Solo un pareggio questa sera per il PNE, un pareggio tra l'altro molto sofferto ed arrivato soltanto al 94° minuto di gioco grazie al gol di Cummins quando ormai le speranze erano terminate.
Un pareggio raggiunto al 94° alla fine lascia soddisfazione perchè si era rischiato davvero di perdere, ma analizzando meglio questo non può essere considerato un risultato positivo.
Questa era una partita da vincere per confermare il buon momento di forma e di risultati e per tentare di fare un passo decisivo verso i play off battendo una diretta concorrente come il Carlisle.
Tra l'altro in questa giornata il Doncaster sesto in classifica ha perso e vincendo il PNE avrebbe potuto avvicinarsi in modo decisivo alla zona play off portandosi a soli due punti anzichè ai quattro attuali.
Il Brentford ha vinto ed ha sorpassato i Whites che ancora una volta non sono riusciti ad ottenere una vittoria che avrebbe potuto lanciarli e dare la famosa svolta a questo campionato.
Una svolta che sembra non arrivare mai dato che ogni volta che serve una vittoria che sembra a portata di mano, arriva una sconfitta o un pareggio che lasciano il PNE sempre in una posizione di classifica che fa ancora sperare, ma che allo stesso tempo delude chi credeva che in questa stagione l'obiettivo play off fosse raggiungibile senza troppi problemi.
Westley ha schierato questa sera Amoo al posto dello squalificato Monakana ed il rientrante Wright in difesa a sostituire l'infortunato Cansdell-Sheriff.
Non è stato schierato Welsh, nonostante avesse scontato il turno di squalifica, a causa di un infortunio al ginocchio.
A centrocampo confermati Byrom e King ed in attacco il solo Beavon.
Ad inizio partita c'è stato un episodio dubbio quando una conclusione da un corner di Laird sul primo palo è stata salvata dal portiere avversario Collin sulla linea di porta secondo la terna arbitrale, mentre secondo i giocatori del North End la palla sembrava aver varcato la linea di porta.
Poco dopo una combinazione tra King e Beavon ha lanciato Laird sulla fascia sinistra che ha concluso con un tiro al volo terminato alto sopra la traversa.
Al 31° minuto di gioco il Carlisle è passato in vantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Garner e concesso dall'arbitro per un fallo di Simonsen proprio ai danni dell'attaccante dei Cumbrians.
L'obiettivo davvero buttato il vento alle vele di PNE, con loro offrendo poco andando avanti da allora nella pausa.
Poco dopo lo stesso Garner ha avuto la possibilità di raddoppiare, ma il suo rasoterra dal limite dell'area è stato parato senza problemi da Simonsen.
All'inizio della ripresa Westley ha mandato in campo un giocatore offensivo come Lee Holmes al posto del difensore Wright; per Holmes, dopo il ritorno in campo nel match di sabato contro lo Yeovil in FA CUP, si è trattato del ritorno in campo in una partita di campionato dopo l'infortunio rimediato nel mese di agosto.
Laird si è sistemato nel ruolo di terzino sinistro mentre Holmes nel ruolo di ala sinistra.
Qualche minuto dopo King è stato bravo ad opporsi ad un colpo di testa di Potts all'interno dell'area di rigore del Preston.
Al 59° uno scontro tra Huntington e Garner ha provocato l'ammonizione al difensore dei Lilywhites che sarà così squalificato per il prossimo match contro lo Stevenage.
Al 60° è entrato in campo un attaccante potente e prolifico come Akpo Sodje al posto di Amoo per cercare di pareggiare il match.
Subito dopo il suo ingresso l'attaccante nigeriano si è reso pericolosissimo con un colpo di testa terminato di poco alto sopra la traversa dopo una punizione battuta da Wroe.
Qualche minuto più tardi è stato Beavon a cercare il gol con un tiro terminato a lato.
Il Carlisle ha risposto con una conclusione del solito Garner che non ha però creato problemi alla difesa White.
Il Preston è andato molto vicino al pareggio al 75° minuto con Wroe e nel finale, con l'ingresso di un terzo attaccante, Cummins, entrato al posto di King, ha cercato in tutti i modi di segnare il gol del pareggio.
L'arbitro ha assegnato quattro minuti di recupero ed al loro scadere il PNE ha incredibilmente trovato l'ormai insperato pareggio grazie ad un colpo di testa di Cummins, servito con un cross dalla sinistra di Holmes, terminato nell'angolino basso sinistro della porta difesa da Collin.
Un gol importantissimo che ha evitato quella che sarebbe stata una sconfitta veramente amara, un gol che può aver dato entusiasmo, ma che non può evitare la delusione per la mancata vittoria.
La prossima sarà una partita difficilissima sul campo dello Stevenage, squadra che sta facendo benissimo.
Cummins, gol decisivo al 94° |
Preston North End
- 23 Simonsen
- 03 Laird
- 04 Huntington Booked
- 05 Robertson Booked
- 26 Wright (Holmes - 46' Booked )
- 02 Keane
- 08 Wroe
- 13 Byrom
- 22 King (Cummins - 79' )
- 07 Amoo (Sodje - 60' )
- 29 Beavon
Substitutes
- 01 Stuckmann
- 11 Holmes
- 18 Procter
- 20 Beardsley
- 24 Hayhurst
- 09 Cummins
- 12 Sodje
Carlisle United
- 01 Collin
- 02 Simek
- 06 Murphy
- 15 Edwards
- 04 McGovern
- 08 Noble
- 16 Potts
- 21 Berrett
- 24 Chantler
- 22 Garner Booked
- 27 Higginbotham
Substitutes
- 20 Gillespie
- 23 McGinty
- 31 Bugno
- 07 Welsh
- 18 Todd
- 19 Symington
- 11 Cadamarteri
Ref: Clark
Att: 9,249
Nessun commento:
Posta un commento