sabato 3 ottobre 2015

Match Preview: Sheffield Wednesday vs PNE

Partita affascinante ad Hillsborough contro un avversario storico ed in uno stadio di grandi tradizioni dove negli ultimi 15 anni il North End ha ottenuto alcuni risultati importanti tra i quali la vittoria che nel 2007 ci portò ad un passo dalla promozione automatica.
Oggi la situazione è ben diversa, il Preston è in zona retrocessione con 5 punti in meno rispetto allo Sheffield Wednesday ed è alla ricerca di quella vittoria che manca da sette partite e che è sfuggita all'ultimo momento nella scorsa partita contro i Wolves.
Le Owls hanno attraversato un periodo difficile, ma adesso arrivano da due vittorie consecutive contro Brentford e Fulham, dal pareggio contro il Bolton ed anche dalla vittoria a St James Park in League Cup contro il Newcastle.
Siamo comunque soltanto all'inizio di un campionato che sarà lungo e difficile, abbiamo piena fiducia nella squadra, c'è ancora tanto tempo per recuperare e già dalla partita di oggi ad Hillsborough siamo certi di poter conquistare punti importanti per cominciare a risalire la classifica.
Non sarà per niente semplice, il Wednesday è una squadra quest'anno molto ambiziosa e con progetti importanti, ma i ragazzi hanno dimostrato nelle recenti uscite di essere in forma e di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario come fatto in particolare nelle partite contro Wolves e Bournemouth in Coppa.
Purtroppo Grayson dovrà fare a meno, oltre a Beckford infortunato, degli squalificati Garner, assente per le prossime tre partite, e Wright, espulsi proprio nell'ultimo match contro i Wolves, ma anche di Vermjil, non eleggibile per questa partita in quanto acquistato dal PNE in prestito proprio dalle Owls, e di Reid, ceduto proprio ieri in prestito al Bradford.
Sembrano aver recuperato dai rispettivi infortuni Gallagher, assente nelle ultime partite, e Huntington, non convocato per la partita di sabato scorso, entrambi dovrebbero essere a disposizione.
Gallagher e Stevie May sono ex giocatori del Wednesday e sarà quindi per loro un ritorno ad Hillsborough, in particolare per l'attaccante acquistato in estate proprio dalle Owls.
I dubbi di formazione invece per Carvalhal riguardano il terzino sinistro Pudil e l'attaccante italiano Fernando Forestieri che stanno tentando di recuperare, ma la cui presenza è ancora in forte dubbio.




Sarà una partita importante per il PNE, ma anche per tutti noi tifosi e per tutto l'ambiente del Preston North End, oggi infatti verranno ricordati con grande emozione e trasporto due giovani amici, due giovani tifosi come noi che hanno tragicamente perso la vita in questa settimana,

I ragazzi in campo cercheranno di vincere anche per voi, i ragazzi sugli spalti canteranno anche per voi.

RIP MARK - RIP MICHAEL

Nessun commento:

Posta un commento