venerdì 23 ottobre 2015

Match Preview: Brighton & Hove Albion v PNE


Sfida quasi proibitiva per il PNE contro il Brighton & Hove Albion, domani pomeriggio al Falmer Stadium, valida  per la 13° giornata di Sky Bet Championship. "Proibitiva" considerati i risultati ottenuti in questo avvio di campionato dalla capolista, "quasi" perchè i nostri ragazzi quando scendono in campo con la determinazione giusta possono fare male a chiunque, come successo in questa stagione nell'ultimo match al The Valley contro gli Addicks, o in Football League Cup contro il Watford.

I Seagulls arrivano a questa sfida con i Lilywhites da imbattuti, avendo totalizzato 8 vittorie e 4 pareggi nelle 12 giornate di campionato fin qui disputate, guidando la graduatoria con 4 punti di vantaggio sul Birmingham City. Sarà un match complicatissimo per il PNE, che è alla sua prima visita all'American Express Community Stadium di Brighton, ma non impossibile, ed i ragazzi di Grayson faranno di tutto per conquistare il secondo bottino consecutivo di 3 punti in trasferta nel Sud-Est, consolidando così una classifica che li vede appena fuori dalla zona retrocessione al 19esimo posto.

Nelle file dei Seagulls uno spauracchio per i tifosi dei Whites, quel Bobby Zamora che segnò il goal decisivo nella finale play-off della Championship, il 30 Maggio 2005, disputata al Millennium Stadium di Cardiff, tra PNE e West Ham United. Condannando di fatto i Northenders a dire addio al sogno promozione. Zamora ha anche giocato contro i Lilywhites nella loro ultima vittoria in campionato a Brighton nel 2003, quando i giocatori guidati da Craig Brown si imposero per 2-0, con goal di Cresswell e Jackson nel finale.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domani, Grayson avrà di nuovo a disposizione il bomber Joe Garner, capocannoniere della League One nella scorsa stagione, che ha finalmente scontato i tre turni di squalifica e che non ha ancora segnato quest'anno in una competizione ufficiale. Garner contenderà un posto in avanti, nell'undici titolare, ad Hugill, Doyle, May e Keane.
Nel reparto arretrato, dopo l'importantissimo ritorno in campo di Paul Huntington, che ha giocato una ventina di minuti al The Valley, Grayson cercherà di recuperare il capitano Tom Clarke, in ripresa dopo l'infortunio alla spalla rimediato contro i Bluebirds.
Jermaine Beckford (operazione al ginocchio), Chris Humphrey (frattura da stress allo stinco) e Paddy McCarthy (distorsione al ginocchio) sono gli infortunati di lungo corso e saranno tutti assenti. Mentre torna a disposizione il portiere Chris Kirkland, che aveva saltato la trasferta di Londra per un problema alla schiena.
Sponda Brighton, il manager Chris Hughton dovrà ancora fare a meno di Kazenga LuaLua, che ha iniziato benissimo la stagione, autore di tre goal nelle prime cinque giornate, ma fermato nell'ultimo mese da un infortunio all'inguine. Tuttavia in sua assenza, Dale Stephens, ha più volte trovato la via della rete, realizzando tre goal nelle ultime cinque partite. Dovrà scontare invece un turno di squalifica Beram Kayal, dopo aver rimediato la quinta ammonizione nella gara di martedì sera contro il Bristol City.


Chissà come è frizzante l'aria lassù, chissà se anche noi, presto o tardi, potremo ogni tanto respirare a pieni polmoni quell'aria, ma per adesso il nostro posto è altrove, e ci accontentiamo di lottare per rimanere in questa splendida competizione. L'errore più grande che potrebbe compiere la squadra è sedersi sugli allori dopo la splendida vittoria di martedì; i problemi che abbiamo incontrato in questo avvio di campionato non sono risolti magicamente, ma dobbiamo pensare alla prestazione contro gli Addicks come un punto di partenza dal quale ripartire e continuare a fare bene. Noi continueremo a credere in questi ragazzi e a sostenerli in qualsiasi momento, indipendentemente dal risultato che arriverà domani.

Appuntamento dunque a domani, sabato 24 Ottobre, alle ore 16 italiane, a tifare la nostra squadra. La partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 15:30.

COYW!!!

Nessun commento:

Posta un commento