Partita affascinante ad Hillsborough contro un avversario storico ed in uno stadio di grandi tradizioni dove negli ultimi 15 anni il North End ha ottenuto alcuni risultati importanti tra i quali la vittoria che nel 2007 ci portò ad un passo dalla promozione automatica.
Oggi la situazione è ben diversa, il Preston è in zona retrocessione con 5 punti in meno rispetto allo Sheffield Wednesday ed è alla ricerca di quella vittoria che manca da sette partite e che è sfuggita all'ultimo momento nella scorsa partita contro i Wolves.
Le Owls hanno attraversato un periodo difficile, ma adesso arrivano da due vittorie consecutive contro Brentford e Fulham, dal pareggio contro il Bolton ed anche dalla vittoria a St James Park in League Cup contro il Newcastle.
Siamo comunque soltanto all'inizio di un campionato che sarà lungo e difficile, abbiamo piena fiducia nella squadra, c'è ancora tanto tempo per recuperare e già dalla partita di oggi ad Hillsborough siamo certi di poter conquistare punti importanti per cominciare a risalire la classifica.
Non sarà per niente semplice, il Wednesday è una squadra quest'anno molto ambiziosa e con progetti importanti, ma i ragazzi hanno dimostrato nelle recenti uscite di essere in forma e di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario come fatto in particolare nelle partite contro Wolves e Bournemouth in Coppa.
Purtroppo Grayson dovrà fare a meno, oltre a Beckford infortunato, degli squalificati Garner, assente per le prossime tre partite, e Wright, espulsi proprio nell'ultimo match contro i Wolves, ma anche di Vermjil, non eleggibile per questa partita in quanto acquistato dal PNE in prestito proprio dalle Owls, e di Reid, ceduto proprio ieri in prestito al Bradford.
Sembrano aver recuperato dai rispettivi infortuni Gallagher, assente nelle ultime partite, e Huntington, non convocato per la partita di sabato scorso, entrambi dovrebbero essere a disposizione.
Gallagher e Stevie May sono ex giocatori del Wednesday e sarà quindi per loro un ritorno ad Hillsborough, in particolare per l'attaccante acquistato in estate proprio dalle Owls.
I dubbi di formazione invece per Carvalhal riguardano il terzino sinistro Pudil e l'attaccante italiano Fernando Forestieri che stanno tentando di recuperare, ma la cui presenza è ancora in forte dubbio.
Sarà una partita importante per il PNE, ma anche per tutti noi tifosi e per tutto l'ambiente del Preston North End, oggi infatti verranno ricordati con grande emozione e trasporto due giovani amici, due giovani tifosi come noi che hanno tragicamente perso la vita in questa settimana,
I ragazzi in campo cercheranno di vincere anche per voi, i ragazzi sugli spalti canteranno anche per voi.
RIP MARK - RIP MICHAEL
Nessun commento:
Posta un commento