Giornata di Derby per il PNE che a Deepdale ospiterà il Bolton di Parkinson, i Trotters hanno avuto un ottimo inizio di stagione ed infatti dopo 5 giornate di campionato si ritrovano addirittura al terzo posto con 10 punti grazie alle vittorie conquistate contro WBA, Birmingham e Reading ed al pareggio contro il Bristol City, ma nell'ultimo turno hanno perso malamente in casa per 0-3 contro lo Sheffield United.
Come sappiamo il North End ha invece soltanto 4 punti in classifica, ben 6 in meno rispetto al Bolton, sono arrivate infatti ben 3 sconfitte di cui 2 nelle ultime 2 partite contro Norwich e Derby, ma la squadra ha saputo reagire e si è rivitalizzata in settimana battendo ed eliminando dalla Carabao Cup il Leeds andando a vincere per 0-2 ad Elland Road.
La reazione che ci aspettavamo dopo il periodo negativo è quindi arrivata, ma ora dovremo confermare i progressi visti in Coppa anche e soprattutto in campionato già a partire, ovviamente, dalla partita di oggi, dovremo assolutamente battere il Bolton senza troppi fronzoli, è vero che i Trotters sono partiti bene, al di là di ogni aspettativa, ma questo non significa che siano più forti di noi, anzi il Preston NE deve tornare proprio a partire da questa partita ad essere la squadra della scorsa stagione e siamo certi che si possa conquistare i 3 punti.
Naturalmente se il Bolton ha iniziato così bene il campionato non è un caso, la squadra guidata da Parkinson ha meritato i punti che ha conquistato ed è stata la sorpresa di questo inizio Championship, non dovremo quindi sottovalutarla, ma dobbiamo rimettere "le cose a posto" dimostrando sul campo di essere superiori e di poter giocare una stagione da protagonisti cercando di raggiungere l'obiettivo playoff, per farlo, ovviamente, dovremo cominciare a vincere già oggi, non solo per la classifica, ma soprattutto per dimostrare che la vittoria contro il Leeds non è stata casuale e che i miglioramenti visti ad Elland Road siano concreti.
Insomma... una partita da vincere, punto e basta, non possiamo sbagliare, abbiamo l'obbligo di reagire al brutto inizio di campionato e di risalire la classifica dimostrando con il gioco di essere una squadra in grado di battere e mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Per questa partita Neil potrà recuperare Gallagher che ha scontato le tre giornate di squalifica che gli erano state inflitte dopo la partita contro lo Stoke, ma non potrà invece disporre di Ledson a sua volta squalificato per 3 giornate dopo essere stato espulso nella partita di Coppa contro il Leeds.
Per quanto riguarda gli infortunati Clarke è recuperato, il Capitano era infatti stato costretto a saltare le ultime 2 partite, così come Browne che già era riuscito a giocare i minuti finali della partita di Elland Road dopo essere stato fuori a Pride Park contro il Derby.
Saranno ovviamente purtroppo assenti Woods, Maguire e Bodin, per gli ultimi 2 i tempi di recupero sono ancora lunghi,
Phil Parkinson non avrà problemi di formazione, probabilmente potrebbe convocare Noone e O'Neil, lasciati fuori nell'ultimo turno, e potrebbe schierare il nuovo attaccante Christian Doidge arrivato proprio ieri inizialmente in prestito dal Forest Green.
Dovremo fare attenzione al Bolton, una squadra che dispone di una buona rosa, in attacco oltre a Doidge ci sono giocatori pericolosi come Donaldson, Magennis e Buckley, ma siamo certi che i nostri ragazzi non dovranno temerli ed avere la giusta fiducia e convinzione di poter vincere questa partita e dando una fondamentale svolta al nostro campionato.
Appuntamento per oggi pomeriggio alle ore 16 italiane, COYW!
Nessun commento:
Posta un commento