venerdì 30 marzo 2012

Match Preview: SHEFFIELD WEDNESDAY - PNE

Sabato alle ore 12.45 (orario UK) bellissima, ma anche difficilissima, sfida ad Hillsborough tra Sheffield Wednesday e Preston North End.
Una partita affascinate tra due Club storici che però oggi si ritrovano a scontrarsi in League One...
Le Owls stanno provando a tornare in Championship, mentre per i Lilywhites la strada per la risalita è lunga e piena di ostacoli e se ne dovrà riparlare la prossima stagione.
Il Wednesday si trova infatti attualmente al terzo posto in classifica a -2 punti dai rivali cittadini dello United che sono al secondo posto utile per la promozione diretta in Championship.
Le Owls non perdono dal 18 febbraio (1-0 a Chesterfield) ed hanno vinto cinque delle ultime sette partite; il nuovo manager, Dave Jones, arrivato a sostituite Gary Megson dopo la vittoria nel derby contro lo Sheffield United, ha ottenuto quattro vittorie e due pareggi, la squadra è in un buon momento di forma e rappresenta per il Pne un avversario davvero difficile.
Nella squadra guidata da Jones ci sono molti buoni giocatori, dei quali sicuramente il bomber Madine, 15 gol in campionato, è il più temibile, ma si dovrà fare attenzione anche a giocatori come Antonio e Keith Treacy, ex giocatore del Pne.

Madine
Madine
Keith Treacy
Treacy



Il North End sarà chiamato a giocare una grande partita ed ad una prova di orgoglio per cercare di ottenere un risultato positivo e per dare una soddisfazione ai propri tifosi che a Hillsborough hanno organizzato "Il ritorno della Gentry", leggendario gruppo di sostenitori del PNE che indosseranno il loro segno distintivo, ovvero la tipica bombetta nera. http://www.facebook.com/pages/The-North-End-Gentry-2012-Sheffield-Wednesday-Away/280240285368460

Per questa difficile trasferta Westley spera di poter finalmente disporre di Mellor e di Morgan: l'attaccante è rientrato già nelle ultime partite, ma solo per degli spezzoni di match, mentre il difensore non gioca da parecchio tempo.
Difficile immaginare che entrambi potranno giocare sin dal primo minuto, ma comunque dovrebbero essere a disposizione.

Una partita difficilissima, ma ancora una volta spereremo che i Lilywhites possano mostrare il loro orgoglio e la loro voglia di riscatto!!

Come on you Whites!!


Hillsborough
Il leggendario Hillsborough

Nessun commento:

Posta un commento