mercoledì 26 dicembre 2018

Match Report: Preston North End 1 Hull City 2

PNE line-up: Rudd, Clarke (c) (Fisher, 83), Hughes, Browne, Huntington, Davies (Storey, 35), Burke (Ledson, 46), Gallagher, Nmecha, Johnson, Barkhuizen. Subs not used: Crowe, Woods, Simpson, Walker.
 
Hull City: Marshall, De Wijs, Stewart, Grosicki (Burke, 90), Irvine, Kane, Bowen (Lichaj, 90), Henriksen (c), Kingsley, Campbell (Martin, 85), Elphick. Subs not used: Long,  Dicko, Batty, McKenzie.
 
Attendance: 14,026 (684 Hull City fans)
 
Referee: Mr S Duncan

Sconfitta interna nel tradizionale Boxing Day, è la seconda consecutiva dopo quella di Hillsborough, questa di oggi, però, fa forse più male perchè arrivata in casa ed in un'occasione così speciale in questo periodo Natalizio.
Con questa sconfitta il North End è stato sorpassato in classifica dallo Sheffield Wednesday e proprio dall'Hull City, che oggi ha espugnato Deepdale con parecchia fortuna.
Dopo un primo tempo deludente, infatti, nella ripresa il PNE, sotto di un gol, ha pareggiato grazie ad uno splendido gol di Browne ed ha poi creato diverse occasioni pericolose subendo però al termine di un'azione in mischia l'1-2 delle Tigers.
Per questa sfida Neil ha operato tre cambi rispetto alla partita di Hillsborough dovendo sostituire l'infortunato Moult e lo squalificato Pearson, il Preston si è visto respingere dalla FA il reclamo presentato, con Burke e Browne, e preferendo il rientrante Clarke a Fisher.
Vista l'emergenza, oltre ai giocatori assenti già citati Neil deve da tempo fare a meno come sappiamo di Maguire, Robinson, Bodin, Harrop e Barker, in panchina sono stati convocati il recuperato Woods, oltre ai giovani Walker e Simpson, rientrato dal prestito all'Hyde United.
Nonostante le difficoltà di formazione i Lilywhites hanno iniziato meglio la partita rispetto agli avversari, all'8°minuto di gioco Hughes ha lanciato Barkhuizen il quale dalla fascia sinistra ha crossato al centro dell'area dove Nmecha ha colpito la palla di testa mandandola però a lato del palo sinistro da buona posizione.
Dopo un periodo di equilibrio tra le due squadre è stato ancora il PNE a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori area di Gallagher che Marshall è riuscito a deviare.
Al 28°, però, all'improvviso, sono stati gli ospiti a trovare l'inaspettato gol del vantaggio quando Kingsley è riuscito a scattare sulla fascia sinistra ed a crossare al centro dell'area del PNE dove Irvine, lasciato troppo smarcato, ha colpito la palla di testa senza lasciare scampo all'incolpevole Rudd che ha potuto soltanto raccoglierla in rete.
Al 35° la sfortuna ha continuato a colpire i Whites che hanno perso un altro giocatore per infortunio, infatti Davies ha dovuto lasciare il campo venendo sostituito da Storey.
Prima della fine del primo tempo i ragazzi hanno creato un altro pericolo verso la porta avversaria, ma il tiro dalla distanza di Browne, servito da Burke che aveva a sua volta raccolto un cross di Hughes, è stato parato da Marshall con un grande intervento.
Poco dopo l'Hull ha risposto quando un cross di Grosicki dalla fascia sinistra ha trovato al centro dell'area del PNE pronto a colpire di testa De Wijs che si è visto respingere la propria conclusione da un'ottima parata di Rudd.
Nonostante alcune occasioni pericolose costruite nel primo tempo la squadra non è sembrata brillante e per poter riuscire a recuperare il risultato nella ripresa sarebbe servita maggiore convinzione e "cattiveria".
Detto e fatto... infatti i ragazzi sono entrati in campo nel secondo tempo con un atteggiamento completamente diverso, Neil ha sostituito Burke con Ledson e già al 47° Browne ha regalato il pareggio con un gol sensazionale, il n. 8, ricevuta la palla da Johnson, ha calciato da fuori area trovando una traiettoria fantastica che ha ingannato Marshall.
Per Browne si tratta dell'8° gol stagionale, l'irlandese si sta rivelando anche in questa stagione una pedina fondamentale per questa squadra, un giocatore fantastico che siamo orgogliosi di avere con noi.


A questo punto, galvanizzati anche dal gol, i Lilywhites hanno iniziato a giocare in modo completamente diverso rispetto al primo tempo ed a collezionare occasioni pericolose che avrebbero potuto dar loro il vantaggio.
Soltanto pochi minuti dopo, infatti, Gallagher ha servito dalla sinistra Nmecha il cui colpo di testa ha battuto Marshall terminando però di pochi centimetri a lato del palo destra della porta degli ospiti.
Poco dopo è stato Barkhuizen ad impegnare il portiere dell'Hull che ha deviato la sua conclusione in corner, nell'azione scaturita in seguito il cross dalla bandierina di Gallagher ha trovato Clarke pronto a colpire di testa, ma la palla è purtroppo terminata di poco a lato del palo sinistro.
Lo stesso Clarke ha poi crossato dalla fascia destra al centro dell'area avversaria dove Nmecha ha colpito la palla con una spettacolare acrobatica rovesciata, ma la sua bellissima conclusione è stata parata ancora una volta da Marshall che gli ha negato quello che sarebbe stato un gol fantastico e soprattutto il gol del vantaggio.
L'Hull, dopo un lungo periodo di dominio del North End, è riuscito a reagire ed una discesa sulla fascia sinistra di Grosicki è terminata con un passaggio a favore di Todd Kane il cui tiro è stato ben parato da Rudd.
Gli ospiti hanno poi reclamato con veementi proteste un calcio di rigore per un intervento in area di rigore nei confronti di Irvine, ma l'arbitro lo ha giudicato regolare.
In ogni caso all'80° un corner a favore dell'Hull ha fatto arrivare la palla nell'area del PNE dove Rudd l'ha respinta, ma sulla quale in mischia si è avventato Irvine che l'ha spinta in rete con un colpo di testa da distanza ravvicinata, la difesa del North End ha respinto la sua conclusione, ma la "Goal Line Technology" ha dimostrato che la palla ha varcato di pochi centimetri la linea di porta. 
Il Preston è stato davvero sfortunato, nonostante le occasioni da gol create si è ritrovato di nuovo in svantaggio ed a pochi minuti dal termine e quindi con poco tempo a disposizione per tentare di recuperare un'altra volta.
Neil ha sostituito Clarke con Fisher all'83°, la squadra si è riversata in avanti cercando disperatamente il gol del pareggio ed andandoci vicinissima quando un corner di Gallagher ha servito perfettamente Storey il cui colpo di testa è andato a schiantarsi clamorosamente contro il palo.

La partita è terminata con questa sfortunata sconfitta, il PNE avrebbe certamente meritato di più, è mancata maggiore incisività sotto porta e di certo le assenze di giocatori come Robinson e Maguire si stanno facendo sentire pesantemente, purtroppo l'emergenza in fatto di infortuni sta creando diversi problemi e non è facile per Neil trovare delle soluzioni; come se non bastasse anche Moult, proprio il giocatore che sembrava più in forma, è indisponibile ed oggi Neil ha potuto schierare l'unico giocatore offensivo a disposizione, Burke, il quale non si è purtroppo dimostrato all'altezza del n. 9.
La squadra ha perso, ma nel secondo tempo ha dimostrato grande grinta e voglia di recuperare, non avrebbe meritato di perdere ed a noi tifosi questo può bastare, capiamo la situazione in cui Neil si trova, ma naturalmente abbiamo bisogno di fare punti e queste due sconfitte consecutive non possono farci piacere, la prossima contro l'Aston Villa diventa una partita davvero importante, dovremo assolutamente vincere per evitare di rischiare di tornare nelle zone pericolose della classifica dalle quali sembravamo esserci ormai tolti in modo deciso.

Appuntamento quindi a sabato prossimo, contro i Villans servirà una grandissima prestazione per battere una squadra in grande forma e che sta segnando molti gol ed inseguendo la zona playoff.

Siamo fiduciosi e continueremo a sostenere il lavoro del nostro manager e della nostra squadra, purtroppo è un periodo molto difficile, ma siamo sicuri che riusciremo a reagire ed a uscirne presto.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento