mercoledì 13 agosto 2014

Sorteggio Secondo Turno Capital One: Middlesbrough away

Questa sera subito dopo le ultime due partite giocate per il Primo Turno di League Cup si sono svolti i sorteggi per il Secondo Turno.
A partire da questo turno entreranno in scena alcune squadre di Premier League, tra le quali alcune davvero molto temibile come il Newcastle, ma soprattutto come il Manchester United.
Dopo la vittoria contro il Rochdale il North End attendeva con ansia questo sorteggio, da una parte si sperava in una grande sfida, magari proprio all'Old Trafford contro la squadra allenata da Van Gaal, ma dall'altra, per avere qualche possibilità in più di qualificarsi, si sperava in una squadra sulla carta più debole, magari una tra quelle di League Two che si sono qualificate, come Northampton (protagonista di un'incredibile vittoria per 2-3 a Molineux contro i Wolves), Burton Albion (vittorioso contro il Wigan) o Oxford Utd (vittoria esterna contro il Bristol City).
I sorteggi si sono svolti molto velocemente in presenza dell'ex manager di Sheffield Wed.e  Cardiff, Dave Jones, e dopo i primi due abbinamenti, è stato estratto il nome del Preston North End che avrebbe dovuto giocare fuoricasa.
L'attesa è stata brevissima, ma intensa: Middlesbrough.
Diciamo una via di mezzo tra una squadra di Premier ed una di League One o Two, un avversario temibile, ma contro il quale il PNE potrà cercare di giocarsela. 
Quindi trasferta al Riverside Stadium contro il Boro di Aitor Karanka, una squadra che, dopo le delusioni dello scorso anno, in questa stagione si vuole rilanciare e che ha cominciato bene il campionato di Championship con la vittoria per 2-0 contro il Birmingham City e che ha sconfitto per 0-3 l'Oldham nel primo turno di League Cup.
Un avversario contro il quale i Lilywhites dovrà fare molta attenzione, il Boro dispone di una buona formazione con giocatori come Adomah, Ledesma, Carayol, Leadbitter, Tomlin e, notizia di oggi, Adam Clayton, acquistato dall'Huddersfield.
La partita si giocherà nella settimana che inizia il 25 agosto, presumibilmente martedi 26 agosto, dopo il turno di campionato contro l'Oldham e prima di quello contro lo Sheffield United.


Sarà un'altra bella ed appassionante partita, nella scorsa stagione, dopo aver eliminato il Blackpool al primo turno, il North End venne eliminato in quello successivo perdendo a Turf Moor contro il Burnley, speriamo che questa volta vada meglio!



COYW!



Nessun commento:

Posta un commento