martedì 14 luglio 2015

Match Report: Bamber Bridge vs PNE 0-4

Dopo lo 0-0 contro il Chorley serviva una risposta da parte dei ragazzi che al Sir Tom Finney Stadium hanno sfoderato una bella prestazione battendo con un netto 0-4 i padroni di casa del Bamber Bridge con i gol di Garner (rigore), Beckford, Reid ed Hugill.
Per la partita di questa sera Grayson non ha schierato Will Keane, la formazione del primo tempo ha visto in campo anche Joey Garner:


Preston North End line-up (first half): Jones, Woods, Clarke (c), Heaton, Davies, Welsh, Gallagher, Johnson, Beckford, Garner and Little.

Al loro ingresso in campo i ragazzi sono stati accolti dagli applausi dei giocatori avversari che hanno onorato in questo modo la promozione raggiunta dal North End alla fine della scorsa stagione.




Il North End ha iniziato il match subito con decisione e vivacità creando la prima palla gol dopo otto minuti di gioco quando un colpo di testa di Little è stato ben parato da Dovey, l'estremo difensore del Bamber Bridge.
Il Nordirlandese si è fatto ancora pericoloso qualche minuto più tardi quando ha controllato un lancio lungo di Clarke calciando dalla distanza verso la porta avversaria, ma senza trovare l'obiettivo.
Al 18° Marlow ha atterrato fallosamente all'interno dell'area di rigore dei padroni di casa Joey Garner che si è incaricato di battere il calcio di rigore trovando il gol del vantaggio mandando la palla nell'angolino basso sinistro spiazzando il portiere avversario riscattandosi così dal penalty fallito contro il Chorley.




Il Brig ha cercato di reagire subito e quando Woods ha atterrato Waddecar l'arbitro ha assegnato un calcio di punizione per i padroni di casa che Booth ha calciato di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Jones.
Al 38° è stato Brett Ormerod, servito dallo stesso Booth, a rendersi pericolosi, ma il suo tentativo è stato fermato da un intervento difensivo di Woods.
Al 41° Johnson ha innescato un'azione proseguita da Garner e conclusa da Beckford il cui tiro è stato parato da Dovey.
Poco prima dell'intervallo, però, l'eroe di Wembley ha trovato il gol del raddoppio quando è stato bravo a sfruttare una respinta del portiere avversario su un tiro di Woods.


Il primo tempo si è quindi concluso con il risultato di 0-2 a favore degli Yellows.
Nella ripresa Grayson ha cambiato formazione confermando tra i giocatori schierati nel primo soltanto Jones e Davies.

Preston North End line-up (second half): Jones (James 68), Smith, Wright, Huntington, Davies (Heaton 68), Anderton, Browne, Brownhill, Reid, Hugill, Ryan.


Dopo pochi minuti di gioco una bella azione di Wright ha trovato pronto Reid a controllare la palla, avanzare verso la porta avversaria ed a calciarla con potenza battendo inesorabilmente l'incolpevole Dovey per il gol dello 0-3.



Il Bamber Bridge ha operato diverse sostituzioni nel corso della ripresa ed è riuscito a creare qualche insidia verso la porta difesa da Jones solo con una punizione calciata da Green al 65° poco prima che il portiere lasciasse il suo posto in campo a James.
Qualche minuto più tardi ancora Reid si è reso protagonista con un preciso cross dalla fascia destra che ha permesso ad Hugill di insaccare facilmente da distanza ravvicinata il quarto gol della serata.
Nel finale lo stesso Reid ha creato un altro pericolo verso la porta avversaria, ma senza trovare il gol ed il match è terminato con il risultato di 0-4.

Un test certamente importante e positivo che ha sicuramente dato interessanti indicazioni a Grayson in vista dell'amichevole di lusso di sabato prossimo quando a Deepdale arriveranno gli Hearts, squadra che nella scorsa stagione ha conquistato con un dominio assoluto il campionato della Championship scozzese.
E' stata una serata piacevole per i 1.623 spettatori presenti al Sir Tom Finney Stadium, una partita divertente e con quattro gol, una vittoria agevole per il PNE dopo il pareggio nella precedente amichevole contro il Chorley.

Appuntamento a sabato prossimo per il match contro gli Hearts!

COYW!!










Nessun commento:

Posta un commento