lunedì 21 settembre 2015

Match Preview: PNE vs Bournemouth


Sfida affascinante quella di domani sera in League Cup contro il Bournemouth, la partita, valida per il terzo turno della Capital One Cup, darà subito la possibilità ai ragazzi di Grayson di dimenticare l'ennesimo passo falso di sabato al Griffin Park contro il Brentford, che li ha spinti in piena zona retrocessione.

Le Cherries quest'anno hanno vinto meritatamente la Championship con un punto di vantaggio sul Watford, conquistando la loro prima storica promozione in Premier League. In classifica occupano attualmente l'undicesima posizione e sabato hanno ottenuto il loro primo successo in casa della stagione, con una convincente vittoria per 2-0 sul Sunderland. Hanno superato il secondo turno di League Cup battendo l'Hartlepool United in trasferta per 4-0. 

Il North End, dal canto suo, è stata l'unica squadra a batterne una di Premier League nel secondo turno. A farne le spese è stato il Watford, uscito sconfitto da Deepdale grazie al goal del terzino, arrivato in prestito dallo Sheffield Wednesday, Marnick Vermijl. 


La partita darà modo ad entrambe le formazioni di fare un po' di turnover in vista dei numerosi impegni ravvicinati in campionato. Ci si aspetta che il manager delle Cherries, Eddie Howe, cambi parecchi uomini nell'undici iniziale, per far rifiatare quelli scesi in campo nella splendida ma dispendiosa partita al Dean Court. Detto questo, con la dimensione e la qualità della squadra di Bournemouth, sicuramente non si indeboliranno troppo ed in ogni caso il North End si troverà ad affrontare un gruppo di talento.
Scelte obbligate invece in avanti per il PNE, Simon Grayson dovrà fare a meno del talentuoso Paul Gallagher, ancora alle prese con i postumi di uno stiramento al polpaccio, Joe Garner è squalificato a causa dell'ammonizione rimediata sabato contro le Bees ed Eoin Doyle non è convocabile perchè ha già giocato quest'anno nella medesima competizione con il Cardiff City. A questi si aggiunge il lungodegente Jermaine Beckford. Le opzioni d'attacco saranno quindi Stevie May, che non ha giocato per lo Sheffield Wednesday nei turni precedenti, Will Keane, il quale cercherà di ritrovarsi dopo le ultime deludenti apparizioni e Jordan Hugill, tornato al 100% disponibile dopo l'infortunio. 

L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate era in League One, nella settimana in cui Graham Westley lasciò la carica di manager del Preston North End, il 16 febbraio 2013. I Lilywhites si imposero per 2-0, con reti di Stuart Beavon e Bailey Wright. 

La partita sarà coperta integralmente dalla radiocronaca tramite player ufficiale; sarà inoltre possibile seguire il match tramite la diretta testuale offerta dagli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

Appuntamento quindi a domani sera, decisi a sostenere la squadra in questo difficile momento, con la consapevolezza che si può e si deve tornare a vincere. 

COYW!!!

Nessun commento:

Posta un commento