sabato 11 luglio 2015

Match Report: Chorley vs PNE 0-0


Dopo nemmeno due mesi dalla grande e memorabile vittoria di Wembley il Pne e' tornato in campo oggi al Victoria Park per il classico test estivo contro il Chorley valido per il Jack Kirkland Trophy condiviso dalle due squadre al termine del match terminato sullo 0-0.
Prima uscita stagionale quindi un po' deludente, contro il Chorley ci si aspettava una vittoria facile ed invece è arrivato un pareggio inaspettato, ma che, a questo punto della preparazione iniziata solo da pochi giorni, non deve di certo preoccupare o creare polemiche.
I tifosi accorsi al Victoria Park hanno potuto assistere all'esordio di Will Keane, il giovane attaccante da pochi giorni arrivato in prestito dal Manchester United, schierato da Grayson sin dal primo minuto di gioco.

Questa la formazione schierata nel primo tempo:




PNE line-up (first half): Jones, Clarke, Davies, Wright, Kilkenny, Welsh, Little, Reid, Hugill, Keane, Beckford. 


Uno schieramento molto offensivo con tre attaccanti, Beckford, Keane e Hugill, oltre a due ali molto offensive come Reid e Little che è praticamente un attaccante, due centrali di centrocampo e difesa a tre.



Capitan Clarke ha guidato la squadra, che ha indossato la divisa gialla da trasferta della scorsa stagione, in campo ed alle ore 15 inglesi la stagione del North End e' iniziata.




C'era grande curiosità nel vedere i ragazzi di nuovo in campo, ma, come era comunque prevedibile, la prestazione non è stata quella che si sperava e nonostante lo schieramento molto offensivo la squadra non è riuscita a trovare il gol.



Le prime occasioni da gol del match sono state proprio create dai Whites che sono andati vicini al gol prima con Little e poi con Keane, ben servito da Beckford.

Il Pne, forte della sua superiorità, ha continuato a mettere sotto pressione la difesa di casa rendendosi pericoloso in altre occasioni con Reid, Beckford ed ancora Little.


Il Chorley ha poi creato la sua migliore occasione della partita quando un tiro dalla distanza di Ventre ha impegnato Jones.

Poco dopo un tentativo di Reid, servito molto bene da Keane, e' stato sventato da un grande 
intervento del portiere dei Magpies, Ashton.
I Lilywhites hanno poi ancora impegnato Ashton con dei tentativi di Welsh e Beckford e soprattutto con Keane, vicinissimo al suo primo gol con il Preston.



Il primo tempo e' terminato sullo 0-0 e ad d inizio ripresa il PNE si è presentato in campo con questo undici:

PNE line up (second half):  Jones (James, 70), Woods, Huntington, Anderton, Heaton, Browne, Brownhill, Gallagher, Johnson, Garner, Ryan. 

Il primo tentativo di sbloccare il match e' stato per i Magpies quando un bel cros ci Dodd ha raggiunto Cottrell che è avanzato fino a trovarsi a tu per tu con Jones che è stato più veloce nel fermare l'avversario lanciato a rete.
Il North End ha risposto con un gran tiro dalla distanza di Browne ben parato dal portiere avversario.
Il Chorley e' poi andato vicino al gol quando solo un grande intervento di Jones ha negato a Burns la gioia di portare in vantaggio la propria squadra.
Al 70' il giovane portiere James ha rimpiazzato Jones autore di una buona partita anche se per questo ruolo in molti sperano che Grayson riesca ad avere Sam Johnstone ancora in prestito almeno per questa stagione.
Poco dopo nell'area di rigore del Chorley Joe Garner e' stato atterrato fallosamente da Ashton costringendo l'arbitro a concedere un calcio di rigore che il PNE ha sprecato dato che proprio Joey lo ha calciato mandando la palla sulla traversa.
La partita si è a questo punto un po' spenta anche se i Whites si sono resi pericolosi in altre due situazioni con Garner e Johnson.

Il gol non è' arrivato ed il match e' così terminato in parità a reti in inviolate e le due squadre hanno conquistato equamente il trofeo.



E' stato in ogni caso un buon test per il PNE, il Chorley si è rivelato un avversario ostico e che ha tentato in tutti i modi di mettere in difficoltà gli avversari certamente più forti.

Siamo solo all'inizio della preparazione, oggi il risultato passava in secondo piano, era importante tornare in campo per rendersi conto delle condizioni della squadra.Si attendono altre novità dopo l'arrivo di Keane. Si è parlato del prestito del giovane Garbutt dall'Everton, dell'arrivo addirittura di Joey Barton e Chris Eagles si è allenato nei giorni scorsi con la squadra.Siamo un bel gruppo, giusto confermare la squadra che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione, ma per affrontare la Championship serviranno anche giocatori d'esperienza.
C'è ancora tempo, piena fiducia in Grayson e nel suo staff che ne siamo certi, riusciranno a costruire una buona squadra in grado di affrontare la Championship.Appuntamento alle prossime amichevoli che ci verseranno impegnati contro il Bamber Bridge martedì prossimo prima del big match di Deepdale contro gli Hearts.

COYW!!!





Nessun commento:

Posta un commento