lunedì 14 settembre 2015

Match Preview: PNE vs Bristol City

Martedì sera turno infrasettimanale che vedrà il North End ospitare a Deepdale il Bristol City, squadra che nella scorsa stagione dominò il campionato di League One ottenendo una meritata promozione, ma che, proprio come i Lilywhites sta incontrando qualche difficoltà in questo inizio di Championship.
Il PNE ha 5 punti in classifica ed arriva da tre sconfitte consecutive contro Ipswich, Hull e Derby, mentre i Robins hanno 4 punti ed arrivano da due sconfitte contro Birmingham e Burnley, ma anche dalla prestigiosa vittoria esterna contro il Middlesbrough che ci fa capire che non si tratta certamente di una squadra da sottovalutare e che tra le sue file schiera giocatori importanti come Freeman, Wilbraham, Agard e Kodja autore di una doppietta sabato scorso.
La sconfitta di sabato scorso contro il Derby ha lasciato rammarico, ma anche molta fiducia grazie al buon secondo tempo giocato dalla squadra che si è resa pericolosa più volte soprattutto con il trio d'attacco formato da May, Garner e Doyle.
Proprio da Garner ci si aspettano i gol, l'attaccante sta vivendo un momento molto sfortunato, da parte sua non è mai mancato l'impegno e la voglia di combattere, ma il gol sembra proprio non voler arrivare, basti vedere il clamoroso palo colpito nel match contro i Rams.
Oltre a Beckford, assente per un lungo periodo, Grayson dovrà ancora fare a meno di Reid e Hugill, infortunatisi nel match di Lancashire Senior Cup contro l'Everton, mentre si proverà fino all'ultimo a recuperare Gallagher che ha dovuto saltare per un piccolo infortunio la partita di sabato scorso.
Non dovrebbe invece avere particolari problemi di formazione Cotterill che sabato scorso a Birmingham ha schierato la sua squadra con un 3-5-2 simile a quello utilizzato anche da Grayson.
Servirà una grande partita per tentare di reagire alle tre sconfitte e per guadagnare punti importanti per una classifica che si sta facendo già pericolosa, sarà molto interessante conoscere le scelte di Grayson per sapere se deciderà di schierare sin dall'inizio May e Doyle, o solo uno dei due, schierando un attacco a tre oppure lasciando in panchina Keane che non sembra stare attraversando un buon periodo di forma.

Nella scorsa stagione a Deepdale la partita terminò con un pareggio per 1-1 con gol di Beckford e Wilbraham.




Appuntamento quindi a domani sera, tutti insieme come sempre a sostenere la squadra nella speranza che si possa anche tornare a vincere, sarebbe la prima vittoria in casa in questo inizio di campionato.


COYW

Nessun commento:

Posta un commento