venerdì 28 dicembre 2018

Match Preview: Preston North End vs Aston Villa

Dopo le sconfitte contro Sheffield Wednesday ed Hull City sabato prossimo il PNE dovrà far di tutto per battere l'Aston Villa, squadra che, però, arriva a Deepdale in grande forma, la squadra di Smith, che ha di recente sostituito Bruce, sta facendo bene nell'ultimo periodo, sta segnando parecchi gol e si sta avvicinando alla zona playoff.
A Villa Park, dopo un lungo periodo negativo, il North End iniziò tempo fa la sua striscia di 11 risultati consecutivi positivi che si fermò poi sempre a Birmingham, ma contro il Birmingham City, ma quello era un altro Aston Villa, ancora guidato da Bruce e che stava andando abbastanza male.
Quella di sabato prossimo sarà una sfida difficilissima ed anche delicata per noi, non possiamo permetterci di perdere la terza partita consecutiva, ma allo stesso tempo siamo consapevoli delle difficoltà che stiamo attraversando e dell'emergenza che ci sta colpendo a causa delle numerose assenze.
Ai soliti Harrop, Bodin, Robinson, Maguire, Barker, Earl e Moult alla lista degli assenti dovrebbe aggiungersi anche Davies, uscito per infortunio al 35° nel corso dell'ultima partita, oltre certamente a Pearson, squalificato per 4 giornate, di cui 1 già scontata, in seguito al cartellino rosso rimediato ad Hillsborough.
Sarà quindi per Neil difficile trovare la formazione giusta, anzi... sarà semplice visto che le scelte saranno obbligate, soprattutto nel reparto offensivo dove l'unico attaccante di ruolo a disposizione sarà Nmecha.
Nella partita contro l'Hull, Neil aveva portato in panchina i giovani Walker e Simpson, richiamato dal prestito all'Hyde, ma poi non utilizzato nonostante l'emergenza in attacco e con il risultato da recuperare, per la prossima potrebbe ricorrere ad altri ragazzi dell'Accademy come Baxter e O'Reilly.
Sempre contro le Tigers hanno ben figurato Storey e Ledson, entrati a partita in corso, ed è probabile che il manager possa affidarsi ad entrambi sin dall'inizio del match.
Per il Villa potrebbe tornare a disposizione Jack Grealish, assente nelle ultime partite, ma Smith dovrà rinunciare a Tuanzebe, Collins e Taylor.
Sarà una sfida davvero complicata per i Lilywhites, ma la squadra dovrà tentare di reagire al momento difficile e di essere più forte delle avversità, il Villa non è certo l'avversario ideale da affrontare in questo periodo, ma forse battersi con una squadra così forte sarà uno stimolo in più per i ragazzi che cercheranno di chiudere l'anno 2018 nel migliore dei modi.
Dobbiamo avere fiducia, sappiamo bene quanto pesino le assenze, ma dobbiamo sostenere i ragazzi che scenderanno in campo e spingerli a fare del loro meglio anche attraverso il nostro supporto.

COYW!!!


 

Nessun commento:

Posta un commento