martedì 15 settembre 2015

Match Report: PNE vs Bristol City 1-1




PNE line-up: Pickford, Humphrey (Doyle, 72), Cunningham, Clarke (c), Huntington, Wright, Welsh, Kilkenny (Browne, 85), Garner, May (Keane, 85), Johnson. Subs not used: Kirkland, Vermijl, Keane, Woods, Browne, Brownhill.

Bristol City line-up: Fielding, Ayling, Bryan, Moore (Little, 65), Baker (Williams, 14), Flint, Smith, Freeman, Pack, Kodjia (Agard, 87), Wilbraham. Subs not used: Hamer, Robinson, Agard, Wagstaff, Reid.

Attendance: 9,963 (324 away fans)

Referee: Mr E Ilderton


E' arrivato un pareggio questa sera a Deepdale, un risultato un pò deludente, dopo le tre sconfitte ci si aspettava una vittoria convincente ed invece anche oggi non siamo riusciti ad ottenere i tre punti che mancano ormai dal 15 agosto, dalla seconda giornata quando si vinse per 0-1 a Milton Keynes.
Il North End ha comunque giocato bene nel primo tempo creando occasioni da gol importanti, su tutte una clamorosa traversa colpita da Garner che conferma il suo momento sfortunato (aveva colpito un palo sabato scorso ed in generale non riesce a segnare nonostante le tante occasioni), per poi trovare il gol del vantaggio con una conclusione spettacolare di Kilkenny al 50°.
A questo punto i Robins hanno reagito e, complice forse un pò di rilassatezza dei Whites, hanno impegnato Pickford, nominato Man of the Match, facendoci soffrire più di quello che ci saremmo aspettati trovando anche il gol del pareggio nel finale.
Un punto che in ogni caso "muove" la classifica ed una buona prestazione nel primo tempo che si va ad aggiungere a quella del secondo tempo del match giocato sabato scorso contro il Derby.

Per la partita di oggi Grayson non ha potuto recuperare Gallagher, la cui assenza è andata ad aggiungersi a quelle di Beckford, Hugill e Reid, ed ha confermato lo schieramento di sabato scorso con la sola eccezione che ha visto May schierato titolare in attacco al posto di Keane.

Il PNE ha iniziato la partita all'attacco mettendo in difficoltà gli ospiti già dopo 4 minuti di gioco quando Humphrey con la sua velocità è riuscito ad avvicinarsi all'area avversaria ed ad effettuare un passaggio preciso per May che ha conquistato il calcio d'angolo.
Due minuti dopo Kilkenny ha lanciato Garner che non ha potuto controllare la palla a causa del contrasto di un difensore avversario ritenuto regolare dall'arbitro.
Humphrey ha continuato a creare scompiglio nella difesa avversaria, ma è stato il Bristol City a rendersi pericoloso con una conclusione di Freeman che Pickford ha deviato in corner.
Al 23° Garner ha crossato al centro dell'area per May che con un colpo di testa si è reso pericoloso, ma la sua conclusione è stata contrastata dalla difesa avversaria.
I Robins non sono rimasti a guardare ed hanno conquistato due calci d'angolo facendosi pericolosi nell'area del North End.
Al 42° una bella giocata di May ha liberato l'accorrente Cunningham al tiro, ma la sua pericolosa conclusione è stata deviata in corner dalla difesa ospite; il PNE ha continuato a mantenere sotto pressione la difesa di Cotterill, ma il Bristol C. ha risposto con il solito Freeman che ha impegnato Pickord, bravo anche questa volta a mandare la palla in corner.
Ma poco prima del fischio finale del primo tempo il Preston ha creato la sua migliore occasione da gol quando Garner con un tiro potente dalla distanza ha clamorosamente colpito in pieno la traversa confermando il suo periodo sfortunato.
Il primo tempo è terminato sullo 0-0, entrambe le squadre hanno cercato il gol, ma è stato il PNE a creare le occasioni più pericolose con May, Cunningham e soprattutto con la traversa colpita da Garner.
La ripresa è cominciata ancora con i Lilywhites in attacco alla ricerca del gol che è arrivato al 50° quando Kilkenny ha trovato il vantaggio con una spettacolare conclusione dalla grande distanza che non ha lasciato alcuno scampo all'incolpevole Fielding. 
Un vantaggio tutto sommato meritato, grande gioia per Killa al suo primo gol stagionale, un gol fantastico e molto importante.






Al 53°, sulle ali dell'entusiasmo, la squadra ha continuato ad attaccare e Fielding ha dovuto compiere un grande intervento per respingere una bella conclusione di Johnson che è andato subito vicino al gol del raddoppio che avrebbe potuto chiudere la partita.
Due minuti dopo, però, è stato Pickford a rendersi protagonista negando il gol a Wilbraham parando brillantemente il colpo di testa dell'attaccante.
Dopo un tentativo fallito su calcio di punizione di Johnson e dopo un paio di calci d'angolo a favore del PNE i Robins si sono resi pericolosi al 70° con un tiro di Little terminato di poco fuori dalla porta del North End.
Al 72° Kilkenny ha provato a ripetersi, ma questa volta la sua conclusione dalla distanza non ha creato alcun problema al portiere avversario.
Poco dopo Grayson ha operato la prima sostituzione mandando in campo un attaccante come Doyle al posto di Humphrey, forse una mossa un pò azzardata visto che in quel particolare momento del match la squadra avrebbe forse avuto bisogno di rinforzare la propria fase difensiva.
Al 77° Kilkenny ha servito May che ha calciato verso al porta avversaria senza trovare lo specchio e senza quindi impensierire Fielding.
Purtroppo 4 minuti dopo i Robins hanno trovato il gol del pareggio grazie ad un colpo di testa di Wilbraham che ha battuto questa volta l'ottimo Pickford.
All'84° Browne e Keane hanno sostituito Kilkenny e May, ma nel finale il PNE ha sofferto troppo ed i Robins hanno addirittura "rischiato" di vincere il match prima con un tentativo di Agard sventato da una brillante parata di Pickford e poi con un colpo di testa di Freeman terminato di poco alto sopra la traversa.
Le ultime occasioni sono state però per il PNE con un tiro di Doyle e soprattutto con un colpo di testa di Cunningham respinto da una superba parata di Fielding che ci ha così negato la gioia di una vittoria che sarebbe stata importantissima per reagire al momento difficile.

La partita è finita sul risultato di 1-1 che rappresenta probabilmente il risultato più giusto, entrambe le squadre hanno creato buone occasioni da gol, ma forse nessuna delle due meritava più dell'altra di vincere.
Buoni segnali anche questa sera per Grayson, ma preoccupa il fatto che i nostri attaccanti non riescano a segnate, anche oggi il gol è arrivato da un centrocampista, servono i loro gol, serve più "cattiveria" e decisione sotto porta per chiudere partite come quella di oggi che con un pò di fortuna e determinazione in più avremmo anche potuto vincere.

Il prossimo impegno sarà sabato prossimo a Griffn Park contro un Brentford abbastanza in difficoltà che ha in classifica un punto in meno rispetto al Preston e che questa sera ha perso a Middlesbrough; sarà un'altra battaglia, saremo pronti a lottare, ne siamo certi, ma stavolta dovremo cercare in ogni modo di portare a casa i tre punti.

Keep the faith.
COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento