lunedì 19 ottobre 2015

Match Preview: Charlton Athletic v PNE


Ancora campionato in questo turno infrasettimanale e partita delicata per il PNE, che affronterà domani sera il Charlton Athletic al The Valley, in quel di Londra, in occasione della 12° giornata di Sky Bet Championship. L'ultima vittoria dei Whites al The Valley risale al 2008, quando guidati da Alan Irvine hanno strappato agli Addicks tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Mattatore dell'incontro fu l'attaccante Chris Brown, che con un gol per tempo permise al North End di portare a casa la vittoria, minando i sogni promozione del Charlton.

Dopo un inizio di stagione positivo, con le vittorie contro Queens Park Rangers all'esordio ed Hull City, gli Addicks hanno avuto settimane difficili e, come i Lilywhites, sono alle ricerca di punti pesanti per risollevarsi da una classifica che li vede rispettivamente al 20esimo e 22esimo posto.

Brutte notizie riguardano gli infortuni in casa PNE, il manager Simon Grayson dovrà quasi sicuramente fare a meno del capitano Super Tommy Clarke, infortunatosi sabato scorso in occasione della partita contro i Bluebirds, a causa di uno scontro fortuito di gioco col portiere Jordan Pickford. Sicuro assente sarà Paddy McCarthy, ancora alle prese con l'infortunio patito all'esordio contro le Owls a Hillsborough, mentre si cercherà di recuperare in extremis Paul Huntington non perfettamente guarito dal fastidio al bicipite femorale. Con molta probabilità la coppia di centrali sarà composta dal duo inedito Wright-Woods, con il rientrante Ben Davies pronto a subentrare in caso di necessità. Sulla fascia Grayson dovrà fare a meno della spinta di Chris Humphrey, fuori per le prossime otto settimane a causa di una frattura da stress. In avanti Joe Garner sconterà la terza di tre giornate di squalifica, mentre Eoin Doyle sarà di nuovo disponibile dopo aver saltato la partita al Deepdale contro il Cardiff City, in quanto non eleggibile secondo il suo contratto di prestito.
Problemi di formazione anche per i padroni di casa, dove Guy Luzon dovrà rinunciare al difensore Patrick Bauer, squalificato per un turno dopo l'espulsione rimediata nella sconfitta di sabato scorso a Reading. Ancora assenti il centrocampista Cristian Ceballos, e gli attaccanti Simon Makienok e Igor Vetokele, mentre dovrebbe fare il suo debutto in campionato il portiere Stephen Henderson, al posto di Nick Pope, dopo aver recuperato da un infortunio alla spalla.


La trasferta di domani sera sarà fondamentale per capire cha campionato aspettarci da questa squadra, dobbiamo necessariamente partare a casa dei punti contro una nostra diretta concorrente e non far scappare il treno salvezza. Un risultato positivo in casa degli Addicks potrebbe essere un trampolino di lancio per il proseguo della stagione. Dobbiamo superare questo momento di crisi, le distanze in classifica non sono incolmabili ed il campionato è ancora lunghissimo, abbiamo il dovere di crederci.  

Appuntamento quindi a domani sera, ore 20 e 45 italiane. Chi non avrà la fortuna di essere a Londra, potrà seguire integralmente la partita tramite la diretta testuale su Twitter o la radiocronaca del player ufficiale, a partire dalle 20:15 in compagnia di Jonathan Breeze e del bomber Joe Garner.

COYW!!!

6 commenti:

  1. Sei il mostro, fai la pagina piu bella del mondo per un paio di persone. Gli Inglesi lo sanno questo?

    RispondiElimina
  2. Sono io ANONIMO SYLWESTER SNIGUCKI dalla Polonia

    RispondiElimina
  3. Sono io ANONIMO SYLWESTER SNIGUCKI dalla Polonia

    RispondiElimina
  4. Grazie amico! Si, comunque gli inglesi conoscono questa pagina :)

    RispondiElimina