Brighton & Hove Albion line-up: Stockdale, Saltor (c), Huenemeier, Dunk, Crofts, Baldock, Hemed (Zamora, 63), Bong, Murphy (Holla, 79), Rosenior (March, 66), Ince. Subs not used: Maenpaa, Calderon, Goldson, Manu.
PNE line-up: Pickford, Vermijl (Huntington, 86), Reach, Woods, Wright, Cunningham, Johnson, Gallagher (c), Browne, Doyle (Garner, 66), Hugill. Subs not used: Kirkland, Kilkenny, Keane, Welsh, Huntington, May.
Attendance: 24,629 (949 away fans)
Referee: Mr A Davies
Grandissimo risultato, prestazione assolutamente positiva in casa della capolista, abbiamo provato a vincere creando diverse occasioni fino agli ultimi momenti del match, mettendo sotto pressione ed in difficoltà la difesa del Brighton.
Orgogliosi dei ragazzi, dopo la vittoria esterna contro il Charlton è arrivato un altro risultato fantastico, ci siamo, siamo pronti per lottare, la reazione è arrivata, siamo tornati!
Per il match di oggi Grayson ha confermato la formazione schierata al The Valley, ma in panchina ha finalmente potuto portare Garner, disponibile dopo aver scontato le tre giornate di squalifica.
In attacco dunque confermata la coppia Hughill-Doyle, in difesa ancora titolare Vermjil con Huntington ancora precauzionalmente in panchina.
Ottima prova difensiva, questa è la terza partita consecutiva durante la quale Pickford non ha subito reti, un dato davvero importante per una squadra che dovrà lottare fino alla fine per guadagnarsi la salvezza.
La prima occasione da gol del match è stata costruita dai padroni di casa quando Hemed, servito con un colpo di tacco da Baldock, ha calciato sulla traversa con una conclusione dal limite dell'area.
All'8° minuto di gioco Dunk ha atterrato in area di rigore Hugill, facendo gridare al penalty, ma l'arbitro non ha considerato falloso questo intervento, una decisione molto dubbia, il fallo sembrava netto ed il difensore del Brighton avrebbe forse anche meritato il cartellino rosso per l'intervento da ultimo uomo.
Il PNE, anche oggi in completa divisa gialla, non si è fatto scoraggiare ed anzi ha impegnato il portiere avversario, Stockdale, con un colpo di testa di Doyle, servito da un corner di Gallagher.
I Seagulls hanno poi a loro volta impegnato Pickford con un calcio di punizione di Murphy che era stato concesso per un fallo ai danni di Rosenior.
Il portiere del North End si è ripetuto poco dopo deviando in corner un altro calcio di punizione calciato dallo stesso Murphy dalla fascia sinistra.
A dieci minuti dall'intervallo, in seguito ad un errore di Stockdale, la palla è arrivata a Gallagher che l'ha subito passata a Browne che a sua volta ha servito Hugill che ha calciato un rasoterra da posizione favorevole che però il portiere di casa ha parato con un ottimo intervento.
Ad inizio ripresa il PNE si è subito reso pericoloso con un tiro di Gallagher, che era stato liberato da un passaggio di Reach, terminato di poco a lato del palo destro della porta avversaria.
Al 66° Doyle ha lasciato il posto in campo a Joey Garner, finalmente tornato disponibile dopo la squalifica, che ha avuto un impatto immediato con il match dato che poco dopo il suo ingresso è andato vicino al gol dopo essere stato servito da Gallagher.
Un'altra incursione di Reach sulla fascia si è conclusa con un assist per Browne il quale ha calciato verso la porta avversaria trovando però uno Stockdale reattivo e pronto a parare.
All'86° Huntington è entrato in campo al posto di Vermjil, pochi minuti dopo Bong è rimasto seriamente infortunato restando a lungo a terra, fatto che ha costretto l'arbitro ad assegnare ben otto minuti di recupero.
Il Brighton, che aveva già effettuato i tre cambi, è stato costretto a giocare in inferiorità numerica negli ultimi minuti di partita, ed ha subito la pressione degli Yellows che hanno tentato di segnare in un paio di occasioni, prima con lo stesso Huntington e poi con Garner che con un tiro al volo da calcio d'angolo di Gallagher, ha calciato di poco alto sopra la traversa.
La partita è terminata con il risultato di 0-0, ma anche oggi sono arrivati segnali positivi dalla squadra che sembra aver finalmente passato il periodo difficile.
Un punto preziosissimo contro il Brighton, squadra prima in classifica ed ancora imbattuta, e prestazione davvero convincente.
Il prossimo match a Deepdale contro il Bolton ultimo in classifica sarà davvero importante per capire se stiamo crescendo per davvero, le impressioni dopo le ultime due partite sono molto positive, manteniamo quindi alta la fiducia in questa squadra.
Proud Preston!
Nessun commento:
Posta un commento