sabato 30 agosto 2014

Match report: PNE vs Sheffield United 1-1

 

1               -                1 
A. Little 11°                J. Baxter 41°


PNE line-up: Jones, Wiseman, B Davies (Woods, 46), Kilkenny, Clarke (c), King, Humphrey, Browne, Garner, Brownhill (Hugill, 64), Little (Gallagher, 76). Subs not used: Stuckmann, Wright, K Davies, Hayhurst. 

Sheffield United line-up: Howard, Basham, Doyle (c) (Harris, 90), Murphy, Baxter (Wallace, 81), Collins, B Davies, McGahey, McEveley, Campbell-Ryce, Higdon (McNulty, 78). Subs not used: Turner, Flynn, McGinn, Reed. 

Attendance: 11,058 (1,817 away fans) 

Referee: Mr S Stockbridge

Alla fine il PNE ha dovuto accontentarsi di un solo punto contro lo Sheffield United, dopo che Baxter ha pareggiato il goal segnato all' 11° del primo tempo da Andy Little.

Il North End è passato in vantaggio con un tiro-cross dell' ex Rangers, ma il tiro partito da Baxter e deviato da un giocatore del PNE, ha decretato l' 1-1 finale.

Grayson aveva iniziato il match con il 4-3-3, schierando Chris Humphrey (nominato alla fine man of the match) e Andy Little alle spalle di Joe Garner.

Gli ospiti hanno avuto la prima occasione per andare in goal all' 11° minuto, con Campbell-Ryce che ha crossato dalla destra trovando il possente Higdon. Nello stacco aereo l'attaccante delle Blades ha sì preso il tempo a Jack King, ma si è visto salvare il colpo di testa da un ottimo Jamie Jones.


All' 11° vantaggio del PNE. Filtrante di Neil Kilkenny per Andy Little. Tiro-cross all' angolino e padroni di casa avanti per 1-0. La reazione dello Sheffield non si è fatta attendere. Campbell-Ryce ha sfondato di nuovo sulla destra, servendo un pallone malamente sfruttato ancora una volta da Higdon.

Il PNE ha reagito con due ottime occasioni: una nata dalla collaborazione tra Browne e Humphrey, ed un altra dalla incredibile visione di gioco di Joe Garner. Il numero 14, vedendo il portiere avversario fuori dai pali, ha provato un tiro dalla distanza che per poco non scatenava Deepdale in una pazza esultanza.

Quando il primo tempo sembrava avviarsi verso l' 1-0 per i whites, lo Sheffield ha trovato l' 1-1 anche abbastanza fortunosamente. L'ex stella dell' academy dei toffees, Josè Baxter, ha firmato il pareggio trovando la deviazione di Chris Humphrey.

Vedendo il North End abbastanza in difficoltà, nell' intervallo il manager Simon Grayson ha richiamato in panchina il giovane Ben Davies, affidandosi alla maggior esperienza di Calum Woods.

Capito il momento di difficoltà, il calorosissimo pubblico di Deepdale ha trasmesso tutta la carica alla squadra, che nel giro di pochi minuti ha creato due buone occasioni per riportarsi in vantaggio.


In uno di queste si è gridato al goal. Il pallone calciato da Jack King sembrava, anche secondo il guardalinee, che avesse varcato la linea e quindi fosse valido, ma l'arbitro ha lasciato giocare, sconfessando la decisione del collega meglio piazzato.

Dal ribaltamento di fronte è nata una buona occasione ancora una volta per Baxter, fermato in extremis da Jamie Jones, colpito al volto durante l'intervento.

L'ingresso di Hugill al posto di Brownhill ha tolto qualità al centrocampo ma ha dato all'attacco più peso e concretezza. L' ex Port Vale, autore del goal del momentaneo 1-1 al Riverside in settimana, ha subito impegnato il portiere Howard, miracoloso a deviare il pallone in corner.

Ancora Howard protagonista nel finale su Gallagher. Quando il cronometro segnava l' 86° minuto, l'estremo difensore delle Blades ha evitato il goal dell' ex Leicester alzando sopra la traversa un suo tiro.

L'assedio continuo del North End non ha fruttato l'esito sperato. Altro pareggio a Deepdale, questa volta con l'amaro in bocca per l'annullamento di un goal regolare a Jack King.

Speriamo che Conor e tutti i tifosi abbian comunque vissuto una grande giornata a Deepdale insieme al PNE, qualsiasi sia stato il risultato sperato.

Nessun commento:

Posta un commento