sabato 24 novembre 2012

Where is my North End?


La domanda è lecita, dov’è finite il mio North End? Dov’è finita quella squadra che ad inizio campionato era capace non solo di vincere contro squadre ben più forti sulla carta, ma anche di regalare spettacolo?! Sembrava tutto girare alla perfezione, con una difesa collaudata, un centrocampo che sosteneva la manovra offensiva ed un attacco che segnava gol a grappoli.

Il simbolo della mancata incisività di questa squadra è Akpo Sodje. L’attaccante nigeriano ad inizio stagione si guadagnò le copertine dei match programme grazie ai suoi gol , oggi pare svogliato, incapace di fare ciò che prima gli riusciva a meraviglia.

Il problema però è da ricerca re non solo nella non forma di Sodje. Che siano sbagliate alcune scelte del nostro manager? Proviamo a far chiarezza…

In questa stagione GW ed il suo staff hanno deciso di stravolgere quel poco di buono fatto l’anno scorso, relegando alla panchina il portiere tedesco Stuckmann, a vantaggio di un Simonsen che nelle ultime partite non sta garantendo la giusta sicurezza al reparto difensivo. Perchè non far tornare il vero #1 dei Whites al suo posto?

L’assenza di Scott Laird che certamente peserà, è stata compensata con un acquisto lampo del giovane Todd Kane, non propriamente un difensore esterno di contenimento, per di più destro e non sinistro. In estate non si è voluto intervenire per tempo, riducendoci ad adattare Baily Wright che centrale di difesa non è. Buchanan a quanto pare dovrà fare gli straordinari, prima che qualcuno si accorga che ne serve un altro dalla sua parte.

A centrocampo giocan sempre gli stessi. Wroe occhio e croce avrà giocato quasi tutte le partite, lo stesso John Welsh e Jack King (non si è capito ancora se lo si vuol fare giocare come attaccante o come centrocampista). Potrebbero tirare il fiato facendo spazio a Procter e Joel Byrom, ma anche qui il manager sembra non volerne sapere.

Abbiamo a disposizione quattro esterni di centrocampo di buonissima qualità, ma come fatto con Monakana, si vorrà spremere il povero Lee Holmes fino all’ impossibile. La poltroncina della panchina ha preso la forma del sedere di David Amoo, Hayhurst non si vede da tempo, dopo esser stato in cima alle scelte per più di un match.

Il reparto nevralgico della squadra è però l’attacco, dove abbiamo già visto che c’è un Akpo Sodje con le ruote a terra. Peggio sta facendo il suo partner d’attacco, Suart Beavon, essendo incapace di ripetere ciò che ha fatto al Wycombe. A Cummins sono concessi gli ultimi minuti, manco fosse Van Persie che entra e ti risolve le partite, il nuovo arrivato Elding non è di certo una garanzia venendo da categorie inferiori, Lee Trundle è infortunato e Chris Beardsley è stato rapito dagli U.F.O. e portato su galassie lontane per esperimenti sul corpo umano.

Non vorrei creare allarmismi, ma il cammino di Brown l’anno scorso era paradossalmente migliore. Con questo non voglio dire che falliremo di nuovo una stagione e che Westley và quanto prima cacciato, NO, ma mi aspetterei una diversa gestione delle risorse da parte del nostro abile manager.

Spero di ritrovare la mia squadra già in FA CUP contro il Gillingham, perché più vedo questi e più mi chiedo… where is my North End?!



COYW!



by Massimiliano

Nessun commento:

Posta un commento