Si torna a giocare dopo la pausa dovuta agli impegni internazionali, il PNE ospiterà a Deepdale il Reading, squadra in grosse difficoltà che ha iniziato malissimo il campionato; i Royals sono infatti ultimi in classifica con soli 2 punti dopo 6 partite e non hanno quindi ancora conquistato nessuna vittoria.
Il North End non sta però molto meglio, fino ad ora abbiamo collezionato soltanto 5 punti, troppo pochi per le nostre ambizioni, arriviamo da un periodo difficile, nell'ultima partita ci siamo fatti rimontare 2 gol in casa dal Bolton finendo per pareggiare una sfida che sembrava ormai vinta dopo essersi portati sul 2-0 dopo nemmeno 20 minuti di gioco.
Come se non bastasse la partita è terminata anche in modo polemico con una rissa scatenatasi dopo il fischio finale dell'arbitro con Williams che ha dato un evidente morso a Pearson che ha reagito ed è stato espulso.. nessuna punizione invece per il giocatore del Bolton...
Per il match contro i Royals avremo quindi problemi di formazione soprattutto a centrocampo con Pearson e Ledson squalificati e con Browne che è tornato prima del dovuto dagli impegni con la Nazionale Irlandese a causa di un problema fisico, la sua presenza è quindi in dubbio.
Non è certo nemmeno l'impiego in attacco di Nmecha che aveva saltato la partita contro il Bolton per un guaio fisico al ginocchio, motivo per il quale non è stato nemmeno convocato dalla Nazionale U20 Inglese.
Assenti sicuri gli infortunati Bodin, Maguire e Woods, ma perlomeno gli ultimi due sono tornati ad allenarsi, l'atteso ritorno dell'attaccante irlandese dovrebbe essere previsto per la seconda metà del prossimo mese di ottobre.
Il Reading ha avuto parecchi giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, tutti dovrebbero comunque essere a disposizione per scendere in campo a Deepdale.
Inutile dire quanto sarà importante cercare in ogni modo di vincere questa partita, giochiamo in casa contro l'ultima in classifica, è ovvio aspettarsi una bella prestazione e la conquista dei 3 punti, ma la nostra squadra ha purtroppo dimostrato di avere ancora dei problemi, speriamo che si sia approfittato di questa pausa per tentare di capire quali siano state fino ad ora le difficoltà e che si sia riusciti a risolverle.
Le assenze, soprattutto quelle a centrocampo, non aiutano di certo, ma dobbiamo assolutamente vincere e per farlo ogni giocatore che scenderà in campo dovrà dare del proprio meglio, non possiamo permetterci di sbagliare ancora e dobbiamo riscattarci dopo il deludente pareggio con i Trotters.
Appuntamento a sabato prossimo alle ore 16 italiane.
COYW!!
Nessun commento:
Posta un commento