Un altro risultato deludente per il Pne che ad Hillsborough perde 2-0 in modo meritato, soprattutto dopo un secondo tempo mal giocato nel quale le Owls hanno segnato i due gol ed hanno in generale dominato la partita senza concedere occasioni da gol ai Lilywhites.
Una sconfitta preoccupante a questo punto anche per la situazione in classifica dato che le squadre dietro al Pne continuano a fare risultati ed a guadagnare punti.
Oggi hanno infatti pareggiato sia il Walsall che il Wycombe e il North End è attualmente a +6 punti proprio sul Wycombe che ad oggi rappresenterebbe l'ultima squadra a retrocedere.
Quello che preoccupa maggiormente è proprio il gioco espresso dalla squadra, la mancanza di voglia di lottare, il secondo tempo di oggi è stato veramente imbarazzante e il Wednesday avrebbe potuto segnare altri gol, la difesa è stata disastrosa e giocatori come Antonio e Johnson, con la loro velocità, hanno messo in seria difficoltà i difensori del Pne.
Si sapeva che sarebbe stata una partita difficilissima, sappiamo tutti che il Wednesday è una squadra fortissima, in ottima forma e che sta lottando per ottenere la promozione diretta, e quindi una sconfitta ci può anche stare, ma non in questo modo.
Dopo un primo tempo tutto sommato positivo in cui la squadra ha retto bene agli attacchi dei padroni di casa, è stato davvero deludente vederla crollare in modo così evidente nel secondo tempo.
Probabilmente anche Westley ha le idee un pò confuse.. troppi cambi di moduli, tantissimi giocatori impiegati, tante scelte discutibili.
Oggi la squadra è scesa in campo con ben sei difensori... in campo dal primo minuto c'erano infatti Brown, Hunt, Morgan (rientrante dopo una lunga assenza), Robertson, Wright ed Ehmer, ed un solo attaccante, Cummins.
Hume è stato lasciato in panchina, probabilmente Westley ha voluto schierare una formazione difensiva per cercare di arginare la forza delle Owls in attacco, ma forse ha esagerato.
Nel primo tempo, come già detto, il Pne è comunque riuscito a resistere agli attacchi del Wednesday senza soffrire troppo ed in certi momenti ha dato anche l'impressione di poter mettere in difficoltà la squadra di casa.
I primi 15 minuti sono stati sicuramente a favore delle Owls che hanno mantenuto un buon possesso di palla pur senza creare grandi occasioni da gol, ma poi il Pne è riuscito a reagire e ad entrare in partita.
Al 27° da segnalare un calcio di punizione dal limite a favore delle Owls calciato da Limes e terminato a lato della porta difesa da Stuckmann. Un minuto più tardi il North End è riuscito a rendersi pericoloso con un tiro di Procter, servito da una sponda di testa di Cummins, ribattuto in corner dalla difesa avversaria. Sul conseguente calcio d'angolo Brown ha colpito male di testa la pala che è terminata abbondantemente a lato.
Al 35° è arrivata la prima grande occasione da gol per lo Sheffield con Ranger che ha lanciato bene in profondità sulla desta l'accorrente Antonio che ha crossato in area dove però la difesa del Pne è riuscita ad anticipare gli attaccanti che stavano per intervenire.
Al 40° un'altra punizione per i padroni di casa, ma il tiro di Johnson è stato deviato in calcio d'angolo dalla barriera; sull'azione conseguente il corner viene battuto corto per Johnson che dalla fascia sinistra si libera di Coutts, si accentra e tira verso la porta del Pne calciando però fuori.
Dopo una punizione di Parry facilmente parata da Bywater, al 45° Stuckmann si è reso protagonista di una grande parata deviando in calcio d'angolo un bel tiro dal limite dell'area del solito Johnson.
Nei minuti di recupero ancora Antonio lanciato in velocità sulla fascia destra si libera di Wright, entra in area di rigore e serve l'accorrente Limes la cui conclusione, a pochi metri dalla porta, termina alta sopra la traversa.
Questo finale di primo tempo fa presagire ad un Wednesday tutto all'attacco nel secondo tempo e così infatti sarà.
Nella ripresa infatti le Owls partono forte ed al 49° trovano subito il gol del vantaggio: il Preston perde malamente palla a centrocampo, Limes lancia in profondità Madine che evitando i difensori avversari scaglia un gran tiro che batte Stuckmann.
Il Pne subisce il colpo ed a parte un colpo di testa poco pericoloso di Brown, servito da un cross di Coutts, non riesce a costruire una reazione.
Al 52° è ancora Antonio a mettere in difficoltà con la sua velocità la difesa del Pne, il suo cross viene raccolto da Madine, ma il suo colpo di testa è centrale e parato senza troppe difficoltà dal portiere tedesco dei Lilywhites.
Al 57° ancora Stuckmann blocca un tiro di Johnson, le Owls dominano il campo e ogni azione sembra diventare una minaccia per la difesa del North End.
Westley al 61° decide finalmente di cambiare qualcosa inserendo in campo Hume e Aneke al posto di Cummins e Brown.
Ma due minuti dopo arriva il raddoppio dello Sheffield ancora con il bomber Madine. La difesa del Pne però si fa trovare anche in questa occasione impreparata. Il gol infatti nasce da una rimessa laterale lunga battuta dalla destra da Antonio che si trasforma in un perfetto cross per Madine che stacca più in alto di tutta la difesa avversaria e batte facilmente Stuckmann.
Il momento è davvero difficile per il North End che prova a reagire guadagnando una punizione dal limite, battuta però male da Hume che si fa ribattere il tiro dalla barriera.
Ma intorno al 70° minuto arrivano altre due occasioni per le Owls, prima con Ranger lanciato in profondità, ma anticipato da Stuckmann in uscita e soprattutto con Madine che viene imbeccato da un lancio da metà campo prolungato da un colpo di testa di un compagno, e conclude alto da pochi passi da Stuckmann.
Grandissima occasione da gol che però non scuote il Pne che resta a guardare le avanzate di Antonio che fa quello che vuole...al 74° l'esterno si libera di tutta la difesa, ma il suo tiro viene ribattuto, poi ancora lui colpisce di testa da posizione ravvicinata, ma centralmente consentendo a Stuckmann di parare la conclusione.
Al 78° ancora Antonio parte da lontano, servito dal rinvio con le mani di Bywater, arrivando fino all'area avversaria, ma il suo tiro viene deviato in corner.
Due minuti più tardi si vede in avanti anche il Pne con Aneke che conclude verso la porta avversaria, ma il suo tiro termina fuori.
Nel finale un'altra occasione per Madine il cui colpo di testa termina sopra la traversa.
A sei minuti dal termine Westley manda in campo Holroyd per Procter, ma non c'è più tempo per cambiare la partita e soprattutto non c'è la forza e la grinta per farlo.
Termina con una deludente sconfitta, deludente soprattutto per la prestazione offerta nel secondo tempo.
C'è molto da lavorare, Westley deve ancora dimostrare molto prima di convincere i tifosi di poter essere l'uomo giusto per guidare la squadra ad una salvezza tranquilla e ad una prossima stagione piena di soddisfazioni....
Sheffield Wednesday
- 43 Bywater
- 02 Buxton
- 05 R Jones Booked
- 06 Semedo
- 17 R Johnson
- 32 Llera
- 08 Lines Booked
- 11 J Johnson (Treacy - 90' )
- 27 Antonio
- 14 Madine Booked (Lowe - 86' )
- 31 Ranger
Substitutes
- 01 Weaver
- 04 Batth
- 10 Treacy
- 09 O'Grady
- 30 Lowe
Preston North End
- 01 Stuckmann
- 05 Robertson
- 06 Morgan
- 26 Wright Booked
- 42 Hunt
- 50 Brown (Aneke - 62' )
- 08 Coutts
- 17 Parry Booked
- 35 Ehmer Booked
- 38 Procter (Holroyd - 85' )
- 39 Cummins (Hume - 61' )
Substitutes
- 25 Arestidou
- 02 Gray
- 44 Aneke
- 07 Hume
- 37 Holroyd
Ref: Geoff Eltrigham
Att: 18,069