mercoledì 29 luglio 2015

Match Report: Ashington vs PNE 0-1

Ashington line-up: Grant, Smith, Oliver, Williams (Shanks, 75), Harminson, Atkin, Williamson (Bell, 80) Downey (Stephenson, 45), Quinn (Loughborough, 66), Armstrong (Robson, 75) and Johnson. 
Unused subs: Dunn, Flintoff

PNE line-up: James, Tait, Anderton, Jagne, Heaton, Davies, A James Robinson (Meulensteen, 35), A Joseph Robinson, Ryan, Boyd (Davidson, 60), Lunney (Whelan, 45). 
Unused subs: Robert, Hancock, Cranshaw, Earl

Referee: Mr M Oliver 
Attendance: 500 

Per l'amichevole di questa sera Grayson ha deciso di schierare una formazione, guidata dal manager dell'Accademy Nick Harrison, composta da giovani, i più "esperti" in campo erano infatti Steven James, Nick Anderton, Ben Davies (Capitano) e Jack Ryan.
Un test quindi utile soprattutto a questi giovani ragazzi per mettersi in mostra in prima squadra e per permettere loro di provare l'emozione di rappresentare il Preston North End in un'amichevole che ha chiamato al Whoodorn Lane circa 500 spettatori, una trentina provenienti da Preston.
Dopo la sconfitta di ieri a Carlisle sarebbe stato interessante vedere la reazione della squadra, ma giustamente Grayson, visto il valore degli avversari e la vicinanza delle due partite, ha preferito dare spazio ai giovani per poi schierare i titolari, compresi Beckford, Gallagher e Garner che a Brunton Park sono stati tenuti a riposo, nell'ultima amichevole estiva in programma sabato prossimo a Gigg Lane contro il Bury.
La partita è stata decisa da un solo gol realizzato da Ryan al 62°, forse ci saremmo aspettati di più, la tipica goleada estiva, ma non dobbiamo dimenticarci che in campo c'erano giovani ragazzi, molti dei quali all'esordio in prima squadra.
Nel primo tempo il PNE, per l'occasione vestito con la nuova maglia away, non ha creato pericoli verso la porta avversaria ed è invece stato l'Ashington a rendersi più pericoloso, in particolare con un'occasione creata da Armstrong intorno al 35° minuto di gioco.
Al 35° Meulensteen ha sostituto A.James Robinson infortunatosi.
Ad inizio ripresa il North End si è presentato in campo con Whelan al posto di Lunney, mentre al 60° Davidson ha sostituito Boyd.
Proprio Whelan, intorno al 60° minuto, è stato protagonista di un assist per Ryan che a sua volta ha servito l'accorrente Jagne che ha però calciato a lato.
Qualche secondo dopo James ha sventato un altro pericolo creato da Armstrong, ma due minuti più tardi il PNE ha trovato il gol del vantaggio quando Whelan, ancora lui, ha servito con precisione Ryan al centro dell'area avversaria il quale , dopo aver controllato la palla ed essersi liberato del suo marcatore, ha calciato con potenza verso la porta avversaria battendo Grant trovando il gol dello 0-1.



Poco dopo i giovani del PNE sono andati vicinissimi al raddoppio grazie ad una bella iniziativa di Meulensteen che ha liberato A. Joseph Robinson che ha calciato battendo il portiere avversario, ma mandando la palla a lato del palo di pochi centimetri.
Al 70° Anderton ha brillantemente servito Ryan che si è liberato al tiro trovando però la risposta di Grant che ha deviato in corner sugli sviluppi del quale Heaton, che ha sfruttato il cross di Meulensteen, ha sfiorato nuovamente il gol del raddoppio.
Qualche minuto più tardi è stato ancora Ryan, servito da Robinson, a vedere il proprio tiro deviato in corner da un difensore avversario; lo stesso attaccante si è poi reso pericoloso con un colpo di testa nell'azione conseguente al calcio d'angolo.
L'Ashington ha tentato di pareggiare con un'occasione non andata però a buon fine a cinque minuti dal termine del match che è così finito con la vittoria di misura del PNE.

Una vittoria meritata per i giovani ragazzi del North End, una bella occasione per loro per dimostrare il proprio valore e per vivere una serata da protagonisti.

Appuntamento a sabato per l'ultimo test amichevole prima dell'attesissimo esordio in campionato che avverrà domenica 9 agosto a Deepdale contro il Boro.








Nessun commento:

Posta un commento