venerdì 29 agosto 2014

Match preview: PNE vs Sheffield United


Domani il North End darà il benvenuto a Deepdale ad una delle candidate alla promozione in Championship, lo Sheffield United del manager Nigel Clough.

I Lilywhites hanno iniziato bene la stagione, al contrario delle Blades che in League One hanno impiegato più tempo a carburare, ottenendo sei punti su dodici disponibili. In settimana, quando il PNE è stato eliminato per mano del Middlesbrough di Lee Tomlin, le Blades hanno compiuto un giant killing, sbancando ai calci di rigore il leggendario Upton Park, in una sfida che si preannunciava incandescente per i precedenti tra la parte red&white di Sheffield e gli Irons.

Il mercato ha privato Nigel Clough di due giocatori importanti come Maguire e Brayford, peggiorando a vista d'occhio la solidità difensiva della squadra. Domani il figlio del leggendario Brian dovrà fare a meno di Butler e Porter, affidandosi al talento di Jose Baxter, uno dei migliori in questo primo scorcio di campionato. "Acquistare un centrocampista ed un attaccante è la priorità per noi" - ha detto Clough - confermando che Bramall Lane è ancora un cantiere aperto.

Assenze pesanti anche in casa PNE. Oltre ai due left wingers ancora alle prese con i problemi fisici, mancherà anche John Welsh uscito malconcio dalla sfida infrasettimanale col Boro. Dovrebbero ritrovare posto dall' inizio Wright ed Humphrey, non convocati per il match di Capital One Cup.

Per chi non sarà a Deepdale (il nostro Conor Adam presenzierà ancora alla Home of Football), sarà disponibile la telecronaca dall' Invincible Pavillion a cura di Anthony Waering, raggiunto ad inizio match da uno dei componenti della squadra.

Dirette testuali previste su account ufficiali Twitter e Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento