sabato 17 ottobre 2015

R.I.P. Howard Kendall

E' purtroppo scomparso questa mattina presso l'ospedale di Southport, circondato dalla sua famiglia, Howard Kendall, 69 anni, ex leggenda del Preston North End e diventato poi anche storico manager soprattutto dell'Everton, squadra che portò ai vertici del calcio Inglese.

Howard iniziò la sua carriera a Deepdale come apprendista nel 1961, prima di diventare professionista nel mese di maggio del 1963.
Nella stagione successiva divenne il giocatore più giovane ad apparire in una finale a Wembley, giocando tra le fila del PNE nella finale di FA Cup persa contro il West Ham United.

Kendall si trasferì dal PNE all'Everton nel 1967 dove restò per dieci anni ci prima di passare allo Stoke City dove ebbe anche un ruolo di giocatore-allenatore così come al Blackburn squadra nella quale militò prima di tornare per un breve periodo ai Toffees,
Si ritirò dalla carriera di calciatore nel 1981, ma continuò a godere di una carriera di successo manageriale diventando il manager di maggior successo nella storia dell'Everton portando i Toffees a dominare il calcio inglese per un decennio.

RIP.




Nessun commento:

Posta un commento