sabato 22 dicembre 2018

Match Report: Sheffield Wednesday 1 Preston North End 0

Sheffield Wednesday line-up: Westwood, Palmer, Fox, Onomah (Hutchinson, 81), Pelupessy, Fletcher (Nuhui, 80), Lees (c), Joao, Matias, Reach, Hector. Subs not used: Dawson, Thorniley, Boyd, Baker, Pudil.
 
PNE line-up: Rudd, Fisher, Hughes, Pearson, Huntington, Davies, Nmecha (Ledson, 74), Gallagher (c) (Burke, 79), Moult (Browne, 48), Johnson, Barkhuizen. Subs not used: Maxwell, Storey, Woods, Walker.
 
Attendance: 22,366 (589 PNE fans)
 
Referee: Mr D Coote

Sconfitta inaspettata e che lascia parecchia amarezza soprattutto perchè fortemente condizionata dall'espulsione diretta di Pearson arrivata al 26° e che ha lasciato la squadra in 10 uomini per gran parte della partita.
Un'espulsione che ci può stare, conosciamo bene la foga con cui gioca sempre Pearo, una foga che a volte però lo porta a rischiare questi provvedimenti che alla fine risultano dannosi soprattutto per la squadra.
Forse un altro arbitro avrebbe anche solo ammonito Pearson o forse se il fallo fosse stato commesso da un altro giocatore questi non si sarebbe beccato il cartellino rosso diretto, probabilmente nei confronti del nostro n. 4 ci sono anche dei pregiudizi dettati proprio dal suo modo di giocare che a volte può sembrare duro ed apparire antipatico per gli avversari.
Fino a quel momento la partita era stata equilibrata, poi le Owls sfruttando la superiorità numerica hanno creato delle buone occasioni sventate da un ottimo Rudd che però si è poi dovuto arrendere al gol decisivo realizzato da Hector.
Lo Sheffield Wednesday era guidato in panchina da Bullen, manager provvisorio visto che proprio il giorno precedente alla partita era stato esonerato Luhukay.

Per questa partita Neil ha dovuto rinunciare, oltre ai soliti Maguire, Harrop, Barker, Earl, Robinson, anche a Clarke colpito da un attacco influenzale e sostituito da Fisher, il manager ha però recuperato Moult, assente nell'ultimo match, schierandolo in attacco al fianco di Nmecha lasciando in panchina Browne.

Come detto fino al 26° la partita è stata equilibrata e non ha regalato grosse emozioni anche se è stato il PNE a riuscire ad avvicinarsi di più al gol quando Gallagher ha servito Nmecha il quale ha calciato verso la porta avversaria senza però riuscire a battere Westwood che ha parato la sua conclusione senza grosse difficoltà.
Poi è arrivato il momento che ha cambiato il match, Pearson è entrato in tackle su Matias nel tentativo di recuperare la palla, ma secondo l'arbitro ha colpito le gambe dell'avversario commettendo un fallo abbastanza grave da meritare l'espulsione diretta... una decisione che al momento è sembrata esagerata, i dubbi restano, ma effettivamente il nostro centrocampista è entrato sul giocare delle Owls con troppa decisione e foga spingendo l'arbitro ad estrarre il cartellino rosso.


Risultati immagini per ben pearson rede card


A questo punto il Wednesday, incoraggiato e favorito dalla superiorità numerica, ha cominciato a prendere fiducia e ad attaccare andando vicinissimo al gol con un colpo di testa di Fletcher respinto da Rudd con un intervento superbo.
Poco prima dell'intervallo è stato poi Joao, servito da un perfetto cross di Reach, a colpire il palo con una conclusione di testa.
Un duro intervento di Fletcher ai danni di Gallagher non è stato punito dall'arbitro facendo scatenare l'ira del settore ospiti che avrebbe preteso lo stesso atteggiamento avuto dal direttore di gara nei confronti di Pearson.

Ad inizio ripresa il North End ha perso Moult, costretto a lasciare il campo per un problema fisico ed al suo posto Neil ha inserito Browne.
Intorno al 60° Rudd si è reso protagonista di una parata prodigiosa su un tiro potente e da distanza ravvicinata da parte di Matias, la respinta del portiere, però, ha provocato il corner dal quale al 64° è nato il gol di Hector che con un colpo di testa, servito dal cross di Onomah, ha superato il nostro estremo difensore.
Il PNE ha avuto una reazione immediata ed infatti subito dopo essere andata in svantaggio la squadra si è riversata in avanti, Fisher ha servito Nmecha il quale ha crossato la palla al centro dell'area avversaria dove Barkhuizen l'ha colpita di testa senza però riuscire a dare potenza e precisione alla sua conclusione terminata alta sopra la traversa.
Al 74° Neil ha sostituito Nmecha con Ledson, lasciando la squadra senza attaccanti in campo, e 5 minuti dopo ha tolto Gallagher, oggi Capitano ed alla sua 500° presenza da professionista, sostituendolo con Burke.
Nei minuti finali il Preston ha tentato il tutto per tutto, ma nelle manovre offensive è mancata la lucidità necessaria per impensierire Westwood ed anzi due calci di punizione in posizione favorevole sono stati sprecati con i cross sbagliati da Burke e Johnson.
La partita è terminata con questa sconfitta dura da accettare, una sconfitta condizionata certamente dall'espulsione di Pearson, nonostante abbia giocato in inferiorità numerica per gran parte della partita la squadra era riuscita a resistere agli attacchi dei padroni di casa.
Ora dovremo pure fare a meno di Pearson per le prossime partite, di sicuro scatterà una squalifica di 3 o 4 giornate, proprio nel periodo più intenso della stagione, giocheremo infatti nel Boxing Day, il 26 dicembre a Deepdale contro l'Hull, il 29 dicembre sempre in casa contro l'Aston Villa ed il 1 gennaio a Rotherham prima di essere ospiti del Doncaster il 6 gennaio per il Terzo Turno di FA CUP.

Una sconfitta che non ci voleva arrivata pochi giorni prima del Natale, speriamo che la squadra riesca a riprendersi in vista della sfida contro un Hull che sembra in ripresa e che oggi ha vinto contro lo Swansea.

Nonostante la delusione per questa sconfitta approfittiamo per augurare a tutti i tifosi del Preston North End un buon Natale!!

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento