venerdì 24 luglio 2015

Match Report: Motherwell vs PNE 1-2

Motherwell line-up: Twardzik, Law, Hammell, McManus (Watt, 65), Laing, Pearson, Johnson (Ainsworth, 67), Chalmers (Moore, 79), Lasley (Clarkson, 73), Fletcher (Moult, 73), McDonald (Leitch, 62). Subs not used: Trialist (gk).

PNE line-up: Jones, Clarke (c), Woods (Davies, 59), Kilkenny (Welsh, 72), Wright, Huntington, Keane (Hugill, 83), Johnson (Browne, 80), Beckford (Reid, 72), Garner (Little, 72), Gallagher (Brownhill, 80). Subs not used: James.

Referee: Mr J Beaton

Attendance: 483


Altra vittoria per il North End, ancora imbattuto in questa pre-season, che questa sera in Scozia, a Livingston, ha sconfitto con il risultato di 1-2 il Motherwell, squadra che al termine della scorsa stagione aveva battuto i Rangers nella finale play off impedendo alla squadra di Glasgow di tornare in SPL.
Per questa partita Grayson ha schierato la squadra con un 4-3-2-1, a centrocampo Kilkenny titolare, in attacco sono tornati Beckford e Garner, lasciati a riposo a Southport, oltre a Keane entrato nella ripresa nel match di martedì sera scorso segnando un gol.
Ancora assente Humphrey che giocherà con la Giamaica una storica finale in Gold Cup, un traguardo davvero importante per questa Nazionale, ovviamente faremo il tifo per Chris che, tra l'altro, se avesse giocato questa sera sarebbe stato l'ex del match.
I Wells sono partiti meglio creando due pericoli ad inizio partita con Marvin Johnson che prima ha calciato di poco sopra la traversa e che poi, dopo aver rubato palla a Gallagher a centrocampo, ha concluso seppur da posizione favorevole dal limite dell'area senza impensierire Jones che ha parato senza problemi.
Al 17° ancora Johnson ha tentato di sbloccare il match con una buona conclusione che si stava dirigendo verso l'angolino basso sinistro della porta difesa da Jones, ma che è stata bloccata da Wright.
Finalmente poi anche il PNE ha iniziato a giocare con maggiore scioltezza ed al 30° ha creato la sua prima occasione da gol con un colpo di testa di Clarke, terminato a lato, sugli sviluppi di un corner procurato da Beckford e calciato da Gallagher.
Lo stesso giocatore scozzese ha poi colpito una traversa calciando una punizione guadagnata da Garner dal limite dell'area avversaria.
Al 28° Clarke ha conquistato palla passandola a Kilkenny che a sua volta ha servito Gallagher sulla fascia destra; il numero 12 è avanzato ed ha poi crossato la palla in direzione dell'area avversaria dove Garner è saltato più in alto di tutti colpendola di testa ed insaccandola in rete nell'angolino basso sinistro battendo Twardzik e trovando così il gol dello 0-1 a favore dei Lilywhites.
Soltanto novanta secondi più tardi, dopo un veloce scambio con Woods, Kilkenny ha fatto partire un gran tiro dalla distanza mandando ancora una volta la palla ad insaccarsi nell'angolino alto sinistro senza lasciare scampo al portiere avversario e trovando così subito il gol del raddoppio.
Intorno al 36° il Motherwell ha tentato di reagire al doppio svantaggio e lo ha fatto con un potente tiro dalla distanza di Chalmers parato però con ottimo intervento da Jones.

Ad inizio ripresa sono stati ancora gli scozzesi a rendersi pericolosi, ma ancora una volta Jones ha impedito a Johnson di segnare parando la sua conclusione con una mano.
Al 59° Ben Davies è entrato in campo al posto di Woods ed al 61° Jones si è reso di nuovo protagonista quando è intervenuto su una conclusione da distanza ravvicinata di McDonald deviando la palla sul palo con una parata brillante ripetendosi poi anche su Ainsworth con un altro intervento decisivo.
Poco dopo il PNE ha avuto le migliori occasioni per realizzare il terzo gol prima con un tiro di Beckford, servito da un cross di Garner, deviato in corner dal portiere avversario e poi, sul conseguente calcio d'angolo battuto da Gallagher, con un colpo di testa potente di Clarke parato però dall'estremo difensore dei Wells.
Grayson ha operato altri cambi al 72° mandando in campo Welsh, Reid e Little in sostituzione di Kilkenny, Beckford e Garner.
Nei minuti finali sono entrati in campo anche Browne, Hugill e Brownhill al posto di Johnson, Keane e Gallagher, ma i Whites non sono più riusciti a creare occasioni da gol.
All'88° è stato invece il Motherwell a segnare con Moult che ha battuto Jones con un nel tiro dal lato destro del limite dell'area.

La partita è terminata con la vittoria del Preston NE che ha così ottenuto la quarta vittoria consecutiva in questa pre-season dopo quelle contro Bamber Bridge, Hearts e Southport e mantenendosi imbattuto considerando anche il pareggio a Chorley.
Le prossime amichevoli, che si giocheranno tutte in trasferta, saranno contro Carlisle, martedì sera prossimo, Ashington e Bury, ultima amichevole prima dell'esordio in campionato a Deepdale contro il Middlesbrough il 9 agosto.
Una bella vittoria, buona prestazione di Jamie Jones in porta, portiere che, se non dovesse tornare Johnstone, potrebbe guadagnarsi un posto da titolare.





Dopo il match si sono sparse voci, che sembrano ufficiali, dell'arrivo a Deepdale di Greg Cunningham, terzino del Bristol City, che domani, sabato, dovrebbe sottoporsi alle visite mediche di rito prima di firmare un contratto biennale.
Appena la notizia verrà confermata la riporteremo appena possibile.

Appuntamento quindi a  martedì sera prossimo per l'amichevole a Carlisle!





Nessun commento:

Posta un commento