sabato 21 aprile 2012

Match Preview: OLDHAM - PNE

Partita importante quella di oggi al Boundary Park di Oldham dato che il PNE potrebbe finalmente ottenere la salvezza matematica anche soltanto con un pareggio.
Con un pò di ottimismo comunque si può definire il PNE già salvo visto che, grazie alle buone prestazione ed ai punti ottenuti nelle ultime partite, la classifica dice che i Whites hanno nove punti di vantaggio sul Wycombe a tre giornate dal termine e con una differenza reti migliore.
Lasciando quindi stare i calcoli di classifica questa diventa comunque una partita da vincere per dare il giusto seguito agli ultimi risultati ed alle prestazioni convincenti.
Come già detto nei giorni precedenti il compito attuale della squadra è quello di onorare la maglia e il campionato fino al termine di una stagione nella quale ormai non ci sono più obiettivi da raggiungere.
Sarà importante verificare e confermare i progressi messi in mostra nelle ultime uscite e valutare la crescita di un giocatore giovane e talentuoso come Danny Mayor, veramente l'arma in più nelle ultime tre partite.

A differenza del PNE, invece, l'Oldham, pur avendo un discreto vantaggio di sei punti sul Wycombe, non può dirsi ancora completamente salvo e tranquillo e nell'ultimo turno non sono andati oltre il pareggio proprio nella sfida diretta contro i Chairboys perdendo l'ottima occasione di ottenere punti decisivi.
I Latics stanno attraversando un brutto momento che li ha fatti scivolare nel fondo della classifica; l'ultima vittoria ottenuta contro il Bournemouth per 1-0 risale a circa un mese fa, il 24 marzo, e dopo quel risultato i Latics hanno pareggiato una volta (contro il Wycombe appunto) e perso addirittura 5 volte consecutivamente perdendo in casa anche uno scontro diretto per la salvezza con il Leyton Orient.
Nel complesso la situazione dell'Oldham è ancora più grave se si considera che nei mesi di marzo ed aprile ha avuto un calo impressionante perdendo 9 partite, pareggiandone 1 e vincendone 3.

Sarà comunque una squadra agguerrita in cerca di punti salvezza e sarà bene non sottovalutarla e soprattutto la squadra non dovrà perdere la concentrazione pensando di entrare in campo rilassati.
Il giocatore più temibile è il finlandese Kuqi autore di 16 gol in questo campionato, un attaccante importante e forse spesso sottovalutato.

Kuqi

Per quanto riguarda le news di formazione, Westley ha detto che quasi sicuramente si dovrà fare a meno di Hume e Parry infortunatisi nella partita contro l'Huddersfield oltre ai soliti Nicholson, Barton e Mellor; difficilmente questi giocatori (per Barton la stagione è già finita purtroppo da tempo) scenderanno ancora in campo entro la fine di questa stagione.

Sarà una partita avvincente tra due squadre che hanno bisogno di vincere...

Come on You Whites!!


Nessun commento:

Posta un commento