
Al 65° i padroni di casa hanno creato la loro migliore occasione da gol migliore con Buchan, prima che il PNE operasse una serie di sostituzioni mandando in campo i giovani dell'Accademy Roscoe, Livsey, Pritchard e Smith al posto di Keane, Humphrey, Byrom e Hugill.
Al 73° Ryan è andato vicino al raddoppio con una conclusione dal limite dell'area terminata a lato e poco dopo Anderton, dopo una buona giocata, è stato atterrato all'interno dell'area di rigore guadagnando un penalty che Brownhill, già autore del gol di sabato contro il Liverpool, ha trasformato regalando al North End il 2-0.
Nei minuti finali Brownhill ha nuovamente impegnato Dovey con un tiro dalla distanza ed il portiere si è poi ripetuto su un calcio di punizione dello stesso giovane talento dei Lilywhites.

La partita è così terminata con la vittoria esterna per 0-2 del PNE, una buona prestazione in quello che è stato più che altro un allenamento nel quale Grayson ha potuto provare diversi giocatori valutandone le condizioni ed ha potuto provare soluzioni e schemi.
Una bella opportunità anche per tanti giovani che hanno avuto l'occasione di esordire, seppur non ufficialmente, in prima squadra e per giocatori che già da queste prime amichevoli sono consapevoli di potersi giocare le proprie possibilità di poter giocare titolari o comunque di trovare spazio nel corso della prossima stagione.

La partita di domani sera contro l'Halifax Town sarà certamente un test impegnativo e maggiormente attendibile dal quale potremo cominciare a trarre delle conclusioni provvisorie sullo stato di forma della squadra sull'integrazione dei nuovi arrivati.

Appuntamento quindi a domani, ancora insieme al nostro North End!!

COYW







Nessun commento:

Posta un commento