martedì 21 luglio 2015

Match Report: Southport vs PNE 0-4

Southport line-up: Coughlin, Challoner, Beesley, Trialist 4, Foster (c), Allen, Wright, Trialist 9, Trialist 11, Almond, Jones.

Subs: Blakeman, Trialist 5, Brodie, Trialist 13, Joyce, McCarthy, Rutherford, Trialist 19, Trialist 20, Trialist 21, Trialist 22, Trialist 23.

Preston North End line-up: Jones (James 46), Woods (Smith 46), Huntington (Clarke 46), Wright (c) (Heaton 62), Davies (Anderton 62), Kilkenny (Keane 46), Browne, Brownhill, Little (Welsh 62), Reid (Johnson 62), Hugill (62).

Referee: Mr Peter Wright

Attendance: 967 (594 away)


Altro buon test questa sera per il PNE a Southport ed altra bella vittoria, netta e convincente, primo gol con la maglia dei Lilywhites per Will Keane ed ora tutti pronti per la trasferta in Scozia dove affronteremo il Motherwell a Livingston.
Per il match di questa sera Grayson, proprio in vista della partita di venerdi prossimo, ha lasciato a riposo alcuni giocatori, tra i quali Garner, Beckford e Gallagher.
La squadra si è comportata comunque bene anche se il gol che sbloccato il risultato è arrivato soltanto allo scadere del primo tempo.

Grayson ha schierato la squadra con un 4-2-3-1 mettendo Little, Brownhill e Reid dietro all'unica punta Hugill, a centrocampo la coppia Browne-Kilkenny ed in difesa Woods, Huntington, Wright e Davies con Capitan Clarke a riposare in panchina.
Recuperati quindi Reid e Kilkenny, assenti nel match di sabato contro gli Hearts, ancora assente invece Humphrey impegnato con la propria Nazionale.

La prima occasione da gol per il PNE è arrivata al 14° quando Wright si è reso pericoloso sugli sviluppi di un corner calciato da Reid.
Al 22° il PNE ha reclamato un calcio di rigore non concesso dall'arbitro dopo che un cross di Woods era stato controllato probabilmente con un braccio da un difensore del Southport all'interno della propria area di rigore.
Nei minuti seguenti due tentativi con conclusioni dalla distanza da parte di Kilkenny, tiro terminato a lato, e Brownhill il cui tiro è stato parato senza problemi da Coughlin.







I padroni di casa hanno reagito nei minuti finali del primo tempo con un bel tiro di Allen terminato di poco a lato dalla porta difesa da Jones.
Al 43° però è stato il North End a trovare il gol che ha sbloccato il match con un'azione cominciata a centrocampo da Browne che ha passato palla a Woods il quale, dopo un veloce scambio con Brownhill, l'ha crossata al centro dell'area avversaria dove Hugill è svettato più alto di tutti colpendola di testa e mandandola in fondo alla rete portando in vantaggio il Preston.





Il primo tempo si è concluso quindi sullo 0-1, nella ripresa la squadra si è ripresentata in campo con quattro cambi, Grayson ha infatti sostituito Jones, Woods, Huntington e Kilkenny con James, Keane, Clarke e Clive Smith. 
Il secondo tempo ha visto subito il PNE all'attacco in particolare con un tentativo dopo una combinazione tra Reid e Little non andata a buon fine.

Al 57° lo stesso Little ha trovato il gol del raddoppio sfruttando, sempre con un colpo di testa, un cross di Brownhill dalla fascia destra.
Speriamo che questo gol sia di buon auspicio per la prossima stagione dell'attaccante nordirlandese che a causa degli infortuni non ha potuto essere protagonista nello scorso campionato.

Qualche minuto dopo Grayson ha operato altre sostituzioni con Little, Hugill, Wright e Davies che hanno lasciato il loro posto in campo a  Welsh, Heaton, Anderton e Ryan.

Dopo aver ricevuto palla da Keane, è stato Brownhill a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza terminato però lontano dai pali della porta del Southport.
Pochi minuti più tardi si sono invertiti i ruoli ed è stato Brownhill a servire Keane che ha concluso a rete senza però trovare la porta.
E' stato poi il turno di Anderton che ha impegnato con una buona conclusione Coughlin, bravo a parare la conclusione del giovane giocatore dei Whites.
I padroni di casa si sono fatti vedere in avanti solo con un tiro dalla distanza di Joyce che ha permesso a James, autore di una bella parata, di mettersi positivamente in mostra.

All'80° Ryan ha servito bene il compagno d'attacco Keane che ha controllato la palla e l'ha calciata con potenza e precisione verso la porta avversaria battendo Coughlin e trovando il gol dello 0-3, il suo primo gol con la maglia del Preston North End.



Poco prima del fischio finale da parte dell'arbitro c'è stato anche il tempo di vedere un bel gol di Brownhill che ha battuto Coughlin con un tiro dalla distanza che non ha lasciato scampo al portiere.
E' stato il gol del definitivo 0-4 che ha sancito la netta e meritata vittoria del PNE, un altro buon risultato ed un'altra prestazione convincente dopo quanto già dimostrato nel match di Deepdale contro gli Hearts.




E' stato un buon test anche per tanti giocatori che attualmente non sembrano poter avere un ruolo da titolari nella squadra, ma anche da loro Grayson ha potuto trarre delle considerazioni positive.
Possiamo essere particolarmente felici per il primo gol di Keane, con lui, Beckford e Garner l'attacco del PNE può davvero far paura a tutte le difese della Championship.
C'è ancora tanto da lavorare, è presto per fare qualsiasi considerazione  e previsione, ma fino ad ora possiamo ritenerci soddisfatti di quanto mostrato dalla squadra.
Venerdi sera sarà una partita "vera" e difficile contro gli scozzesi del Motherwell, la squadra che al termine della scorsa stagione in Scozia ha battuto nella finale play off i Rangers negando loro il ritorno in SPL.
Sarà certamente una bella partita e molto interessante, torneranno anche Garner, Beckford e Gallagher, saremo sempre qui a seguire la squadra anche se, purtroppo, da molto lontano.

COYW!!!







Nessun commento:

Posta un commento