sabato 28 aprile 2012

L'ULTIMO GOL DEL LEGGENDARIO GRAHAM ALEXANDER!




Questo è l'ultimo gol del Leggendario Graham Alexander nella sua ultima partita, l'ultima di una splendida carriera!! Orgogliosi di aver avuto nelle file del Preston North End questo grande campione per tanti anni!


Da tifoso del Pne non posso che essere contentissimo di quanto successo oggi nella partita Pne-Charlton a Deepdale, ma credo che qualsiasi appassionato di calcio inglese non possa restare indifferente a questa bella storia!!



Questa non è una storia di Trofei, vittorie e grandi palcoscenici... stiamo parlando di squadre di serie inferiori e di un giocatore che non è mai entrato "nel calcio che conta" (definizione che odio!!!!) pur vestendo la maglia della Scozia 40 volte.
Questo è un giocatore che la Premier l'ha assaporata con il Burnley e questo è stato il suo traguardo "più alto".

Eppure ha fatto delle cose immense se andiamo a vedere i numeri della sua carriera, ma soprattutto ha saputo farsi amare, e garantisco che il popolo del Pne lo ama, da tanta gente.
Un grande professionista, un giocatore umile ed una persona di cuore.

Per come vedo io il calcio lui è una Leggenda di questo sport, non avrà vinto il Pallone d'Oro o la Champions, ma ha fatto qualcosa di comunque importante sia professionalmente sia dando felicità e orgoglio ai suoi tifosi.

Come saprete questa estate Graham Alexander, dopo aver giocato per il Burnley tra il 2007 e il 2011 (155 presenze), è tornato al Preston North End all'età di 40 anni (nato il 10 ottobre 1971 a Coventry), squadra della quale era già una leggenda avendoci giocato tra il 1999 e il 2007 collezionando 360 presenze e segnando 55 gol.
Un ritorno graditissimo per tutto il popolo Lilywhites, un giocatore amatissimo, una leggenda e soprannominato affettuosamente GREZZA dai suoi tifosi.

In questa stagione non ha giocato moltissimo, ma comunque, soprattutto ad inizio stagione sotto la guida di Brown, ha collezionato 17 presenze segnando 1 gol.
Dopo l'esonero di Brown ha dimostrato ancora una volta il suo amore per il Club accettando di sostituire il manager appena esonerato alla guida della squadra con la collaborazione di Unsworth.
Sotto la sua guida il Pne aveva mostrato segni di reazione rispecchiando il carattere e la grinta di Grezza.

Dopo qualche settimana è stato ingaggiato il nuovo manager Graham Westley e Grezza si è fatto da parte continuando a rappresentare una figura importante all'interno dello spogliatoio.

Settimana scorsa Alexander ha ricevuto l'importantissimo premio alla carriera dalla FA, un riconoscimento davvero meritato.


grezza


Pochi giorni dopo aver ricevuto il premio Graham ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato a fine stagione, augurandosi di poter comunque continuare a lavorare per il suo Preston.

La partita da giocarsi sabato 28 aprile 2012 a Deepdale contro il Charlton sarebbe stata l'ultima partita del Pne in casa e quindi l'ultima possibilità di Alexander di giocare a casa propria.

Westley, probabilmente pensando al valore ed all'importanza per il popolo Lilywhites di questo grande giocatore e uomo, ha deciso di convocare Alexander tra i 16 scelti per la partita contro gli Addicks.

Alexander si è seduto in panchina ed ha visto la sua squadra subire due gol e poi l'ha vista segnare il gol dell'1-2... ma non bastava almeno per pareggiare un match che non si poteva perdere, non oggi, non oggi, nella sua ultima partita a Deepdale!!

All'84° Westley ha deciso di mandare in campo Alexander per la gioia di tutto la stadio che aveva così la possibilità di vedere per l'ultima volta la loro Leggenda calcare il campo di Deepdale.
Forse Westley ha deciso di mandarlo in campo solo per regalargli la stand ovation o forse solo per accontentare tutti.... ma a lui, orgoglioso e fiero, non bastava...

No, un Campione del genere non poteva lasciare così il suo popolo, solo calcando il campo, solo facendo la comparsa... no, lui e il destino si erano ritagliati una parte molto più importante...

ed è così stata scritta una pagina gloriosa per la storia del Club e di questo grandissimo giocatore!

Infatti 6 minuti dopo dal suo ingresso, al 90°, Grezza si è incaricato di battere una punizione dal limite dell'area....

ED HA SEGNATO IL GOL DEL 2-2!!!

Grandissima festa per lui, per la squadra che è accorsa ad abbracciarlo festeggiando sotto la Town End festante e gioiosa!!

L'arbitro Friend ha ammonito (ma era il caso??) Alexander per l'esultanza, ma subito dopo si è complimentato con lui...

A fine partita ovazione per la Leggenda che ha ringraziato il suo popolo con un giro del campo.

Immenso GREZZA!!!!!!




Graham Alexander scores against Charlton
GRAZIE GREZZA!!

Nessun commento:

Posta un commento