sabato 31 ottobre 2015

Match Preview: PNE v Bolton Wanderers


Dopo l'esaltante prestazione in casa della capolista Brighton, il PNE affronterà questa sera il Bolton Wanderers, in quello che possiamo considerare il primo derby stagionale per i Northenders, il primo di ben sei incontri, in casa ed in trasferta, che il North End affronterà contro avversari del Lancashire. Oggi, a Deepdale, scenderà in campo la Storia , PNE e Bolton, sempre presenti in Football League da quando fu istituito il campionato di calcio, nel lontano 1888. Presenti quel 22 Settembre 1888, nella terza di campionato, il primo della storia come detto. Era il Preston degli Invincibili, il Preston che di lì a poco avrebbe compiuto l'impresa di vincere il titolo di Campione d'Inghilterra da imbattuto, e trionfare in FA Cup, portando a casa il primo Double della storia del calcio. Non ci fu scampo per i Wanderers, furono due gol di Gordon ed uno di Drummond a regalare la vittoria per 3-1 al North End, che ottenne così la terza vittoria consecutiva e il primato solitario in classifica.

I Trotters, fanalino di coda della Championship, non vengono certo da un periodo esaltante, e si accingono ad affrontare i Whites, dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Leeds sabato scorso, che ha di fatto bloccato un'emorragia di sconfitte consecutive che durava da tre giornate. Il PNE dal canto suo, venuto fuori da una situazione difficile grazie alla vittoria contro gli Addicks ed al pareggio di Brighton, affronterà la delicata sfida di oggi da favorito, avendo appunto conquistato 4 punti in una settimana, tutti in trasferta, ed occupando il 19esimo posto in classifica.

Per la prima volta, da qualche settimana a questa parte, il manager Simon Grayson avrà problemi di abbondanza nella scelta della formazione da mandare in campo stasera. Joe Garner e Paul Huntington scalpitano per una maglia da titolari, mentre sono ancora da valutare le condizioni del capitano Tom Clarke, assente dalla partita contro i Bluebirds per un infortunio alla spalla. Tutti disponibili gli altri, a parte i lungodegenti Jermaine Beckford (operazione al ginocchio), Chris Humphrey (frattura da stress allo stinco) e Paddy McCarthy (distorsione al ginocchio).
Per quanto riguarda gli ospiti, Neil Lennon aspetterà fino all'ultimo per valutare le condizioni di Gary Madine e Mark Davies, usciti anzitempo nel pareggio per 1-1 di sabato scorso contro il Leeds United. Dovrebbero invece tornare a disposizione Jay Spearing e Dean Moxey, dopo i rispettivi infortuni alla gamba ed al dito del piede. Di nuovo disponibile Emile Heskey, mentre per i neo acquisti Luca Brattan e Shola Ameobi si prospetta la possibilità di scendere in campo tra gli undici titolari. Assente per squalifica invece Prince Gouano, a causa dell'espulsione rimediata contro il Leeds.

E' una partita delicata, da non sottovalutare. Capiremo se i progressi fatti nelle ultime uscite erano frutto del caso o se effettivamente Grayson è riuscito a trovare la quadratura a questa squadra, la cui difesa, con a capo uno straordinario fin qui Jordan Pickford, non prende goal da tre giornate. Unico neo il rendimento degli attaccanti, ancora a secco in questo avvio di campionato, e con i centrocampisti top scorers della squadra, su tutti Daniel Johnson autore di ben 5 segnature. Ma siamo sicuri che i nostri ragazzi ce la metteranno tutta per ben figurare davanti ai loro tifosi, e per ottenere la prima vittoria in casa in campionato. Noi continueremo a supportarli sempre.


Appuntamento quindi a questa sera, ore 19 italiane. La partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 18:30.

COYW!!!

3 commenti:

  1. Sono orgoglioso di Te. Spero che i dirigenti leggono i Tuoi libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, comunque non è tutto merito mio! Ho ottimi collaboratori come Massimiliano e Simone (che ha scritto questo preview)!

      Elimina
  2. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky Sports 1 UK, quindi dovremmo riuscire a vederla in streaming!

    RispondiElimina