sabato 2 agosto 2014

Match Report: PNE vs Leicester City 1-1

Ultima partita amichevole prima dell'attesissimo esordio in campionato che sabato prossimo vedrà il North End impegnato a Deepdale contro il Notts County.
Dopo la bella vittoria contro il Burnley oggi i ragazzi hanno offerto un'altra buona prestazione, soprattutto nel secondo tempo, che ha permesso al PNE di ottenere un altro risultato positivo in questa pre-season che ha dato a noi tifosi diverse indicazioni positive regalandoci grande ottimismo in vista della prossima stagione, ma che certamente ha anche permesso a Grayson di trarre le proprie conclusioni; queste partite, alcune anche molto impegnative, hanno probabilmente aiutato il mister a capire quali sono i giocatori più in forma e con i quali poter iniziare la stagione, purtroppo, non ha avuto la possibilità di vedere in campo, oltre a Holmes, anche uno dei nuovi arrivati, Reid, ma ha comunque avuto la possibilità di valutare gli altri acquisti, Jones, Little, Hugill e Woods oltre a constatare le ottime condizioni e la voglia di dimostrare il proprio valore di giovani come Brownhill, Browne ed Hayhurst, protagonista anche oggi di una bella prestazione e dell'assist decisivo per il gol di Clarke che ha regalato al Preston NE il pareggio.
Non possiamo che essere contenti e soddisfatti di questa pre season e del secondo tempo offerto nel match di oggi contro le Foxes, squadra, come il Burnley, promossa al termine della scorsa stagione in Premier League, il North End è pronto per il campionato e per la League Cup, è pronto per l'esordio contro il Notts County e Grayson avrà probabilmente già dei dubbi sulla formazione da schierare sabato prossimo; le buone prestazioni di Brownhill, Browne ed Hayhurst potrebbero spingere il manager a schierarli titolari, ma questo significherebbe rinunciare a giocatori comunque di sicuro affidamento come Welsh, Keane ed Humphrey o Little.
Se verrà proposto un 4-3-3, come nelle ultime partite amichevoli, credo che sarà Garner a guidare l'attacco con Gallagher e Hayhurst o Little in posizione esterna, a centrocampo credo che sarà Kilkenny a comporre il reparto insieme a Brownhill e Browne, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Woods, Wright, Clarke e Buchanan con Jones in porta.
Questi sono comunque discorsi che affronteremo a partire dal prossimo sabato, il sabato che darà il via ad un'altra entusiasmante stagione, un altro susseguirsi di emozioni, speranze, gioie, paure, dolori.. in una parola sola.. tifo.

Per questa ultima amichevole Grayson ha confermato lo schieramento con un 4-3-3 cambiando però gli interpreti e lasciando in panchina Garner e Little.
Questa la formazione iniziale:

PNE lineup: Jones, Laird, Clarke, Wright, Humphrey, Davies, Woods, Buchanan, Welsh (c), King, Brownhill.
subs: Stuckmann, Keane, Wiseman, Byrom, Garner, Little, B Davies, Hayhurst, Hugill, Browne.

Quindi difesa a quattro con Woods e Buchanan sulla fasce e Wright e Clarke al centro, centrocampo con Welsh, King e Brownhill e linea offensiva con Laird e Humphrey sugli esterni a supportare K. Davies.

Nel Leicester solo panchina per Nugent, attesissimo il suo ritorno a Deepdale per tutti i tifosi del North End che ancora lo ricordano con grande affetto dopo gli anni passati ed i tanti gol realizzati con la maglia White.

Le Foxes hanno iniziato il match rendendosi subito pericolose dopo soli 30 secondi con una conclusione di Vardy che aveva superato Jones, ma che è stata bloccata sulla linea di porta da Wright che ha così evitato il gol del vantaggio ospite.
La risposta dei Whites non si è fatta attendere ed al terzo minuto di gioco Brownhill è stato bravo a servire sulla fascia sinistra Laird che ha calciato verso la porta trovando però un blocco da parte dell'ex Northender De Laet che ha impedito alla palla di arrivare in porta.
Ma sono stati gli ospiti a trovare il gol del vantaggio quando un cross di Taylor-Fletcher ha trovato il giovane difensore Moore pronto a stoppare la palla di petto aggiustandosela per concludere al volo a rete e battere Jones mandandola nell'angolino sinistro della porta del PNE.
Qualche minuto più tardi Brownhill è caduto a terra all'interno dell'area di rigore avversaria per un contatto con Matt James, un altro ex del match, che l'arbitro non ha però ritenuto punibile con un calcio di rigore.
Cinque minuti prima dell'intervallo lo stesso Brownhill ha trovato con un ottimo passaggio in profondità Kevin Davies la cui ottima conclusione dalla distanza è stata brillantemente respinta da Moore, decisivo quasi quanto nell'occasione del gol.

 photo Cattura9_zpsb3839e9a.png

L'occasione migliore però l'ha avuta il solito ottimo Brownhill che con un bel tiro dal limite dell'area è andato vicinissimo al gol calciando la palla di poco alta sopra la traversa della porta avversaria difesa da Schmeichel.

Il primo tempo è terminato con il risultato di 0-1 a favore del Leicester, il North End non è riuscito ad esprimere un gioco brillante come in altre occasioni, ma ha creato comunque un paio di interessanti situazioni pericolose che avrebbero potuto anche portare al gol del pareggio.

Nella ripresa Grayson ha mandato in campo Wiseman, Hayhurst e Browne al posto di Woods, Buchanan e Brownhill.

La ripresa è stata più piacevole e il Preston ha giocato con maggiore determinazione ed entusiasmo ed intorno al 60° Humphrey, dopo una buona azione sulla fascia destra, è stato atterrato da un avversario guadagnando così un calcio di punizione; è stato Will Hayhurst ad incaricarsi di calciarla ed il suo lancio è stato un perfetto assist per Tom Clarke che con un'ottima elevazione ha anticipato Wasilewski e colpito la palla con un perfetto colpo di testa che è andato ad insaccarsi alle spalle di Schmeichel per il gol del meritato 1-1.

Foto: The goal cha

Soltanto un minuto dopo il PNE è andato vicinissimo addirittura al gol del vantaggio con un'azione iniziata ancora dallo scatenato Humphrey sulla fascia destra che, dopo essersi liberato di Konchesky, è riuscito a crossare facendo terminare la palla a Welsh che ha calciato verso la porta delle Foxes trovando però la pronta risposta del portiere danese.
Al 61° sono entrati in campo Stuckmann, Keane, Little, Hugill e Ben Davies in sostituzione di Jones, Clarke, Humphrey, K. Davies e Laird, mentre al 78° Grayson ha operato gli ultimi due cambi sostituendo Browne e Welsh con Byrom e Garner.
Da segnalare che al 61° è entrato in campo per le Foxes l'attesissimo David Nugent accolto come giusto e prevedibile dagli applausi sinceri ed entusiasti di Deepdale.
Negli ultimi dieci minuti il North End ha messo sotto pressione la difesa ospite prima con un calcio di punizione di Hayhurst che stava per provocare un autogol di Konchesky e poi, sugli sviluppi dell'azione, con un tentativo di Garner.
Lo stesso attaccante si è visto poi annullare un gran gol, arrivato dopo una conclusione dalla distanza, per la segnalazione da parte del guardalinee di una posizione di fuorigioco.

Il match è terminato con il risultato di parità per 1-1, un risultato giusto e meritato per il PNE per quanto visto in campo e per la reazione arrivata soprattutto nel secondo tempo.
Brownhill è stato nominato Man of the Match confermando quanto di buona fatto vedere nelle precedenti apparizioni e candidandosi per un posto da titolare nella partita di sabato prossimo contro il Notts County.
Ottime indicazioni sono arrivate anche da parte di Hayhurst, parso molto vivace ed intraprendente, oltre ad essere stato decisivo in occasione del gol di Clarke, ma in generale possiamo essere soddisfatti per la prestazione di tutta la squadra e per l'ennesimo risultato positivo in questa convincente pre-season.

Non ci resta che attendere sabato prossimo, sarà una lunga settimana di attesa!
Martedì il Club dovrebbe svelare dei dettagli riguardanti la nuova divisa per la stagione 2014/15 ed in particolare annunciare il nuovo sponsor.
Le divise dovrebbero essere invece presentate proprio in occasione della partita contro il Notts County, speriamo che sarà una divisa destinata ad essere ricordata sempre con grande piacere, dato che potrebbe essere quella che ci farà ricordare negli anni futuri una stagione fantastica e vincente!

Appuntamento ovviamente a sabato 9 agosto, alle ore 16 italiane saremo come sempre pronti a seguire e sostenere il nostro amato Preston North End!!

COYW!!




Nessun commento:

Posta un commento