sabato 17 ottobre 2015

Match Report: PNE vs Cardiff City 0-0





PNE line-up: Pickford, Woods, Cunningham, Welsh (Browne, 69), Clarke (c) (Vermijl, 71), Wright, Reach, Johnson, May (Keane, 68), Hugill, Gallagher. Subs not used: Kirkland, Kilkenny, Brownhill, Smith.

Cardiff City line-up: Marshall, Peltier, Morrison, Whittingham, Ralls (Noone, 46), Mason, Pilkington (Revell, 76), Dikgacoi, Connolly, Malone, Ameobi (John, 90). Subs not used: Moore, Gunnarsson, Tamas, O’Keefe.

Attendance: 11,125 (549 away fans)

Referee: Mr S Attwell


Il PNE non riesce a vincere nemmeno oggi, contro il Cardiff arriva un pareggio che comunque ci permette di sorpassare, almeno in virtù della differenza reti, Rotherham e Bolton che oggi hanno perso, ma che ci allontana dalla zona salvezza vista la vittoria del Bristol City lontano due punti.
Troppo poco, ci si aspettava una vittoria oggi anche se effettivamente i Bluebirds rappresentavano un ostacolo difficile, ma i tre punti mancano da troppo tempo e questo 0-0 lascia parecchia delusione e soprattutto qualche preoccupazione per la scarsa vena realizzativa della squadra, ed in particolar modo dei nostri attaccanti, e per l'ennesimo infortunio che stavolta ha costretto Clarke ad uscire anzitempo dal campo provocando ancora maggiore emergenza nel reparto difensivo date le indisponibilità anche di Huntington e McCarthy.

Per il match di oggi Grayson ha potuto finalmente schierare Gallagher, tornato disponibile dopo l'assenza nelle ultime partite, che insieme a Reach, Welsh e Johnson ha composto il centrocampo a quattro della squadra.
In difesa in campo Woods, Wright, Clarke e Cunningham, mentre in attacco il duo formato da Hugill e May preferiti a Keane lasciato in panchina; ancora indisponibili Garner, squalificato, Beckford, ai box per lungo tempo, oltre a Doyle, non eleggibile oggi visto che è in prestito a Deepdale proprio dal Cardiff.

Prima del match le due squadre e tutto lo stadio hanno rispettato un sentitissimo minuto di silenzio in ricordo di Howard Kendall, scomparso questa mattina all'età di 69 anni, ex giocatore del PNE e leggendario manager dell'Everton.




Il primo tempo è stato equilibrato ed avaro di emozioni e solo intorno al 30° il PNE è riuscito a creare un pericolo verso la porta di Marshall quando Gallagher, dopo aver raccolto un lancio di Johnson, ha controllato la palla avanzando sulla fascia e crossando verso il centro dell'area dove una con deviazione di testa Morrison ha rischiato di beffare il proprio portiere che è stato spiazzato, ma che ha visto fortunatamente la palla uscire di poco alta sopra la traversa.

Il corner conseguente è stato calciato dallo stesso Gallagher che ha trovato al centro dell'area Wright pronto a colpire la palla di testa, ma senza riuscire a darle una traiettoria bassa mandandola alta sopra la traversa.
Le due squadre sono tornate negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0-0; nella ripresa è stato ancora il North End a cercare il gol con May che si è inserito pericolosamente all'interno dell'area di rigore avversaria dove Morrison lo ha atterrato con un intervento ritenuto regolare dall'arbitro, ma che era parso nettamente falloso.
Intorno alla metà del secondo tempo i Bluebirds hanno creato la loro migliore, e prima, occasione da gol con un'azione iniziata da Noone che ha servito Mason che a sua volta ha liberato Shola Ameobi che da posizione favorevole e ravvicinata ha incredibilmente calciato alto fallendo clamorosamente il vantaggio.
Poco dopo anche gli ospiti hanno reclamato un calcio di rigore, non ravvisato dall'arbitro, per un presunto fallo di Wright ai danni di Noone.
Poco prima dell'ora di gioco da un altro corner di Gallagher è nata un'ottima occasione da gol per Tommy Clarke il cui colpo di testa ha mandato la palla a colpire la parte superiore della traversa finendo poi fuori.
Al 68° Grayson ha operato un doppio cambio mandando in campo Keane e Browne al posto di May e Welsh; pochi minuti dopo i Lilywhites hanno protestato per un altro possibile penalty non fischiato nemmeno in questa occasione dall'arbitro per un atterramento di Hugill da parte di Connolly.
Purtroppo al 71°, dopo uno scontro con Pickford, il Capitano Clarke è stato costretto ad uscire dal campo per un infortunio alla spalla, lasciando spazio a Vermjil.
Nel quarto d'ora finale le due squadre hanno cercato con più decisione il gol, il PNE si è fatto pericoloso con un colpo di testa di Keane, servito da Gallagher, che da distanza ravvicinata non è riuscito a battere Marshall.
A dieci minuti dalla fine il Cardiff ha guadagnato un pericoloso calcio di punizione dal limite dell'area per un fallo di Wright: Whittingham si è incaricato di calciarlo impegnando Pickord autore di una grande parata che ha permesso al North End di mantenere il risultato in parità.
La migliore occasione per il Preston è arrivata a cinque minuti dal termine del match quando un gran tiro dalla distanza di Johnson è terminata di poco a lato.
Nei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro il PNE ha cercato ancora il gol con insistenza, andando vicino alla segnatura con Hugill.




La partita è finita sullo 0-0, servirà di più per ottenere la salvezza, facciamo troppa fatica a segnare, anche oggi la squadra ha giocato un brutto primo tempo gettandosi poi all'attacco nei minuti finali di match. Non basta, serve di più.
Siamo certi che il manager ed i giocatori sapranno uscire da questa situazione, il campionato è ancora lunghissimo e tutto può succedere, dobbiamo continuare ad essere fiduciosi appoggiando il manager ed i giocatori.

Adesso ci attendono due difficili trasferte, prima a Londra, martedì sera prossimo al The Valley contro il Charlton e poi addirittura a Brighton in casa della capolista.
Non è un periodo facile, la squadra sta evidenziando delle difficoltà, ma siamo sempre fiduciosi, la squadra ha bisogno anche del nostro supporto per uscire da questa situazione difficile.

KEEP THE FAITH. COYW.

Nessun commento:

Posta un commento