venerdì 16 ottobre 2015

Match Preview: PNE v Cardiff City


Dopo la sosta per le nazionali finalmente torna il calcio che più ci appassiona, che più ci coinvolge... torna la Championship! A caccia di punti preziosi dopo diverse prestazioni poco esaltanti, soprattutto per quanto riguarda il risultato, meno per il gioco espresso e l'impegno profuso, il PNE domani scenderà in campo a Deepdale contro il Cardiff City FC, in cerca di una vittoria in campionato che manca ormai dal lontano 15 Agosto, seconda giornata, al Denbigh Stadium di Milton Keynes.

E' da un po' di tempo che le squadre non si affrontano in Championship, l'ultima volta risale al 25 Aprile 2011, quando i Bluebirds si imposerò per 1-0 a Deepdale con goal di Whittingham, sancendo di fatto la retrocessione per i Lilywhites.
Entrambe le squadre sono tornate nella seconda divisione del calcio inglese, dopo i loro soggiorni in Premier League e League One rispettivamente, ed entrambe hanno nuovi manager da quel giorno, con Russell Slade che porta una squadra a Deepdale per la prima volta da quando ha rispettosamente guidato il Leyton Orient il giorno dopo la scomparsa di Sir Tom Finney, il 15 Febbraio 2014. 

Quest'anno la squadra gallese è alla ricerca di un exploit per il ritorno in massima serie, ed ha iniziato la stagione in maniera positiva occupando attualmente l'ottava posizione in classifica, ed andando a pareggiare nell'ultima di campionato in casa della capolista Brighton. Tutt'altro discorso per il Preston, che con soli 7 punti, occupa l'ultimo posto in compagnia del Bristol City. La squadra ha bisogno di invertire la rotta per uscire da un periodo complicato, perchè anche se il campionato è ancora lungo, la zona retrocessione non è un bel posto in cui stare. 

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domani in quel di Preston, il manager Simon Grayson dovrà fare sicuramente a meno di Paddy McCarthy, il cui sfortunato debutto è durato solo sette minuti a Hillsborough, che dovrà stare fermo per alcune settimane. Fortunatamente Bailey Wright ha scontato il turno di squalifica ed è rientrato dagli impegni con la nazionale australiana, e Paul Huntington dovrebbe aver smaltito il suo problema al bicipite femorale. Tornano disponibili Marnick Vermijl, che ha saltato la partita contro le Owls in quanto non eleggibile secondo il suo contratto di prestito, e Paul Gallagher, che ha completamente recuparato dall'infortunio al polpaccio e dovrebbe partire titolare. Nel reparto offensivo Joe Garner sconterà il secondo di tre turni di squalifica, mentre Eoin Doyle non è convocabile secondo i termini del suo contratto, in quanto acquistato dal PNE in prestito proprio dai Bluebirds. Questo vuol dire che con tutta probabilità Jordan Hugill, Will Keane e Stevie May si contenderanno la maglia da titolare in attacco, con il primo voglioso di dimostrare il suo valore dopo la firma sul nuovo contratto avvenuta in settimana.
Nessun problema di formazione invece per Russell Slade, che dovrebbe confermare l'undici sceso in campo contro il Brighton & Hove Albion due settimane fa. La difesa del PNE dovrà porre particolare attenzione all'attaccante Joe Mason, autore di cinque goal su cinque presenze in campionato. 


Sarà una partita complicata, contro una squadra in forma, ma siamo sicuri che ancora una volta i nostri ragazzi, desiderosi di ben figurare davanti al proprio pubblico, ce la metteranno tutta per ottenere una vittoria e porre fine a questo periodo di difficoltà. 

Appuntamento dunque a domani, sabato 17 Ottobre, alle ore 16 italiane. La partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale su Twitter e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, quest'ultima arricchita dalla presenza dell'ex centrocampista del North End Brian O'Neil. 

COYW!!!

Nessun commento:

Posta un commento