Grande prestazione oggi della squadra che ha onorato la FA CUP giocando bene, vincendo e dimostrando il massimo impegno.
Una vittoria che permette di qualificarsi per il prossimo turno .. attendiamo con ansia i sorteggi!
Oggi era davvero importante vincere perchè sarebbe davvero un grande successo vedere la squadra progredire in questa magica competizione, sarebbe straordinario giocare un match di prestigio contro un avversario importante, questo Club, questa squadra, questi tifosi meriterebbero una giornata da protagonisti magari sul campo di una big di Premier o magari ospitandola a Deepdale.
Il sogno sarebbe proseguire il più possibile, magari compiere un clamoroso Giant Killing, ma è giusto restare con i piedi per terra, questo era soltanto il primo passo, la strada è lunga e piena di insidie!
Oggi Westley ha confermato ancora la formazione schierata nelle ultime due partite con l'unica eccezione dell'impiego di Byrom in sostituzione dello squalificato Welsh; quindi modulo ad un'unica punta, fiducia ancora a Beavon nonostante i pochi gol segnati fino ad ora in stagione.
L'inizio del match non ha visto grandi occasioni da gol, ma già al 10° minuto Cansdell-Sheriff, che aveva tentato di impensierire il portiere avversario con una conclusione dalla distanza, è stato obbligato ad uscire dal campo probabilmente per un problema accusato al bicipite femorale; al suo posto è entrato Amoo e Scott Laird si è spostato sulla linea dei difensori occupando il ruolo di terzino sinistro.
Al 15° minuto di gioco Beavon. dopo un tentativo di cross dalla destra deviato da Burn, ha conquistato il primo calcio d'angolo del match sugli sviluppi del quale Byrom ha cercato di concludere a rete, ma il suo tiro è stato contrastato provocando il contropiede dei Glovers concluso da un tiro di Madden ben parato da Simonsen.
Al 35° minuto ancora Beavon, tra gli applausi del pubblico, ha contrastato brillantemente Burn conquistando un altro corner; successivamente il Pne ha guadagnato un altro corner con Byrom dal quale è poi nata una buona occasione da gol quando King, sfruttando un cross dala destra di Monakana, ha colpito la palla di testa senza trovare però la porta avversaria.
Il North End è passato in vantaggio al 38° minuto di gioco quando King ha sorpreso la difesa avversaria lanciando in profondità con un passaggio filtrate Joel Byrom che, dopo essersi liberato di un difensore avversario, ha evitato il portiere Stech ed insaccato la palla in rete.
Tre minuti più tardi il PNE ha addirittura trovato il raddoppio grazie al primo gol in maglia White di David Amoo; l'azione del gol è nata da un contropiede iniziato dal limite dell'area del Preston con Laird che ha lanciato Byrom che a sua volta ha passato palla a Beavon all'altezza del centrocampo. L'attaccante ha servito subito Nicky Wroe che ha effettuato un passaggio filtrante verso Amoo che in corsa ha evitato i difensori avversari, dribblato il portiere in uscita tirando versa la porta ormai vuota siglando il gol del 2-0.
Poco dopo l'arbitro non ha punito con il cartellino rosso Marsh-Brown, autore di una brutta entrata ai danni di Wroe che, nei minuti di recupero del primo tempo è andato vicino al gol vedendosi parare una bella conclusione da un ottimo intervento di Simonsen che ha mantenuto il risultato invariato.
Nel secondo tempo Beavon, con un ottimo tackle, ha conquistato palla a centrocampo servendo poi Amoo che ha lanciato Wroe che ha successivamente dato palla all'accorrente King il cui tiro è terminato di poco a lato dal palo destro della porta dello Yeovil.
Al 63° minuto Upson è stato giustamente ed inevitabilmente espulso dopo un brutto fallo ai danni di Byrom colpito alla caviglia.
Il North End ha trovato il gol del 3-0 al 70° minuto con Robertson bravo a sfruttare un corner di Laird e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria.
A questo punto Westley ha mandato in capo Procter al posto di Byrom e soprattutto Holmes al posto di Monakana; per Lee Holmes si è trattato del rientro in campo dopo circa tre mesi di stop a causa di un infortunio rimediato nel mese di agosto.
Un ritorno molto gradito, Holmes può davvero essere un giocatore importante soprattutto grazie alla sua velocità ed alla sua abilità nei cross, un recupero che potrebbe davvero significare molto.
Lo Yeovil si è reso pericoloso poco più tardi quando Madden si è visto respingere prima una conclusione da Simonsen e poi quando si è fatto anticipare da Robertson in occasione di un buon cross di Reid.
Proprio Holmes qualche minuto più tardi, dopo una bella azione sulla fascia, ha conquistato un corner dal quale Robertson, dopo il cross di Laird, è andato ancora vicino al gol colpendo di testa la palla vedendosi però parare la conclusione da Stech.
Il North End ha gestito senza problemi i minuti finali del match conquistando meritatamente la vittoria.
Si può essere sicuramente soddisfatti della prestazione e della vittoria che ha regalato il passaggio del turno, ma anche del recupero di Holmes. Una giornata positiva che conferma ancora una volta le qualità di questa squadra e la voglia di continuare a migliorare e di vincere.
COYW!
Preston North End
- 23 Simonsen
- 02 Keane Booked
- 04 Huntington Booked
- 05 Robertson
- 06 Cansdell-Sherriff (Amoo - 10' )
- 03 Laird
- 08 Wroe
- 13 Byrom (Procter - 71' )
- 17 Monakana Booked (Holmes - 71' )
- 22 King
- 29 Beavon
Substitutes
- 01 Stuckmann
- 11 Holmes
- 18 Procter
- 20 Beardsley
- 07 Amoo
- 09 Cummins
- 12 Sodje
Yeovil Town
- 01 Stech
- 03 McAllister
- 04 Hinds Booked (Haynes-Brown - 88' )
- 06 Blizzard
- 18 Burn
- 07 Marsh-Brown Booked (Reid - 61' )
- 08 Upson Dismissed
- 10 Williams
- 14 Foley
- 09 Hayter
- 17 Madden
Substitutes
- 12 Stewart
- 02 Ayling
- 20 Haynes-Brown
- 24 Brundle
- 23 Agbo
- 11 Reid
Ref: Haines
Att: 4,757
Nessun commento:
Posta un commento